1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5645580
    Ebbene si, la mia PS3 60gb del D1 oggi all'ora di pranzo ha esalato l'ultimo bip. :'(

Ovviamente fuori garanzia, vi chiedo un paio di cosette.

1) Se recupero l'HDD, una volta che mi riprenderò una PS3, inserendolo nella nuova posso recuperare i miei dati, o sono bloccati da console a console?

2) Il problema è l'YLOD, l'accendo, diventa verde il Led, poi giallo, e infine rosso lampeggiante. C'è una cura "casalinga", o è da buttare?

3) Mi è rimasto il gioco dentro e non riesco a tirarlo fuori perchè la console si spegne subito. Per recuperarlo la devo smontare? Oppure c'è un modo per forzare l'espulsione del disco?

Grazie in anticipo per le risposte ;)
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5645586
    Morpheus86 ha scritto:
    Ebbene si, la mia PS3 60gb del D1 oggi all'ora di pranzo ha esalato l'ultimo bip. :'(

Ovviamente fuori garanzia, vi chiedo un paio di cosette.

1) Se recupero l'HDD, una volta che mi riprenderò una PS3, inserendolo nella nuova posso recuperare i miei dati, o sono bloccati da console a console?

2) Il problema è l'YLOD, l'accendo, diventa verde il Led, poi giallo, e infine rosso lampeggiante. C'è una cura "casalinga", o è da buttare?

3) Mi è rimasto il gioco dentro e non riesco a tirarlo fuori perchè la console si spegne subito. Per recuperarlo la devo smontare? Oppure c'è un modo per forzare l'espulsione del disco?

Grazie in anticipo per le risposte ;)
     Ecco l'unica soluzione, sono 6 parti e devi seguirla tutta, in modo da recuperare salvataggi e disco... non puoi fare altrimenti perchè l'hdd è legato alla console, poi devi recuperare anche il disco e devi disattivare la console.
    Non è difficile, l'ho smontata due volte, chiaramente di devi procurare solo la pasta termoconduttrice e un pistola termica, non c'è bisogno di quella che fa vedere nel filmao che costa uno sproposito, va bene anche una più economica.
    Chiaramente la soluzione non è definitiva ma ti parte tranquillamente e fai quel che ti pare.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5645602
    La procedura del video sembra difficile, ma stando attenti a seguire passo passo quello che fa sul video si riesce a ripararla senza troppe difficoltà. Io ci sono riuscito e di sicuro non sono un esperto, al massimo ho assemblato qualche PC. In caso attenzione, se provi a ripararla ascolta anche quello che dice il tizio, non guardare solo le immagini.
    Per espellere il disco dovrebbe esserci una procedura, quella che erroneamente la gente pensa che serva a pulire le ventole. Ma non ricordo di preciso come si fa.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5645623
    Mi dispiace carissimo.
    La mia 60Gb ancora tiene duro, speriamo bene.
    Approfitto del thread per togliermi un dubbio che ho semlpre avuto.
    Ma se faccio un backup con l'apposita funzione della PS3, copio esattamente TUTTO quel che è presente su hdd, compresi giochi (senza bisogno di riscaricarli) salvataggi protetti e non, e tutti gli account?
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #5645624
    lol ho ancora la prima playstation da 13 anni mai cambiata e non ha mai avuto sti problemi, e ne ha passate dal mare alla montagna... comunque fai prima a chiedere aiuto ad un tecnico che sa fare sta roba.. te lo fai fare gratis..
    Xbox360 Hardcore Gamer <span style="color: #000000;"> -  Halo 3 MLG Pro</span>
  6.     Mi trovi su: Homepage #5645626
    johnny mnemonic ha scritto:
    lol ho ancora la prima playstation da 13 anni mai cambiata e non ha mai avuto sti problemi, e ne ha passate dal mare alla montagna... comunque fai prima a chiedere aiuto ad un tecnico che sa fare sta roba.. te lo fai fare gratis..

e' più probabile che trova un alieno nella sua vasca da bagno che un tecnico che gli fa quella roba gratis...
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5645632
    Intanto ho recuperato il disco dal lettore, la cosa che più mi premeva, visto che il gioco non è mio.

La procedura sembra fattibile, ma non con questo caldo :D. Ci proverò fra un po di tempo, se riesco bene, sennò pace.

Un tecnico che mi fa un lavoro del genere, gratis, lo trovo come Megan Fox nuda nel mio letto :rolleyes:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5645633
    Morpheus86 ha scritto:
    Un tecnico che mi fa un lavoro del genere, gratis, lo trovo come Megan Fox nuda nel mio letto :rolleyes:
     uuu tecnico per dire.. non hai un amico che se ne intende di più esperto in queste cose
    Xbox360 Hardcore Gamer <span style="color: #000000;"> -  Halo 3 MLG Pro</span>
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5645637
    uuu tecnico per dire.. non hai un amico che se ne intende di più esperto in queste cose
      guarda, se da piccolo giacava ai lego stà apposto, non si deve fare nulla di complicato, sul serio ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5645638
       Guarda, ho smontato la console e recuperato il disco in meno di 2 minuti. Non credo che per mettere un pò di pasta e grigliare la scheda ci voglia un ingegnere.

Appena ho voglia e tempo, mi applico. Se va bene, se non va pace. Tanto dei salvataggi frega poco o nulla. L'unica cosa è disattivare l'account nella console, ma se lo perdo ne ho sempre 4 a disposizione, quindi...

:)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5645694
    joint ha scritto:
    Mi dispiace carissimo.
    La mia 60Gb ancora tiene duro, speriamo bene.
    Approfitto del thread per togliermi un dubbio che ho semlpre avuto.
    Ma se faccio un backup con l'apposita funzione della PS3, copio esattamente TUTTO quel che è presente su hdd, compresi giochi (senza bisogno di riscaricarli) salvataggi protetti e non, e tutti gli account?

I salvataggi protetti non vengono portati, ho perso quelli di killzone 2 e assassin's creed 2 per un cambio di hard disk, ed ero arrivato un bel po avanti in tutti e due :'(
    Registrato il 25/10/2001
  12. maremma buhaiola  
        Mi trovi su: Homepage #5645701
    franz899 ha scritto:
    I salvataggi protetti non vengono portati, ho perso quelli di killzone 2 e assassin's creed 2 per un cambio di hard disk, ed ero arrivato un bel po avanti in tutti e due :'(
      Questa è una cosa che davvero non riesco a capire :( uff
    cmq se backuppi da una play all'altra,con cavo ethernet, ti dovrebbe copiare tutto anche salvataggi protetti
  13. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5645702
    franz899 ha scritto:
     i save protetti si possono spostare solo tramite cavo ethernet da una PS3 all'altra.
  14. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5645708

una ROCCIA. Dio la benedica per altri 12 anni e ancora di più e sta ancora li a macinare dischi. :-|

anche la mia PS3 è partita....da mooooooooooooooolto tempo. :asd:

Aspetto altri 4 anni e la ricompro, credo che fino ad allora si saranno specializzati a costruirla come si deve e i giochi nel frattempo costeranno 10 euro. :D
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Bye Bye PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina