1. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #5660243
    Ma come mai quest'articolo non ha avuto nessun commento? bah!
    In ogni caso bravo Spector, anche se non fa che riassumere cose che molti già pensavano e hanno attuato, sarebbe però da far stampare bene in mente a videogiocatori e sviluppatori odierni dalla memoria corta. Anche se io più che prendermela con le stat da gdr, che ormai nei gdr moderni sono integrate in maniera sempre più intelligente e trasparente, sottolineerei come non abbia senso avere ambienti dinamici e hd, che però al loro interno non hanno nient'altro che tante missioncine tipo giochini anni '80 senza trama, però "oh guarda come si spara bene etc. etc." Che a me pare la tendenza da combattere, insomma più che "i giochi non sono solo spara e uccidi" io direi "non se po' andà avanti con spara e uccidi a casaccio, ma realistico e quindi woah". Pure perché tanto il giochino '80 o ce lo spariamo su emulatore o ce ne sono mille pure più fantasiosi di quelli mainstream su kongregate etc. etc.
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5660608
    Nihil_82 ha scritto:
    Anche se io più che prendermela con le stat da gdr, che ormai nei gdr moderni sono integrate in maniera sempre più intelligente e trasparente, sottolineerei come non abbia senso avere ambienti dinamici e hd, che però al loro interno non hanno nient'altro che tante missioncine tipo giochini anni '80 senza trama, però "oh guarda come si spara bene etc. etc."

Guarda, può essere che abbia espresso male il concetto io, però il discorso sulle stat da GdR credo sia in realtà molto simile a quel che dici tu. In sostanza Spector parlava della necessità di uscire da schemi mentali e ludici che ci portiamo dietro appunto fin dagli inizi e che sono in qualche modo figli di un certo tipo di bagaglio culturale cui la maggior parte degli sviluppatori (o comunque di una certa scuola di sviluppatori) sono legati. :)

P.S.
    Occhio a lamentarti dei mancati commenti, che già era partito l'embolo a Soletta, per questo motivo. :DD
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5661233
    giopep ha scritto:
    P.S.
    Occhio a lamentarti dei mancati commenti, che già era partito l'embolo a Soletta, per questo motivo. :DD

EKWHERHESHRE FHEHEHEFE!

AREFHEFASHFIAHEHFIA!!!

EORAFAHFHAHSHSHFHSSKKKKK!!

W.T.F.!

(cit. Jason VandenBerghe)
    http://www.facebook.com/VITSole

[Speciale GDC Europe 2010] [GDCE 2010] Zio Warren sul palco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina