1. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #5640205
    Ciao a tutti.
    Vengo qui tra voi per porvi un quesito di carattere lavorativo.
    Un cliente ha comperato un ipad e mi ha posto questa necessità:
    copiare cartelle contenenti files office vari (4gb e rotti di documenti) dal suo pc all'ipad in modo da poterci lavorare indistintamente da una o dall'altra parte per poi unificare il files.
    Premesso che la cosa non è possibile con le applicazioni native, ho scaricato "documents to go" che tramite itunes mi permette di caricare/scaricare i suddetti files, modificarli e quant'altro.
    Il problema è che il programma carica i singoli files che appaiono così "sfusi": avendo centinaia di files voleva importare le cartelle per avere un ordine di lavoro simile a quello del pc, ma il programma non lo permette.
    Ho cercato quindi una sorta di file manager per vedere se riuscivo ad aggirare la cosa fino a quando non mi sono imbattutto in "istorage" che mi permette di creare cartelle e aprire i files interni a questi con documents to go.
    Il problema però è che questi files me li apre in sola lettura e non mi permette di modificarli.
    Ora, prima che spacchi l'ipad in testa a qualcuno, avete qualche suggerimento?
    Grazie 1000 in anticipo a tutti :nworthy:
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5640462
    Super Mario ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Vengo qui tra voi per porvi un quesito di carattere lavorativo.
    Un cliente ha comperato un ipad e mi ha posto questa necessità:
    copiare cartelle contenenti files office vari (4gb e rotti di documenti) dal suo pc all'ipad in modo da poterci lavorare indistintamente da una o dall'altra parte per poi unificare il files.
    Premesso che la cosa non è possibile con le applicazioni native, ho scaricato "documents to go" che tramite itunes mi permette di caricare/scaricare i suddetti files, modificarli e quant'altro.
    Il problema è che il programma carica i singoli files che appaiono così "sfusi": avendo centinaia di files voleva importare le cartelle per avere un ordine di lavoro simile a quello del pc, ma il programma non lo permette.
    Ho cercato quindi una sorta di file manager per vedere se riuscivo ad aggirare la cosa fino a quando non mi sono imbattutto in "istorage" che mi permette di creare cartelle e aprire i files interni a questi con documents to go.
    Il problema però è che questi files me li apre in sola lettura e non mi permette di modificarli.
    Ora, prima che spacchi l'ipad in testa a qualcuno, avete qualche suggerimento?
    Grazie 1000 in anticipo a tutti :nworthy:
     La gestione delle cartelle è una cosa lasciata alla singola applicazione (e se importi tramite itunes non te le facreare). Te di fatto vuoi un sistema di gestione e modifica dei files (non solo di lettura, visto che i migliori programmi di gestione files di solito non sono in grado di editarli). Io di programmi di editing di files conosco Quickoffice (ce l'ho per iPhone e non mi è mai piaciuto troppo) e Documents to Go (ce l'ho su iPad e iPhone perchè è universale: costa meno e mi pare più versatile).
    Per DocumentsToGo esiste un client per Windows e Mac che consente di sincronizzare anche intere cartelle sull'iphone/ipad via WiFi. Non l'ho provato perchè non mi è mai servito ma il link è questo.
    http://www.dataviz.com/products/documentstogo/iphone/desktop.html

Una possibile alternativa (che cambia completamente il punto di vista ma non l'effeto finale) è rappresentata dall'integrazione di questi programmi di gestione files con gli archivi di cloud computing. Io uso dropbox ma per Mac è molto diffuso MobileMe.
    Ti racconto dropbox:
    Archivi i tuoi files sul TUO harddisk in una particolare directory (mantenendo la loro struttura a cartelle) e il demone di dropbox, in background, li archivia su un server remoto, consultabile sia con i client appositi che via Web (con utenza e password in https)
    Esistono client dropbox per praticamente qualunque sistema operativo e piattaforma e permettono di archiviare e modificare i files. Esistono anche per iphone e ipad (e sono gratuiti) ma sono in read only.
    DocumentsToGo pero' si integra con DropBox: è in grado di prendere files da dropbox, archiviarli in locale, modificarli e rimandarli su dropbox in maniera trasparente per l'utente mantenendo la struttura a cartelle. Lavora sui singoli files eh.. quindi non si scarica in locale tutti i 4 giga ma fa il caching solo di quelli che gli hai detto te di tirare giù e gli altri non ce li hai disponibili in assenza di rete.. ma basta avere un accesso wifi o 3G per avere a disposizione tutti i propri dati.
    Una volta che vengono rimandati su dropbox vengono automaticamente aggiornati tutti i client ogni volta che si collegano (quindi un PC sempre collegato ad internet viene automaticamente aggiornato in tempo reale).
    Dropbox fornisce 2 gigabyte di spazio online gratuiti, incrementabili tramite sottoscrizione a pagamento sia attraverso la tecnica del passaparola (quindi, se decidi di testarlo, mi fai il favore di iscriverti attraverso il mio link in modo che mi regali 250 Megbyte :D   https://www.dropbox.com/referrals/NTY3MjkyNTA5)

[Modificato da alexbi il 02/08/2010 20:59]

Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

Aiuto applicazioni Ipad per sincronizzazione/lavoraziopnecartelle da pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina