1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5649725
    Apro questa discussione perché ho un piccolo problema con l'auto di mio padre.
    Il benzinaio ha messo per sbaglio 14 litri di benzina nell'auto diesel, un Fiat Qubo 1.3 Multijet: il serbatoio dell'auto contiene 45 litri di gasolio, adesso ci sono 22 litri di gasolio e 14 di benzina.

Vorrei sapere da voi esperti se ci possono essere danni consistenti all'auto: per ora ha fatto 1,5km e non ha dato nessun segno preoccupante.
    La mia preoccupazione deriva dal fatto che essendo un auto recente è più schizzinosa dal punto di visto dell'elettronica rispetto ai diesel vecchi.
    Consigli? Conviene svuotare il serbatoio? Conviene rabboccare continuamente con gasolio?

X(
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5649734
    Conviene svuotare il serbatoio per evitare qualsiasi tipo di danno (visto anche il motore nuovo). Non te ne ha messa dentro poca... Ci potrebbe essere il rischio di sputtanare il Multijet...
    Comunque ha sbagliato il benzinaio e quindi si prende le sue responsabilità (può essere che abbia anche un'assicurazione proprio per queste cose).
    UN SITO SULLA MUSICA ELETTRONICA E ORGANIZZATORI DI EVENTI ...GOOD MUSIC FOR GOOD PEOPLE... ;)
    ...:::http://www.overflowparty.com:::...
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5649743
    Ma le pistole diesel e benzina alla pompa non sono incompatibili con i bocchettoni dell'auto opposta?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5649744
    http://www.allaguida.it/articolo/emergenza-carburante-diverso-nel-serbatoio-che-fare/18567/
     http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB1_052007.pdf
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5649759
    arcturus85 ha scritto:
    Il benzinaio ha messo per sbaglio 14 litri di benzina nell'auto diesel, un Fiat Qubo 1.3 Multijet: il serbatoio dell'auto contiene 45 litri di gasolio, adesso ci sono 22 litri di gasolio e 14 di benzina.

Vorrei sapere da voi esperti se ci possono essere danni consistenti all'auto: per ora ha fatto 1,5km e non ha dato nessun segno preoccupante.
    La mia preoccupazione deriva dal fatto che essendo un auto recente è più schizzinosa dal punto di visto dell'elettronica rispetto ai diesel vecchi.
    Consigli? Conviene svuotare il serbatoio? Conviene rabboccare continuamente con gasolio?

X(
    con 1,5 km imho non è neanche andata in circolo, tienila ferma e vai a riempire delle taniche di gasolio, 14 litri su 45 sono veramente pochi, mescola tutto e cammina tranquillo

[Modificato da _MoRbO_ il 17/08/2010 00:09]

6.     Mi trovi su: Homepage #5649777
    _MoRbO_ ha scritto:
    con 1,5 km imho non è neanche andata in circolo, tienila ferma e vai a riempire delle taniche di gasolio, 14 litri su 45 sono veramente pochi, mescola tutto e cammina tranquillo
             bon, beato te che sei cosi' sicuro :-O io non saprei ( non e' per te ci mancherebbe) pero' secondo me 14 litri non sono poi cosi' pochi...ora puo darsi che la differenza benzina/gasolio non sia cosi' alta e magari facendo il pieno di gasolio e attuando sto rimescolamento vada anche bene, pero' oddio imho svuoterei comunque il serbatoio...cioe' per qualche euro di benzina mi sputtano un motore intero multijet? Di sicuro un danno al motore costerebbe ben piu' di 14 litri di benzina..poi ripeto, non so' bene quanta differenza intercorra tra i 2 combustibili ( mi pare la differenza sia negli ottani :\ ) e magari il "rimescolone" basta e avanza pure....
    Facci sapere che decidi arcuturus! ( ora so' curioso :D) (P.s Ovviamente mi dispiace per la macchina ;) )
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5649779
    Myau ha scritto:
    Ma le pistole diesel e benzina alla pompa non sono incompatibili con i bocchettoni dell'auto opposta?

Pistola benzina = piccola
    Pistola diesel = grande
    La pistola della benzina entra nel bocchettone diesel, la pistola diesel non entra nel bocchettone benzina.

I pareri sono davvero discordanti nel mio caso: alcuni non hanno avuto problemi, altri hanno rotto iniettori e altro, altri sono stati fermati a forza dall'elettronica dell'auto.

Grazie a tutti per i consigli.
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5649840
    arcturus85 ha scritto:
    X(
     Vai a svuotare immediatamente il serbatoio!
    Io sono proprietario di un impianto di rifornimento (non lo gestisco direttamente) e ho fatto una assicurazione per questi inconvenienti ma non tutti la fanno. Questo per dirti che la macchina può avere dei guasti, se si verificano la colpa va al gestore ma ciò non toglie che è meglio intervenire immediatamente.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5650055
    lucacat ha scritto:
    Vai a svuotare immediatamente il serbatoio!
    Io sono proprietario di un impianto di rifornimento (non lo gestisco direttamente) e ho fatto una assicurazione per questi inconvenienti ma non tutti la fanno. Questo per dirti che la macchina può avere dei guasti, se si verificano la colpa va al gestore ma ciò non toglie che è meglio intervenire immediatamente.
    A me è capitato 2 volte con 2 macchine diverse, la prima era un chrisler voyager, dopo un anno di vita portata al lavaggio, l'ho lasciata e dopo il lavaggio gli ho detto di farmi il pieno di gasolio, lui non so cosa si era fumato e mi ha fatto il pieno di benza........serbatoio svuotato con pompa manuale ovviamente da lui.
    La seconda volta con un audi A8, mio padre per sbaglio circa un anno fa, ci ha messo 20 euro di benzina.......ci ho buttato dentro altre 3 taniche piene di gasolio e amalgamato il tutto :DD

Benzina al posto del Diesel

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina