1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5643558
    VSto cercando per mia figlia, un libro della mia gioventù che mi piaque moltissimo. Stiamo parlando all'incirca degli anni 80.
    Il libro si chiamava qualcosa tipo "il mondo nelle tue mani", "le meravilie del mondo", "le meraviglie della terra" ecc. Aveva una copertina blu e azzurra e all'interno c'erano disegni di ogni cosa:
    come è fatta una nave da crocera (con tanto di sezione della nave tutta disegnata stile fumetto)
    come è fatta una centrale idroelettrica
    il camion dei pompieri
    le piramidi
    lo spazio (astronauti, navicelle ecc. ecc.)
    gli animali
    la fattoria
    ecc. ecc.
    il tutto era diesgnato da Dio e per un bimbo credo sia interessantissimo.
    C'è qualche anima pia che se lo ricorda? Io non riesco a trovarlo sulla rete. :(
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5643573
    maxlaiena ha scritto:
    VSto cercando per mia figlia, un libro della mia gioventù che mi piaque moltissimo. Stiamo parlando all'incirca degli anni 80.
    Eh, auguri! Cerchi "Il Mondo nelle tue Mani", della Società Editrice Internazionale, 1980.

Fu scritto da Robert Andrè, ma il problema è che poi il libro fu "smembrato" e rivenduto in opuscoli piuttosto costosi chiamati - mi pare - "Le mie ricerche", per cui l'edizione originale è diventata già ricercata in quegli anni (in quanto ovviamente, molto più economica).

Ho il terribile sospetto che gran parte delle copie di quel libro siano finite al macero oppure - più probabilmente - tra le forbici degli studenti, ritagliate e appiccicate ai quadernoni. :)

Per contro... NON cercare quello per tua figlia.

E' semplicemente, ad oggi, un testo anacronistico, con i dati di elementi che non fanno più parte della vita comune di oggi. Il consiglio è di entrare in una qualsiasi libreria e prendere un testo analogo: ce ne sono di bellissimi e - soprattutto - di attuali.

Se posso dare un consiglio, tempo fa ho dovuto selezionare un testo simile per il figlio di un collega e alla fine la scelta è caduta su questo, concettualmente simile, ben illustrato e molto ben fatto.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5643794
    Stefano Castelli ha scritto:
    Eh, auguri! Cerchi "Il Mondo nelle tue Mani", della Società Editrice Internazionale, 1980.

Fu scritto da Robert Andrè, ma il problema è che poi il libro fu "smembrato" e rivenduto in opuscoli piuttosto costosi chiamati - mi pare - "Le mie ricerche", per cui l'edizione originale è diventata già ricercata in quegli anni (in quanto ovviamente, molto più economica).

Ho il terribile sospetto che gran parte delle copie di quel libro siano finite al macero oppure - più probabilmente - tra le forbici degli studenti, ritagliate e appiccicate ai quadernoni. :)

Per contro... NON cercare quello per tua figlia.

E' semplicemente, ad oggi, un testo anacronistico, con i dati di elementi che non fanno più parte della vita comune di oggi. Il consiglio è di entrare in una qualsiasi libreria e prendere un testo analogo: ce ne sono di bellissimi e - soprattutto - di attuali.

Se posso dare un consiglio, tempo fa ho dovuto selezionare un testo simile per il figlio di un collega e alla fine la scelta è caduta su questo, concettualmente simile, ben illustrato e molto ben fatto.

Grazie mille...sei un grande! accetto il prezioso consiglio.
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY

Cercasi disperatamente libro-please help

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina