1.     Mi trovi su: Homepage #5644363
    "La deprimente stima di Amanita Design è che i giocatori onesti ammontino a circa il 5-15% dei giocatori totali di Machinarium"
    Come fanno a saperlo?

Bruce Campbell87 ha scritto:
    usare la pirateria per farsi pubblicità è da pessimi. Ancora meno onesto fare queste stime senza dichiarare i sales figure. Sono davvero pentito di averli supportati col preorder.

Dov'è il problema???
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5644390
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    usare la pirateria per farsi pubblicità è da pessimi. Ancora meno onesto fare queste stime senza dichiarare i sales figure. Sono davvero pentito di averli supportati col preorder.
     esagerato! a parte che, appunto, non vedo dove sia il problema. hanno fatto i saldi estivi come tutti e ci hanno appiccicato una pseudo campagna moralizzatrice... non mi sembra nulla di trascendentale.
  3. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5644432
    babalot ha scritto:
    esagerato! a parte che, appunto, non vedo dove sia il problema. hanno fatto i saldi estivi come tutti e ci hanno appiccicato una pseudo campagna moralizzatrice... non mi sembra nulla di trascendentale.
     beh, problema non c'è dico, ma alla fine appunto, è stato un modo facile questo per ergersi sopra tutte le campagne estive di steam, gamersgate, e via discorrendo. Ha fatto notizia, e i siti giustamente hanno riportato la cosa. Non c'è niente di male, sono compagnie e devono fare profitto, ma ripeto, la prossima volta il preorder se lo sognano almeno da parte mia. Preferisco l'approccio di wolfire che, nel momento in cui gli han detto che il 25 per cento di persone per l'iniziativa benefica stava piratando, ha sostanzialmente detto "fotte sega, è un grande successo".
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #5644533
    Da Hammer ha scritto:
    Sarebbe bello sapere da dove tirano fuori le stime
     credo che tutte le copie sotto-sotto facciano un ping con un server, comunicando l'IP del giocatore. a quel punto basta incrociare quante copie hanno venduto e quanti ping gli sono arrivati per fare due più due. l'incertezza deriva dal fatto che la maggioranza degli utenti di internet hanno un IP dinamico e quindi non puoi indovinarne il numero basandoti solo sull'IP.
  5. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5644855
    bisogna anche dire che nel mondo indie molti, visto che l'installabile è di pochi mega, scaricano, giocano e spesso disinstallano subito. ogni tanto saltano fuori le cifre di conversione dei demo shareware, comunissimi fra gli indie, in giochi completi, e siamo più o meno sul 2-3% - difficile credere che con le copie pirata cambi molto

detto questo, machinarium a 5€ è interessante, forse lo prendo
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

[Notizia Machinarium] L'amnistia piratesca di Machinarium

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina