1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5639979
    Buonasera a tutti voi! :D
    Leggendo e girando su internet ho trovato diverse notizie riguardo a questo pannello lcd con un'ampiezza, diciamo, poco canonica per i formati a cui siamo abituati.
    L'idea di partenza è quella di eliminare definitivamente le fastidiose bande nere offrendo con l'effetto di luci (tanto caro alla Philips) un'esperienza più completa e appagante.
    Visionato qualche video sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, qualcuno può darmi qualche info ulteriore?
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5640008
    il problema è che in assenza di materiale cinematografico nativo a 2:35:1 ti ritroveresti con bande nere sui lati oppure un'immagine schiacciata in modo molto marcato
    e nessun programma televisivo,nessun evento sportivo e pure parecchi film sono ripresi con quel rapporto di immagine...
    in sintesi,va bene solo per visionare film,meglio se su blu-ray..
    riguardo le prestazioni della tv invece non sono riuscito a trovare nulla di interessante,nessuna recensione
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5640308
    matly ha scritto:
    in sintesi,va bene solo per visionare film,meglio se su blu-ray..
    In realtà nemmeno.  La sorgente dovrebbe uscire a 21:9 anamorfici per giustificarsi perfettamente in automatico su un pannello 21:9, esattamente come succede sulle 16:9 (se la sorgente non esce in 16:9 anamorfici ti schiaccia l'immagine e ti tieni le bande nere). Tutto il materiale 2.35:1 presente sia sui DVD che sui BR è in 16:9 anamorfico. Significa che è ottimizzato per le TV 16:9 e basta. In ogni caso, quindi, portando il segnale su un 21:9 avresti lo stiramento laterale dell'immagine o, appunto, le bande nere laterali. Per poter vedere il tutto giustificato nel pannello dovresti usare la funzione di zoom, come nel caso delle trasmissioni 16:9 non anamorfiche, perdendo quindi di risoluzione.
    In soldoni, quei pannelli della Philips sono una gran cagata, se non altro proprio perchè non esistono sorgenti appropriate per poterli godere appieno.
  4. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5640413
    blackfluid ha scritto:
    Buonasera a tutti voi! :D
    Leggendo e girando su internet ho trovato diverse notizie riguardo a questo pannello lcd con un'ampiezza, diciamo, poco canonica per i formati a cui siamo abituati.
    L'idea di partenza è quella di eliminare definitivamente le fastidiose bande nere offrendo con l'effetto di luci (tanto caro alla Philips) un'esperienza più completa e appagante.
    Visionato qualche video sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, qualcuno può darmi qualche info ulteriore?
     lascia perdere...con i soldi che costa ti prendi tv di tutta altra caratura!
    percarità bello da vedere nei centri commerciali...ma per l'utilizzo quotidiano è solo uno sfizio...a meno che tu non voglia una tv apposita solo per vederci i blu ray, ma anche in questo caso meglio rivolgersi su altri lidi ( leggi un bel plasma da 50 pollici )
  5.     Mi trovi su: Homepage #5640434
    Lightside ha scritto:
    In realtà nemmeno.  La sorgente dovrebbe uscire a 21:9 anamorfici per giustificarsi perfettamente in automatico su un pannello 21:9

Bravissimo, è proprio quello il punto: i blu ray non sono così, ergo è la tv che effettua uno zoom tagliando fuori le bande nere, quindi, di fatto, la tv fa sempre lavorare l'elettronica per adattare la sorgente, sia quando si tratta di mandare a pieno schermo una sorgente 2.35:1, sia quando si tratta di posizionare bande nere laterali in caso di sorgenti 16:9.
    Decisamente è una tv da non prendere proprio in considerazione, anche alla luce del fatto che il pannello non è assolutamente nulla di particolarmente evoluto.

Il budget per la tv a quanto ammonterebbe?
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5640789
    Il fatto è che, a conti fatti, rimane sempre un oggetto molto "esotico" e per questo ha il suo bel fascino. Se non sbaglio, inoltre, la visione su questo pannello equivale a quella di un 16:9 da 65 pollici.
    Il problema, a mio modo di vedere, è che sul mercato non ci sono tv di polliciaggio maggiore dei 50 a prezzi umani e prestazioni decenti. Quindi chi ha fame di pannelli grossi non sa dove sbattere la testa. A meno che Onsla non sia a conoscenza di qualche pezzo di hardware davvero valido in questo senso...
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #5640799
    toghy ha scritto:
    Il fatto è che, a conti fatti, rimane sempre un oggetto molto "esotico" e per questo ha il suo bel fascino. Se non sbaglio, inoltre, la visione su questo pannello equivale a quella di un 16:9 da 65 pollici.
    Il problema, a mio modo di vedere, è che sul mercato non ci sono tv di polliciaggio maggiore dei 50 a prezzi umani e prestazioni decenti. Quindi chi ha fame di pannelli grossi non sa dove sbattere la testa. A meno che Onsla non sia a conoscenza di qualche pezzo di hardware davvero valido in questo senso...
     Ma la domanda è: perchè andare oltre i 50 pollici? Insomma, se uno ha lo spazio per stare così lontano dal pannello allora tantovale che si prenda un proiettore. Altrimenti, se ci sta troppo attaccato, più ingrandisci il pannello e più torni come prima, ossia a sgranare l'immagine (perchè tanto oltre il 1080 del BR non vai), e a quel punto tantovale allora non prenderla nemmeno la TV HD.
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5640801
    Lightside ha scritto:
    Ma la domanda è: perchè andare oltre i 50 pollici? Insomma, se uno ha lo spazio per stare così lontano dal pannello allora tantovale che si prenda un proiettore. Altrimenti, se ci sta troppo attaccato, più ingrandisci il pannello e più torni come prima, ossia a sgranare l'immagine (perchè tanto oltre il 1080 del BR non vai), e a quel punto tantovale allora non prenderla nemmeno la TV HD.
     Purtroppo light i proiettori non sono così facili da gestire, senza contare che costano di più (specialmente nel medio/lungo periodo).
  9.     Mi trovi su: Homepage #5640810
    toghy ha scritto:
    Purtroppo light i proiettori non sono così facili da gestire, senza contare che costano di più (specialmente nel medio/lungo periodo).
     Tra proiettore e telo quanto si spende? 3000? E nel lungo periodo che vuol dire, i costi di manutenzione?
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5640812
    ambaradam ha scritto:
    Tra proiettore e telo quanto si spende? 3000? E nel lungo periodo che vuol dire, i costi di manutenzione?
     Circa 2mila per proiettore, a cui aggiungi il telo, senza contare tutte gli arnesi che qua non sono più di contorno o compresi come il decoder, l'amplificatore e le relative casse audio. E poi le lampade non durano all'infinito e vanno sostituite. Ovviamente fai pure la computa per i relativi cavi (un hdmi abbastanza lungo costa parecchio), e non scordarti che non si usa come una tv con un semplice accendi e spegni: anche qua ci vogliono i suoi tempi.
    Insomma è una soluzione che uno deve proprio volere a tutti i costi, altrimenti diventa più economica la tv (ma per le diagonali ovviamente ci si blocca a misure ben inferiori).
  11. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5642039
    Quindi di fatto anzichè avere le bande orizzontali uno le ha verticali, perchè il pannello risulta più schiacciato ma più largo.
    Nel momento in cui effettivamente si inserisce una qualunque fonte,avviene a questo punto uno stiramento in automatico, compreso per i videogiochi.
    Il pannello è da 54 pollici e costa intorno a 4000 euro ora ribassato a circa 3000 euro, ma a questo punto tengo tranquillamente il G10E della Panasonic che ha veramente poche ore di vita anche se mi stuzzica acquistare un altro kuro da 50 della nona generazione, trovato scontato per gli stessi soldi che richiede il Philips ma siamo su altri pianeti...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5642361
    blackfluid ha scritto:
    Quindi di fatto anzichè avere le bande orizzontali uno le ha verticali, perchè il pannello risulta più schiacciato ma più largo.
    Nel momento in cui effettivamente si inserisce una qualunque fonte,avviene a questo punto uno stiramento in automatico, compreso per i videogiochi.
    Esattamente.
  13. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5643874
    ragazzi sono ad un bivio, mi hanno proposto un Kuro PDP-LX5090 nuovo imballato con anche le casse incluse e piedistallo a 2000 euro dando indietro il mio Panasonic G10HE. Fra l'altro ha anche 4 anni di garanzia platinum e si tratta della 9° generazione.
    Datemi voi un parere se investire o meno su questo pannello con questo pacchetto.
    Non so cosa uscirà da qui a qualche mese,certo è che dopo sarei a posto per parecchio tempo.

Philips Cinema 21:9

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina