1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647709
    mi spiego meglio, io avevo installato RDR su hd, ora volevo cancellarlo ma mi dice che perdo tutti i dati connessi al gioco, quindi perderei anche i salvataggi e/o altro?

mi sembra insensato e anche se vendo il gioco mi scoccia perdere tutto...
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647721
    krona3 ha scritto:
    No, se cancelli il file:" Red Dead Redemption, Gioco Installato" e BASTA non perdi nessun salvataggio, sono file a parte da pochi Kb, controlla in Impostazioni console--> Memoria

era quello che CREDEVO di aver fatto, ora accendo e controllo, vediamo se ci riuscirò ora...
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647722
    nevrasthenia ha scritto:
    era quello che CREDEVO di aver fatto, ora accendo e controllo, vediamo se ci riuscirò ora...

ci sono riuscito grazie :D

facevo bene anche prima ma alla fine cliccavo subito la Y anziché entrare nello specifico del gioco e cancellare SOLO quello :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5647749
    nevrasthenia ha scritto:
    ci sono riuscito grazie :D

facevo bene anche prima ma alla fine cliccavo subito la Y anziché entrare nello specifico del gioco e cancellare SOLO quello :)
    In ogni caso, mi pare che uno possa disinstallare anche senza andare a rovistare nell'hard disk...nel menu di gioco solito (quello con gli obiettivi, i download, gli screenshots,...) dovrebbe esserci l'opzione per disinstallare al posto di quella per installare...

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647754
    su 360 ho un HDD da 20GB dunque ogni volta che prendo un nuovo gioco devo disinstallare quello vecchio.
    un paio di settimane fa ho scoperto a mie spese che in caso avessi salvato su HDD i dati di salvataggio cancellando i vecchi giochi perdevo tutti i saves... in buona sostanza in questi tempi ho perso un botto di dati senza rendermene nemmeno conto, compresa la partita di mass effect (che stavo quasi a metà gioco poi... yeah!). 
    secondo me... non dico che hanno programmato proprio male la cosa (non sono un esperto), ma almeno di gestirla un po' meglio forse si poteva... :DD se fosse un film sarebbero le trappole dei goonies o di indiana jones! :rotfl:
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647756
    Maximus ha scritto:
    In ogni caso, mi pare che uno possa disinstallare anche senza andare a rovistare nell'hard disk...nel menu di gioco solito (quello con gli obiettivi, i download, gli screenshots,...) dovrebbe esserci l'opzione per disinstallare al posto di quella per installare...

questo lo ignoravo totalmente, grazie :)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647757
    danielsaaan ha scritto:
    su 360 ho un HDD da 20GB dunque ogni volta che prendo un nuovo gioco devo disinstallare quello vecchio.
    un paio di settimane fa ho scoperto a mie spese che in caso avessi salvato su HDD i dati di salvataggio cancellando i vecchi giochi perdevo tutti i saves... in buona sostanza in questi tempi ho perso un botto di dati senza rendermene nemmeno conto, compresa la partita di mass effect (che stavo quasi a metà gioco poi... yeah!). 
    secondo me... non dico che hanno programmato proprio male la cosa (non sono un esperto), ma almeno di gestirla un po' meglio forse si poteva... :DD se fosse un film sarebbero le trappole dei goonies o di indiana jones! :rotfl:

idem, HD da 20GB, ma io per fortuna non gioco quasi a nulla quindi non ho ma i perso nulla :D
    però credo che sia gestito veramente male e che sia poco intuitivo, fare di meglio sarebbe veramente semplice...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647767
    nevrasthenia ha scritto:
    idem, HD da 20GB, ma io per fortuna non gioco quasi a nulla quindi non ho ma i perso nulla :D
    però credo che sia gestito veramente male e che sia poco intuitivo, fare di meglio sarebbe veramente semplice...
           la soluzione sta nello scegliere il supporto di memorizzazione più sicuro: vai di memory unit e stai tranquillo che non perdi più saves! :)
    considera che io da newbie pensavo di avere la 360 guasta, infatti all'inizio imputavo la cosa al cambio di lingua che effettuavo dalla dash per giocare certi giochi in inglese.. poi a furia di sbatterci la testa ho capito da solo la causa e so rimasto scandalizzatissimo per giorni! :DD
    comunque ho notato che certi giochi recenti (alan wake ad esempio) salvando i files di gioco su HDD dividono saggiamente il save dal file di installazione, dunque una volta disinstallato il gioco rimane su HDD il solo file di salvataggio (epic win). :approved:
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5647905
    danielsaaan ha scritto:
    secondo me... non dico che hanno programmato proprio male la cosa (non sono un esperto), ma almeno di gestirla un po' meglio forse si poteva... :DD  se fosse un film sarebbero le trappole dei goonies o di indiana jones! :rotfl:

Guarda, probabilmente hai sbagliato qualcosa tu. Perchè io, con hdd da 20gb, installo gioco e cancello. E non ho mai perso un salvataggio che sia uno. Tutto salvato su hdd :)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647906
    allergic ha scritto:
    Guarda, probabilmente hai sbagliato qualcosa tu. Perchè io, con hdd da 20gb, installo gioco e cancello. E non ho mai perso un salvataggio che sia uno. Tutto salvato su hdd :)
      penso dipenda sicuramente dai giochi... hai provato con mass effect, the darkness e just cause 2?
    come dicevo nell'esempio invece con alan wake non mi ha dato problemi (su HDD ha creato 2 files distinti).
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5647929
    danielsaaan ha scritto:
    penso dipenda sicuramente dai giochi... hai provato con mass effect, the darkness e just cause 2?
    come dicevo nell'esempio invece con alan wake non mi ha dato problemi (su HDD ha creato 2 files distinti).

Si con Mass Effect e Mass Effect 2 (e con tutti gli altri titoli che ho) non ho avuto mai problemi.
  12. Che minchia guaddi?  
        Mi trovi su: Homepage #5647936
    danielsaaan ha scritto:
     tutti i giochi creano i salvataggi distinti dal file di installazione... mi sa che te cancellavi direttamente la "cartella" del gioco :)
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5647942
    Kain21 ha scritto:
    tutti i giochi creano i salvataggi distinti dal file di installazione... mi sa che te cancellavi direttamente la "cartella" del gioco :)
            ci sono le cartelle??? :-|   
    cavolo allora non ci ho capito niente io, ho combinato solo disastri!!! :-O

disinstallare giochi x360, effetti negativi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina