1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5638548
    Sono appena tornato dalla Turchia, dove ho subito visto che questo gioco è molto popolare; in ogni bar, cosi' come qui (magari più ieri che oggi) si gioca a carte li' si sentono dadi che rotolano e pedine che si muovono.
    Sono anni che avevo intenzione di giocarlo ma non è mai capitata l'occasione....fino a pochi giorni fa, grazie appunto a gente del posto che mi ha spiegato et, successivamente, contagiato.
    Ora ho portato a casa una tavoletta comprata sul posto e sto spiegando un pò a tutti il gioco con passione (ricambiata), la mia domanda è: pur essendo semplice e un mix letale di fortuna e abilità, perchè qui non ci gioca nessuno?
    Qualcuno lo conosce?
    "A un’altra vita".

Bangkok
  2.     Mi trovi su: Homepage #5638585
    Bel gioco. Me lo insegnò da piccolo una mia zia particolarmente orientaleggiante. 
    Oggigiorno ci gioco esclusivamente sul cellulare, in particolare quando sono al bagno. :DD
    Battere l' IA è davvero una fesseria, quindi lo gioco in maniera molto poco ragionata. Con un avversario umano immagino che ci vorrebbe una dose maggiore di calcolo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5638588
    Mai riuscito ad appassionarmi a questo gioco... strano dato che porto avanti una campagna pro giochi da tavolo poco apprezzati in Italia da anni. :DD
    .
    rimango con il Go e il Mahjonng per ora, ma buona fortuna per la tua evangelizzazione, Jeff. ;)
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5638609
    Andhaka ha scritto:
    Mai riuscito ad appassionarmi a questo gioco... strano dato che porto avanti una campagna pro giochi da tavolo poco apprezzati in Italia da anni. :DD
    .
    rimango con il Go e il Mahjonng per ora, ma buona fortuna per la tua evangelizzazione, Jeff. ;)
    .
    cheers

Il mahjonng non è affatto male, ma del Go ne ho solo sentito parlare e pare sia affascinante e piuttosto complesso; tipo la maggior possibilità di mosse e simili.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5638815
    In due parole: scopo del gioco è portare tutte le proprie pedine nella nostra sezione interna (ovvero quella di fronte a noi) per poi farle uscire dalla tavola.

Come si ci arriva? lanciando dadi, ma ponderando bene i movimenti.
    Fortuna e strategia, love it.

Cmq qui un breve riassunto delle regole, ben spiegato

http://it.wikipedia.org/wiki/Regole_del_backgammon
    "A un’altra vita".

Bangkok
  6.     Mi trovi su: Homepage #5638816
    Jeff ha scritto:
    Il mahjonng non è affatto male, ma del Go ne ho solo sentito parlare e pare sia affascinante e piuttosto complesso; tipo la maggior possibilità di mosse e simili.

Il mahjong è cmnq un gioco di fortuna/strategia, come un qualunque gioco di carte. Molto bello, decine di varianti, pochissima gente che ci gioca dalle mie parti. 8-(
    .
    Il Go è più simile agli scacchi nel senso che è pura strategia, zero fortuna. Ma al contrario degli scacchi le mosse si fanno piazzando una pedina che poi rimane statica. Il numero di mosse e di varianti è mostruoso e ne consegue un gioco che partendo da 4 regolette in croce, si sviluppa in una complessità disarmante.
    .
    Ci gioco un po' online, ma per imparare davvero il Go servirebbe giocare dal vivo con gente che ti spieghi bene e ti aiuti a crescere.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5638848
    Andhaka ha scritto:
    Ci gioco un po' online, ma per imparare davvero il Go servirebbe giocare dal vivo con gente che ti spieghi bene e ti aiuti a crescere.
    .
    cheers
     Su che sito? Io anni fa avevo un programmino per giocare contro l'IA ma non sono mai arrivato al livello per giocare con sicurezza su griglie 19x19.
    Del backgammon avevo imparato le regole guardando qualche partita in tv anni fa su un canale SKY, mi e' piaciuto subito.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5638885
    Andhaka ha scritto:
    .
    .
    cheers
       C'è stato un periodo in cui ero mahjong dipendente...:berto: poi mi son data una regolata :|3
  9.     Mi trovi su: Homepage #5638933
    Wolfgang ha scritto:
    Su che sito? Io anni fa avevo un programmino per giocare contro l'IA ma non sono mai arrivato al livello per giocare con sicurezza su griglie 19x19.
    Del backgammon avevo imparato le regole guardando qualche partita in tv anni fa su un canale SKY, mi e' piaciuto subito.

OT
    cerca Pandanet e ti danno anche info sui client.
    .
    Cheers

10.     Mi trovi su: Homepage #5638934
    Leda ha scritto:
    C'è stato un periodo in cui ero mahjong dipendente...:berto: poi mi son data una regolata :|3

Attenzione. Io con Mahjong non intendo il gioco dove elimini le tessere a de a due cliccando quelle uguali, meglio non come Shangai o Mahjong solitaire. ;)
    .
    Io parlo del gioco da tavolo che usa le stesse tessere e che si gioca in 4 (o due nella versione semplificata da viodegame giappo).
    .
    Cheers
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5638938
    Andhaka ha scritto:
    Attenzione. Io con Mahjong non intendo il gioco dove elimini le tessere a de a due cliccando quelle uguali, meglio non come Shangai o Mahjong solitaire. ;)
    .
    Io parlo del gioco da tavolo che usa le stesse tessere e che si gioca in 4 (o due nella versione semplificata da viodegame giappo).
    .
    Cheers
    Ma io sapevo che Shangai e il gioco con le "mazzarelle". :-O Lo vidi in un negozio parecchi anni fa, non so dirti di più.

Backgammon

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina