1.     Mi trovi su: Homepage #5644653
    Brevemente,
    apro questo topic perchè si possa provare a descrivere con una sola "immagine" un gioco...ovvero trovare un "momento" che possa,soggettivamente ovvio,sintetizzare un'esperienza ludica.
    Ad esempio...per me...
    Super Mario è...il salto in testa ad un goomba.
    Devil May Cry è...lanciare un nemico in aria con la spada e tenerlo sospeso sparandogli contro.
    Resident Evil 4 è...mirare con il grilletto sinistro (la telecamera si avvicina) e fare fuoco col grilletto destro.
    Come vedete l'"immagine" che cerco non è per forza uno screen,anzi può essere come nel caso di RE 4 più un momento fuori dallo schermo...tra le mani.
    Non cerco per forza quello che per voi è il miglior momento o la miglior caratteristica di un vg.
    Mi interessano i vostri commenti,forse perchè da eterno aspirante game designer quale sono vorrei individuare i "cristalli del divertimento" (che poi non deve trattarsi per forza di divertimento)...i momenti :O !!
    A voi!!
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5644667
    richi_one ha scritto:
    Brevemente,
    apro questo topic perchè si possa provare a descrivere con una sola "immagine" un gioco...ovvero trovare un "momento" che possa,soggettivamente ovvio,sintetizzare un'esperienza ludica.
    Ad esempio...per me...
    Super Mario è...il salto in testa ad un goomba.
    Devil May Cry è...lanciare un nemico in aria con la spada e tenerlo sospeso sparandogli contro.
    Resident Evil 4 è...mirare con il grilletto sinistro (la telecamera si avvicina) e fare fuoco col grilletto destro.
    Come vedete l'"immagine" che cerco non è per forza uno screen,anzi può essere come nel caso di RE 4 più un momento fuori dallo schermo...tra le mani.
    Non cerco per forza quello che per voi è il miglior momento o la miglior caratteristica di un vg.
    Mi interessano i vostri commenti,forse perchè da eterno aspirante game designer quale sono vorrei individuare i "cristalli del divertimento" (che poi non deve trattarsi per forza di divertimento)...i momenti :O  !!
    A voi!!
      Red Dead Redemption, la vista da Torquemada al tramonto. Mai visto uno scenario più bello in un videogame:|3
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5645929
    Visto che lo sto giocando in questi giorni: Split second, utilizzare una scorciatoia aperta da altri passando un attimo prima che ti si richiuda sulla testa il ponte/cisterna/garage di turno.
    Mario galaxy 2 (occhio spoiler): in una delle galassie finali il livello si svolge tutto sott'acqua e poi alla fine appena si esce dalla grotta sottomarina per emergere in superficie un sole, tipico da alba, ti acceca, momento spettacolare davvero anche se a parole rende poco.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5645995
    Ma in RE4 si poteva sparare con il grilletto? E me lo dite adesso?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #5646067
    Myau ha scritto:
    Ma in RE4 si poteva sparare con il grilletto? E me lo dite adesso?
       Ehm...mi sa che ho sbagliato :DD
    Col grilletto destro si pugnalava vero?:*)Allora sostituisco RE 4 con Gears...
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  6.     Mi trovi su: Homepage #5664183
    Complimenti, bel topic.
    Per me "l'immagine" di un gioco, la sua essenza sta nei piccoli rumori, in quei particolari e unici suoni che rendono il gioco magico: lo scudo che si ricarica in Halo, il rumore di un colpo andato a segno in Call of Duty, la "ressa" di ogni inizio round a TF2, il "pof" della Portal Gun.
    Quei piccoli suoni che amo, per me loro rappresentano il gioco in se.
    Poi magari sono un feticista degli effetti sonori, ma questa è un'altra storia.

Un'immagine per un gioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina