1.     Mi trovi su: Homepage #5646390
    Solidino ha scritto:
    perchè ne sono usciti altri del genere da allora? :-O

Direi che il primo è stato sufficiente... il pod alieno contro caccia terrestre, il virus informatico approntato in 10 minuti e sparato nella nave aliena con un Mac... il presidente combattente... dai..
    .
    Ma tornare alla buona fantascienza di un tempo? quella che racconta delle storie e non solo degli episodi di "americano coraggio"?
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5646448
    Andhaka ha scritto:
    Direi che il primo è stato sufficiente... il pod alieno contro caccia terrestre, il virus informatico approntato in 10 minuti e sparato nella nave aliena con un Mac... il presidente combattente... dai..
    .
    Ma tornare alla buona fantascienza di un tempo? quella che racconta delle storie e non solo degli episodi di "americano coraggio"?
    .
    Cheers

andhaka ma scherzi? ID4 ha quelle "scemenze" del virus per un chiaro e UNICO motivo.
    Citazione al virus de la guerra dei mondi, e dire una citazione coltissima perchè contestaulizzata nel periodo digitale. Puo non piacere una cosa del genere, ma vista in termini di citazione ci sta tutta ed è una cosa bellissima.

Il presidente che combatte e cazzate varie vabbeh è solito cinema americano, prendi per esempio District 9, parte benissimo e dopo neanche 20 minuti si sputtana allegramente
    COME AL SOLITO.

Quindi la domanda è: altri film in cui i caccia terrestri combattono insettoni giganti?
    Io li vorrei, visto che non sono in grado di ravvontare storie interessanti (per esempio ultimatum alla terra l'originale) tanto vale buttarla sul film pop corn e patatine e tanto intrattenimento.

Non oso immaginare OGGI come sarebbe Independence Day 2, con la consacrazione definitiva del digitale, uscirebbe fuori qualcosa di incredibile.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5646621
    Solidino ha scritto:
    andhaka ma scherzi? ID4 ha quelle "scemenze" del virus per un chiaro e UNICO motivo.
    Citazione al virus de la guerra dei mondi, e dire una citazione coltissima perchè contestaulizzata nel periodo digitale. Puo non piacere una cosa del genere, ma vista in termini di citazione ci sta tutta ed è una cosa bellissima.

Il presidente che combatte e cazzate varie vabbeh è solito cinema americano, prendi per esempio District 9, parte benissimo e dopo neanche 20 minuti si sputtana allegramente
    COME AL SOLITO.

Quindi la domanda è: altri film in cui i caccia terrestri combattono insettoni giganti?
    Io li vorrei, visto che non sono in grado di ravvontare storie interessanti (per esempio ultimatum alla terra l'originale) tanto vale buttarla sul film pop corn e patatine e tanto intrattenimento.

Non oso immaginare OGGI come sarebbe Independence Day 2, con la consacrazione definitiva del digitale, uscirebbe fuori qualcosa di incredibile.

Il riferimento era chiaro, ma dal mio punto di vista non reggeva e rendeva ridicolo il film (insieme al tristissimo personaggio di Goldblum - the green scientist). Era una classica Emmericchata, divertente, per carità, godibilissima da vedere se si spegne il cervello, ma assolutamente deludente per la fantascienza come la intendono i fan di vecchia data.
    .
    Io personalmente delle boiate di Emmerich faccio volentieri a meno e per quest'anno di cagata pseudo-fantascienza filo americana con tema naturalistico mi sono già sorbito Avatar. :DD Rivoglio la fantascienza di una volta....
    .
    Cheers

Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: #5646670
    Solidino ha scritto:
    COME AL SOLITO.

mi spiace, non ci sto.

District 9 è una delle cose migliori viste al cinema negli ultimi anni, e per il genere sci-fi sicuramente...

il film è fresco, sorprendente e ha dei momenti (centrali) in cui ti sferra un paio di pugni allo stomaco non indifferenti (e se lo dico io che sono abbastanza "insensibile" a quel che passa sullo schermo, c'è da crederci)
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5646690
    Andhaka ha scritto:
    Il riferimento era chiaro, ma dal mio punto di vista non reggeva e rendeva ridicolo il film (insieme al tristissimo personaggio di Goldblum - the green scientist). Era una classica Emmericchata, divertente, per carità, godibilissima da vedere se si spegne il cervello, ma assolutamente deludente per la fantascienza come la intendono i fan di vecchia data.
    .
    Io personalmente delle boiate di Emmerich faccio volentieri a meno e per quest'anno di cagata pseudo-fantascienza filo americana con tema naturalistico mi sono già sorbito Avatar. :DD Rivoglio la fantascienza di una volta....
    .
    Cheers

Indipendence Day è un buon film di fantascienza che si rivede sempre volentieri perchè è ben fatto e ha dei personaggi ben delineati, in modo grossolano, ma adeguato al tipo di intrattenimento. Certo, è un film fatto da un tedesco per far contenti gli americani (e già questo è un aspetto interessante) e lasciarli soddisfatti e paciarotti. Diciamo che Avatar da questo punto di vista è esattamente il contrario, visto che spande sterco su 500 anni di storia a stelle e strisce... il suo filo-americanismo credo ce l'abbia visto solo tu su 6 miliardi di persone che hanno visto il film...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5646706
    babaz ha scritto:
    mi spiace, non ci sto.

District 9 è una delle cose migliori viste al cinema negli ultimi anni, e per il genere sci-fi sicuramente...

il film è fresco, sorprendente e ha dei momenti (centrali) in cui ti sferra un paio di pugni allo stomaco non indifferenti (e se lo dico io che sono abbastanza "insensibile" a quel che passa sullo schermo, c'è da crederci)

ma è una cagata bestiale come direbbe Fantozzi. Parte in maniera comico-bizzarra tremendamente interessante e spiazzante tanto che ti fa credere che magari questa è la volta buona di vedere qualcosa di diverso, e poi sfocia nel solito cinepanettone pompato americano con i soliti marines o quello che erano nel film, gasati e incazzati e ovviamente super armati...

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5646712
    Solidino ha scritto:
    ma è una cagata bestiale come direbbe Fantozzi. Parte in maniera comico-bizzarra tremendamente interessante e spiazzante tanto che ti fa credere che magari questa è la volta buona di vedere qualcosa di diverso, e poi sfocia nel solito cinepanettone pompato americano con i soliti marines o quello che erano nel film, gasati e incazzati e ovviamente super armati...

Sottoscrivo. L'occasione sprecata del decennio. Non tanto per i "marines" (quelli ci fanno la figuraccia, come è giusto), quanto per la virata "action" completamente fuori bersaglio che fa cadere la seconda parte del film tra l'insulso e lo stupido.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5646718
    Visto che qui c' è un pò di confusione, meglio fare chiarezza:

- Independence Day: americanata summa con elementi di incoerenza e noia a tratti. Utile solo a far capire ad Hollywood come la fantascienza potesse ancora funzionare al cinema.
    - District 9: come rovinare una buona idea di partenza con il risvolto "americanata inutile".
    - Avatar: come celare, dietro un finto anti-americanismo, l' americanismo più becero (si risolve tutto con le esplosioni e con i buoni sentimenti)... e come copiare da Pocahontas, L' Ultimo Samurai, Balla coi Lupi e Kung Fu Panda, riuscendo però incredibilmente lo stesso a prendere buoni voti da critica e pubblico. Misteri dell' universo.
    - Starship Troopers: come fare un film umani contro insettoni divertente ma non banale nè incoerente.
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5646733
    Piccolo ha scritto: 
    Independence Day: americanata summa con elementi di incoerenza
     spiegati meglio.
    Ah e ti quoto su Starship Troopers, miglior film di fantascienza degli ultimi 20 anni. Gli altri 3-4-5 o 40 seguiti aprocrifi non li ho visti...ma l'originale è una PERLA sotto tutti i punti di vista.
    ho 37 voti
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5646739
    Piccolo ha scritto:
    Visto che qui c' è un pò di confusione, meglio fare chiarezza:

- Independence Day: americanata summa con elementi di incoerenza e noia a tratti. Utile solo a far capire ad Hollywood come la fantascienza potesse ancora funzionare al cinema.

Su questo film c'è poco da dire... O lo si prende così com'è o lo si evita. Il presidente giovane e dalla faccia onesta, reduce dalla prima guerra del golfo che partecipa in prima persona alla riscossa contro gli alieni cattivi, la dice tutta su cosa sia veramente un film filo-americano.

- District 9: come rovinare una buona idea di partenza con il risvolto "americanata inutile".

Nulla da aggiungere, tutto ciò che avviene nell'ultima ora e mezza del film viene direttamente dalle più generiche produzioni americane. Il tema dell'alieno selvaggio, ma più umano degli umani, è proposto troppo debolmente. A differenza di Avatar.

- Avatar: come celare, dietro un finto anti-americanismo, l' americanismo più becero (si risolve tutto con le esplosioni e con i buoni sentimenti)... e come copiare da Pocahontas, L' Ultimo Samurai, Balla coi Lupi e Kung Fu Panda, riuscendo però incredibilmente lo stesso a prendere buoni voti da critica e pubblico. Misteri dell' universo.

Ovviamente trovo tutto questo fortemente mistificatorio, per non dire falso. Esplosioni e (buoni?)sentimenti fanno parte del grande circo di Hollywood. Vedere gli americani, ricchi, tecnologici, avidi, fascisti, brutalmente ammazzati senza pietà (buoni sentimenti?)dalle loro vittime che si ribellano al sopruso imperialista, invece esula decisamente dal grande circo di Hollywood, soprattutto considerando che non è un film di denuncia, ma la più grande produzione hollywoodiana della storia. Il cortocircuito è esplosivo di per sè.

- Starship Troopers: come fare un film umani contro insettoni divertente ma non banale nè incoerente.

Come demolire uno dei capisaldi della fantascienza, trasformandolo in un pop-corn movie, dove il "neo-nazismo" dei terrestri diventa una barzelletta, rispetto alle inquietanti visioni destrorse dell'originale. Non è un cattivo film, comunque.

SKYLINE ...gli alieni non ci mollano!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina