1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648570
    perchè mi serve una "rivelazione", ho un'idea mia ma non ho la minima certezza che sia corretta...

se io ho una cosa che richiede 12V e 2 amper, cosa accade se lo alimento invece con un alimentatore da 12V e 1.2 amper?

grazie :)
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5648571
    nevrasthenia ha scritto:
    perchè mi serve una "rivelazione", ho un'idea mia ma non ho la minima certezza che sia corretta...
    se io ho una cosa che richiede 12V e 2 amper, cosa accade se lo alimento invece con un alimentatore da 12V e 1.2 amper?
    grazie :)
     che si strina l'alimentatore perchè non è in grado di reggere i 2 ampere in uscita.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648575
    Mesana ha scritto:
    che si strina l'alimentatore perchè non è in grado di reggere i 2 ampere in uscita.

si hai ragione, ma io ho sbagliato!

l'alimentatore ha 12V e 2.9 amper! va bene, è troppo? è indifferente?
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648581
    grazie mille :)

ho notato una cosa, su quello originale ci sta il seguente simbolo

- - - - - -
    ________

mentre su quello che ho trovato ci sta questo

~

che mi sa di corrente alternata e continua, ma non lo so, in tal caso non andrebbe bene vero?
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5648583
    nevrasthenia ha scritto:
    grazie mille :)
    ho notato una cosa, su quello originale ci sta il seguente simbolo
    - - - - - -
    ________

mentre su quello che ho trovato ci sta questo
    ~

che mi sa di corrente alternata e continua, ma non lo so, in tal caso non andrebbe bene vero?
     no.
    cioè, più che altro dipende: magari l'apparecchio da alimentare ha un raddrizzatore al suo inetrno, e viene venduto con l'alimentatore switching in continua per ragioni di costi. Sull'apparecchio cosa c'è scritto?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648586
    Mesana ha scritto:
    no.
    cioè, più che altro dipende: magari l'apparecchio da alimentare ha un raddrizzatore al suo inetrno, e viene venduto con l'alimentatore switching in continua per ragioni di costi. Sull'apparecchio cosa c'è scritto?

l'apparecchio è un HD esterno ma non ha scritto nulla sopra a riguardo, solo sull'alimentatore sta scritto output: 12V = = 9A (imput non credo che faccia la differenza).

solo che in giro non trovo nessun alimentatore che vada bene se non oltre i 30 euro quelli con lo switch... n ho trovato uno qui ora ma non so se va bene perchè non parla di corrente continua o alternata: http://www.plexishop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=243
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5648587
    nevrasthenia ha scritto:
    l'apparecchio è un HD esterno ma non ha scritto nulla sopra a riguardo, solo sull'alimentatore sta scritto output: 12V = = 9A (imput non credo che faccia la differenza).
    solo che in giro non trovo nessun alimentatore che vada bene se non oltre i 30 euro quelli con lo switch... n ho trovato uno qui ora ma non so se va bene perchè non parla di corrente continua o alternata: http://www.plexishop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=243
      cerca in casa se magari hai qualunque altro device con un trasformatore 12V= e >2A. Poi per la polarità ne parliamo XD
    comunque qeullo del link andrebbe bene, è in continua
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648589
    Mesana ha scritto:
    cerca in casa se magari hai qualunque altro device con un trasformatore 12V= e >2A. Poi per la polarità ne parliamo XD
    comunque qeullo del link andrebbe bene, è in continua

è ma quello dell'hd è alternata! (credo di aver capito così almeno)
    io ne ho trovato uno di alimentatori, ora faccio un paio i foto e le posto qui tra 2 minuti!
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648595
    ecco qui, la prima è l'alimentatore giusto, la seconda è quello che ho trovato che è di un impianto audio creative e la terza è del retro dell'HD esterno, ai posteri l'ardua sentenza...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648634
    acitre ha scritto:
    Tu prova... Se funziona è giusto, se fa fumo è sbagliato! XD Putroppo puoi fare solo un tentativo! XD

... Ok ok me ne vado non ne capisco nulla di elettricità ;P

ecco bravo :D
    che se brucio questo altro alimentatore sono nei guai, ma se brucio l'HD ti cerco per arrecarti dolore fisico!
    vado via pure io ora, spero che qualcuno mi illuminerà durante la mia assenza!
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5648649
    krona3 ha scritto:
    Assolutamente non attaccarci l'altro alimentatore. A parte l'amperaggio differente, butta fuori corrente alternata!
    NON FARLO!!!

l'ho letto proprio ora prima di uscire, grazie per la conferma :)
    nell'incertezza non l'avrei fatto comunque, ma ora so che devo trovarne un altro, il problema è che non lo trovo...

a sto punto mi dovrò affidare a quel sito che ho linkato prima, speravo però di trovarlo in un negozio, invece è impossibile, si trova solo fino a 1 ampere o al massimo poco di più...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5648654
    nevrasthenia ha scritto:
    l'ho letto proprio ora prima di uscire, grazie per la conferma :)
    nell'incertezza non l'avrei fatto comunque, ma ora so che devo trovarne un altro, il problema è che non lo trovo...
    a sto punto mi dovrò affidare a quel sito che ho linkato prima, speravo però di trovarlo in un negozio, invece è impossibile, si trova solo fino a 1 ampere o al massimo poco di più...
     Ah, ma perchè, quello originale è rotto?
    In tal caso, sì, devi trovarne uno con le specifiche uguali... la tensione di input può essere anche solo 230v, il tuo va da 100v perchè lo puoi usare all'estero, ma qui in Italia va tutto a 220v

chi si intende di alimentatori ed elettricità?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina