1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5644870
    Certo che pubblicare queste super-chicche a metà agosto è una idea veramente malata!

Ueda lo facevo molto più giovane. E non sapevo nulla della sua collaborazione con il particolarissimo-quasi-unico Enemy Zero.

Ma davvero le animazioni di ICO sono fatte a mano senza motion capture? Sarà per quello che sono così... realistiche?

Volevo aggiungere che, secondo me non si può parlare di ICO senza citare i due giochi che, evidentemente e senza bisogna che Ueda lo confermi, sono le fonti di ispirazione per ICO. Tomb Raider e Soul Reaver. Il primo per il design degli ambienti il secondo per le meccaniche e gli enigmi. Entrambi, ovviamente, per il gameplay fatto di salti e arrampicate. Inoltre i boss di Soul Reaver da sconfiggere con l'astuzia torneranno sotto forma di Colossi.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5645639
    |Sole| ha scritto:
    Beh, oddio, Men at Work lo pubblichiamo tutto l'anno, eh! Perché a metà agosto no? :)

Oltretutto, non è che gli articoli li cancelliamo, sono sempre lì per chi se li fosse persi :D

Eh, ma questo verrà sepolto da "I 20 giochi con il titolo più lungo, I 20 giochi con il libretto delle istruzioni più colorato, i 20 giochi con la confezione più strana"...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5645959
    Myau ha scritto:
    Eh, ma questo verrà sepolto da "I 20 giochi con il titolo più lungo, I 20 giochi con il libretto delle istruzioni più colorato, i 20 giochi con la confezione più strana"...

Beh, mettiamola così: siamo stati tanto furbi da dividerlo in due puntate. La prossima a occhio uscirà a settembre inoltrato, e quindi ci sarà un boato di gente che dirà "uè, ma che è sto pezzo di Ueda? E dov'è la prima parte?" E magari tra questi ci sarà anche qualcuno che ha capito che nella colonna sinistra di ogni editoriale c'è il sommario con quelli precedenti! :D
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #5646405
    Articolo molto interessante, Ueda è un artista senza pari e lo dimostrano le sue due opere d'arte.
    Anche io sono in attesa di qualche riedizione di Ico e di Shadows of the Colossus, ahimè li ho giocato in prestito; ma sopratutto aspetto con ansia The Last Guardian, l'unico titolo che mi farà prendere una console di settima generazione.
    Ve lo dico io di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa.

[Editoriale Men at Work] Fumito Ueda, l'artista visionario (1/2)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina