1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5642400
    Il vostro circuito di Gran Turismo preferito
    (2 voti)
    (0 voti)
    (4 voti)
    (0 voti)
    (0 voti)
    (0 voti)
    (3 voti)
    (2 voti)
    (1 voti)
    (1 voti)
    Le piste di Gran Turismo sono diventate dei luoghi familiari per molti di noi, quasi una casa. Sono entrate a far parte della nostra vita di videogiocatori e non solo. Ci sentiremmo perduti se non trovassimo, almeno le più celebri, nella prossima edizione di GT.

E sono quasi tutti bellissimi. I signori che vanno in giro per il mondo a creare circuiti veri (ma terrificanti) potrebbero imparare molto dalle piste di GT.

Ma qual'è la vostra preferita?
    Quale vi piacerebbe vedere realmente realizzata?

Secondo voi altri giochi propongono circuiti di fantasia di livello simile o superiore?

Mi sono limitato alle piste di pura fantasia. A malincuore ho dovuto lasciar fuori, per coerenza, tracciati come quello di Seattle o quello di Tokyo. Ma ciò non ci impedisce di parlarne!

Ho escluso, ovviamente, anche le piste rallistiche o semi-rallistiche. Mi sono concentrato sui tracciati da competizione, lasciando fuori quelli "di prova".
    Con l'indicazione del nome della pista mi riferisco alla sua versione completa, che ritengo preferibile a quella breve per sua stessa natura.

Votate!

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Gran_Turismo_courses#cite_note-18

[Modificato da Myau il 04/08/2010 22:57]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5642430
    Votato Grand Valley perchè ai tempi di GT1 era una cosa mai vista, e da li mi è sempre rimasta nel cuore... e cavolo quanto ci ho girato, saprei rifarla a occhi chiusi :toghy:.
    Merita però anche Apricot, quella che in GT3 e GT4 chiamavo "pista test", per quanto era tecnica e severa: presentava praticamente tutti i tipi di curve e "situazioni tipo". Mi piaceva un mondo comprare auto e pezzi, provarli e assettare il bolide... su quella pista aveva un sapore tutto particolare :'(
    Edit: aggiungo che una delle vere ricchezze di GT sono proprio queste piste simil-vere.
    Presentate e realizzate come veri autodromi (niente giostre, galeoni, o amenità verie a bordo pista), ma con la possibilità da parte dei programmatori di sbizzarrirsi per creare piste belle da guidare. Ho sempre pensato che siano + belli (sotto TUTTI gli aspetti) i circuiti di fantasia di GT come appunto Apricot, Grand Valley e altri che ora dimentico, che quelli reali.
    Tag online PS3: GRFOCO
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5642436
    GRFOCO ha scritto:
    Edit: aggiungo che una delle vere ricchezze di GT sono proprio queste piste simil-vere.
    Presentate e realizzate come veri autodromi (niente giostre, galeoni, o amenità verie a bordo pista), ma con la possibilità da parte dei programmatori di sbizzarrirsi per creare piste belle da guidare. Ho sempre pensato che siano + belli (sotto TUTTI gli aspetti) i circuiti di fantasia di GT come appunto Apricot, Grand Valley e altri che ora dimentico, che quelli reali.
      sicuramente uno dei punti di forza della serie sono i circuiti creati appositamente. non credo esistano altri giochi di guida che possano vantarne di così belli :)
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5642614
    Trial mountain,ma ce ne sono altri davvero meritevoli
    in effetti Tilke dovrebbe farsi qualche giro su queste piste :asd:
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5642809
    GRFOCO ha scritto:
    Votato Grand Valley perchè ai tempi di GT1 era una cosa mai vista, e da li mi è sempre rimasta nel cuore... e cavolo quanto ci ho girato, saprei rifarla a occhi chiusi :toghy:.
    Merita però anche Apricot, quella che in GT3 e GT4 chiamavo "pista test", per quanto era tecnica e severa: presentava praticamente tutti i tipi di curve e "situazioni tipo". Mi piaceva un mondo comprare auto e pezzi, provarli e assettare il bolide... su quella pista aveva un sapore tutto particolare :'(

Io ho votato Apricot Hill. E' la più realistica e la più "vera". E' anche la più tecnica. Ricorda un po' Suzuka, secondo me. La prima staccata da fare con la macchina di traverso è davvero diabolica. Poi, come dici bene, una serie di curve di tutti i tipi, belle veloci e impegnative. Infine trovo sempre straordinariamente gratificante riuscire a fare bene l'ultima chicane. E' anche della lunghezza giusta, altre piste sono un po'... dispersive.

Peccato che, mi rendo conto ora, la fabbrica dei circuiti di GT, praticamente, ha chiuso con GT2.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5670646
    Non pensavate veramente di cavarvala così con dodici miseri voti!

Tornati dalle vacanze, si riprende a votare il miglio circuito di GT.

Il vostro circuito di Gran Turismo preferito

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina