1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5641753
    Recensione un pò buonista wood :\ ci sarebbero tante critiche da fare a questo gioco che nessuno ha fatto in tutto il panorama italiano.

Tutti evidenziano la mancanza di personalità (che invece più che difetto è una chiara citazione di dq 3) e non altre cose che secondo me rendono il 9 meno godibile dei classici del passato-per quanto cmq ottimo jrpg.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5641755
    Zakimos ha scritto:
    Recensione un pò buonista wood :\ ci sarebbero tante critiche da fare a questo gioco che nessuno ha fatto in tutto il panorama italiano.
    Tutti evidenziano la mancanza di personalità (che invece più che difetto è una chiara citazione di dq 3) e non altre cose che secondo me rendono il 9 meno godibile dei classici del passato-per quanto cmq ottimo jrpg.
     Mmm...mi interessa la tua opinione Zaki dato che devo ancora prenderlo...cosa secondo te è da criticare?
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5641805
    Woodblade ha scritto:
    Giusto che criticheresti? A me il gioco è piaciuto, alla fine rappresenta una specie d reboot della serie in chiave portatile e multiplayer e in quest'ottica lo trovo ben fatto. E premetto che non sono particolarmente amante di questa serie eh! :)

Sono piccolezze, piccoli dettagli, ma che io personalmente avrei evidenziato.

Magari te li scrivo in PM, che ci manca solo una riga di SCAFFALE!!!!!111!!! dopo il mio post per commenti di puro gusto personale, soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta del primo DQ in grado di fare buoni numeri in occidente - e le classifiche, per ora, danno ragione a SE e Nintendo.

DQIX è un ottimo Jrpg moderno - ancorato alla tradizione, ma moderno, con tutto quello che ne deriva, nel bene e nel male.

[Modificato da Zakimos il 04/08/2010 11:11]

4. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #5641905
    Zakimos ha scritto:
    Sono piccolezze, piccoli dettagli, ma che io personalmente avrei evidenziato.
    Magari te li scrivo in PM, che ci manca solo una riga di SCAFFALE!!!!!111!!! dopo il mio post per commenti di puro gusto personale, soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta del primo DQ in grado di fare buoni numeri in occidente - e le classifiche, per ora, danno ragione a SE e Nintendo.
    DQIX è un ottimo Jrpg moderno - ancorato alla tradizione, ma moderno, con tutto quello che ne deriva, nel bene e nel male.
    Personalmente trovo che lo scivolone più grave sia quello della storia non eccelsa e dei personaggi piattissimi, che sia una citazione, una necessità per il multigiocatore o altro, è comunque un difetto non da poco. Poi ci sono di sicuro altre cose da ottimizzare tipo che avrei gradito molto un albero delle skill fatto in modo diverso e più logico, ma considerando che dai DQ ci si aspetta sempre un certo conservatorismo e che il gioco così è senza dubbio più semplice da avvicinare e si capisce che questo aspetto è stato tenuto in grande considerazione, non me la sento di criticarlo troppo per queste cose. In ogni caso non lo ritengo certamente un gioco da top 3, ma è senza dubbio un titolo molto competenente e veramente splendido per un certo tipo di pubblico.
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5641910
    Woodblade ha scritto:
    Personalmente trovo che lo scivolone più grave sia quello della storia non eccelsa e dei personaggi piattissimi, che sia una citazione, una necessità per il multigiocatore o altro, è comunque un difetto non da poco. Poi ci sono di sicuro altre cose da ottimizzare tipo che avrei gradito molto un albero delle skill fatto in modo diverso e più logico, ma considerando che dai DQ ci si aspetta sempre un certo conservatorismo e che il gioco così è senza dubbio più semplice da avvicinare e si capisce che questo aspetto è stato tenuto in grande considerazione, non me la sento di criticarlo troppo per queste cose. In ogni caso non lo ritengo certamente un gioco da top 3, ma è senza dubbio un titolo molto competenente e veramente splendido per un certo tipo di pubblico.

Mi trovi d'accordissimo soprattutto sull'ultima frase. Il resto te l'ho scritto in PM.

6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5641943
    MacLucio ha scritto:
    Ho letto la recensione e il gioco mi intriga...ho però un dubbio...io gioco da solo, e invece questo DQ9 sembra PESANTEMENTE orientato al multiplayer...
    E' effettivamente così oppure rimane pienamente godibile anche dai giocatori solitari?

non è orientato al multiplayer, che anzi a mio parere è un plus che non aggiunge assolutamente nulla al titolo - a meno che non si parli di un padre che aiuta il figlio, che viene dai Pokemon, a entrare nel mondo di Dragon Quest.

Unica influenza del multiplayer sulla storia: mostri statici e assenza di scontri obbligati come negli altri Jrpg. Sei tu a decidere quando e se combattere e contro chi.

7. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5641986
    Zakimos ha scritto:
    non è orientato al multiplayer, che anzi a mio parere è un plus che non aggiunge assolutamente nulla al titolo - a meno che non si parli di un padre che aiuta il figlio, che viene dai Pokemon, a entrare nel mondo di Dragon Quest.
    Unica influenza del multiplayer sulla storia: mostri statici e assenza di scontri obbligati come negli altri Jrpg. Sei tu a decidere quando e se combattere e contro chi.
     Ah, caspita! Ottimo! Posso procedere all'acquisto allora... :D
  8. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #5642086
    MacLucio ha scritto:
    Ah, caspita! Ottimo! Posso procedere all'acquisto allora... :D
     Pure io ci sto giocando per lo più in singolo e la cosa non pesa. Comunque diciamo che se non ti interessa affatto la componente multi anche DQ4 e 5, già disponibili su DS anche in Italia, sono degli ottimi acquisti, per altro con una storia più curata. Solo non ricordo al volo se sono in ITA o in ENG.
  9. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5642093
    Woodblade ha scritto:
    Pure io ci sto giocando per lo più in singolo e la cosa non pesa. Comunque diciamo che se non ti interessa affatto la componente multi anche DQ4 e 5, già disponibili su DS anche in Italia, sono degli ottimi acquisti, per altro con una storia più curata. Solo non ricordo al volo se sono in ITA o in ENG.

Italiano, e tra parentesi localizzati in modo molto più brioso, simpatico e divertente da leggere rispetto al IX, che se è vero che ha una localizzazione decente, è anche vero che non ha nemmeno la metà della verve, battutacce e puns della versione inglese.

Al contrario, le localizzazioni del 4 e il 5 non hanno nulla da invidiare alle controparti anglosassoni.

A parità di comprensione della lingua, consiglio di giocare il 4 e il 5 in italiano ma il 9 in inglese.

[Recensione Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo] Dragon Quest in compagnia!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina