1.     Mi trovi su: Homepage #5649806
    [UPDATE]
    probabilmente quando l'ho scritto non l'ho scritto in maniera abbastanza chiara
    - questo non è una discussione sulle vendite dell'iphone (anche perchè porto come esempio winphone7)
    - se siete tanto permalosi da riuscire ad indignarvi leggendo la prima battuta, fate parte del gruppo della frase successiva, e quindi vi prego mandami messaggi di morte in privato ma non entrate solo per scrivermi che vi trovate bene con l'iphone
    - che fatica :-|

premetto che l'iphone è la cosa migliore del mondo seguito solo da ipad, ipod, e poi con un certo distacco dal sesso e dalla nutella
    e chiedo in ginocchio che mesana e tutti gli altri pr incapaci di fare un discorso onesto e lineare saltino questo thread, o almeno che lo assalgano solo quando sarà concluso

http://www.engadget.com/2010/08/16/xbox-live-launch-titles-for-windows-phone-7-finally-revealed-we/
    primo ed ultimo video quelli più interessanti, la recensione euforica se si considera che è engadget

quello che si vede è contemporaneamente molto bello ed estremamente triste, per via della grafica l'integrazione la qualità di questi primi giochi, e per via del sistema di controllo

sul feedback tattile negativo con molta fatica posso passarci sopra, un po di più quando si deve solo indicare un punto dello schermo come per il gioco di uno, molto molto meno quando si tratta di un gioco d'azione e non posso perdere tempo a chiedermi come mai non salta anche se sto bucando lo schermo con il pollice

la cosa che però mi repelle è che coprò metà dell'azione con le dita
    il gioco diablofuturista è perfetto come esempio: bello il 3d, bello tutto, anche quello che lo presenta ha difficoltà a giocarci e deve spostare la mano per vedere se ha distrutto il nemico, e poi tornare a sparare e poi spostare la mano

io sinceramente non lo capisco, non capisco tutto questo accanimento
    potete prendere un ombrello e chiamarlo sedia, ma io non ce la faccio a sedermici sopra

però devo oggettivamente constatare che questo masochismo delle interfacce touch capacitive è sempre più in aumento nonostante sia scomodo e quel che offre in più è veramente poco

perchè?
    non perchè l'iphone vende, non perchè la microsoft ha fatto il suo telefono, perchè tutto questo interesse nei confronti di questo ombrello videoludico?

[Modificato da s0r4 il 17/08/2010 17:21]

Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5649809
    cut
    perchè?
    non perchè l'iphone vende, non perchè la microsoft ha fatto il suo telefono, perchè tutto questo interesse nei confronti di questo ombrello videoludico?
    quoto tutto il discorso.. ed all'ultima domanda rispondo con un: "non ne ho idea".
    So solo che il tutto si risolverebbe con uno stilo ed una levetta XD
  3.     Mi trovi su: Homepage #5649810
    s0r4 ha scritto:
    perchè?

Perchè non ti obbliga ad un'altra piattaforma per giocare, è rapido, immediato, molto economico (hai già pagato il telefono un botto, ma i giochi sono a poche lire) e ci sono una maera di tipologie di giochi che con questo tipo di interfaccia non hanno problemi.
    .
    Sono d'accordo che è masochismo giocare ad un Street Fighter sull'iPhone o un device simile, ma decine di puzzle game, strategici, rpg, e altri simpatici esperimenti funzionano benissimo e danno ottime soddisfazioni di gioco, specialemente per chi ha davvero poco tempo e gioca "mordi e fuggi".
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5649833
    ma per giochi molto lenti e che valorizzano il touch posso anche capirlo e non mi faccio nessun problema, in fondo se sfrutti al meglio quello che hai vuol dire che stai facendo la cosa giusta
    e non per niente la mia personale killer application è il gioco di carte della nokia

però perchè metterci giochi d'azione? c'è chi li compra ed addirittura chi li apprezza :-|

lo stesso giochino dell'aereoporto è interessante come sfruttamento, ma quando non vedi il nuovo aereo in arrivo perchè lo stavi coprendo con parte del pollice ne capisci tutti i limiti

capisco che la maggior parte sono giochi casual venduti a gente che magari non pensa nemmeno di acquistare una console portatile, ma c'è qualcosa che manca, non è possibile che il 100% degli acquirenti sia rappresentato da questo gruppo
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5649874
    s0r4 ha scritto:
    ma per giochi molto lenti e che valorizzano il touch posso anche capirlo e non mi faccio nessun problema, in fondo se sfrutti al meglio quello che hai vuol dire che stai facendo la cosa giusta
    e non per niente la mia personale killer application è il gioco di carte della nokia

però perchè metterci giochi d'azione? c'è chi li compra ed addirittura chi li apprezza :-|

lo stesso giochino dell'aereoporto è interessante come sfruttamento, ma quando non vedi il nuovo aereo in arrivo perchè lo stavi coprendo con parte del pollice ne capisci tutti i limiti

capisco che la maggior parte sono giochi casual venduti a gente che magari non pensa nemmeno di acquistare una console portatile, ma c'è qualcosa che manca, non è possibile che il 100% degli acquirenti sia rappresentato da questo gruppo

Non il 100% forse, ma la maggioranza di quelli che giocano o vogliono gicare su piattaforma telefonica gioca a questo tipo di giochi. Non necessariamente lenti (ho dei puzzle game velocissimi su iPhone), ma di certo non come uno Street Fighter che richiede le dita SEMPRE sullo schermo.
    .
    Ripeto che capisco la tua perplessità nello sviluppo dei giochi action-oriented su piattaforme touch, ma credo che molti di quelli che li comprano lo fanno per curiosità, magari pensando che in fondo ci si riesce a giocare (quasi mai vero) o che visto il prezzo non è poi una gran perdita se non si giocano al meglio... o semplicemente non sono abituati ad altri tipi di giochi. ;)
    .
    Noi facciamo presto a credere che il nostro modo di vedere, influenzato da anni di giochi, discussioni, prese di posizione e conoscenze, sia quello naturale di chiunque là fuori... ma non è così. Rassegnamoci perchè altrimenti ci faremo il fegato marcio. :D
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5649880
    s0r4 ha scritto:
    premetto che l'iphone è la cosa migliore del mondo seguito solo da ipad, ipod, e poi con un certo distacco dal sesso e dalla nutella
    e chiedo in ginocchio che mesana e tutti gli altri pr incapaci di fare un discorso onesto e lineare saltino questo thread, o almeno che lo assalgano solo quando sarà concluso
    http://www.engadget.com/2010/08/16/xbox-live-launch-titles-for-windows-phone-7-finally-revealed-we/
    primo ed ultimo video quelli più interessanti, la recensione euforica se si considera che è engadget
    quello che si vede è contemporaneamente molto bello ed estremamente triste, per via della grafica l'integrazione la qualità di questi primi giochi, e per via del sistema di controllo
    sul feedback tattile negativo con molta fatica posso passarci sopra, un po di più quando si deve solo indicare un punto dello schermo come per il gioco di uno, molto molto meno quando si tratta di un gioco d'azione e non posso perdere tempo a chiedermi come mai non salta anche se sto bucando lo schermo con il pollice
    la cosa che però mi repelle è che coprò metà dell'azione con le dita
    il gioco diablofuturista è perfetto come esempio: bello il 3d, bello tutto, anche quello che lo presenta ha difficoltà a giocarci e deve spostare la mano per vedere se ha distrutto il nemico, e poi tornare a sparare e poi spostare la mano
    io sinceramente non lo capisco, non capisco tutto questo accanimento
    potete prendere un ombrello e chiamarlo sedia, ma io non ce la faccio a sedermici sopra
    però devo oggettivamente constatare che questo masochismo delle interfacce touch capacitive è sempre più in aumento nonostante sia scomodo e quel che offre in più è veramente poco
    perchè?
     abbiamo cercato di spiegarlo tante volte ma non riesci ad andare oltre al fatto "a me non piace, quindi non piace a nessuno", dimostrato dal fatto che bolli tutti quelli che non la pensano come te come non oggettivi o "incapaci di fare un discorso onesto o lineare".
    Di gente che ha accantonato DS o PSP per iphone ce n'è, se tu non sei uno di quelli amen (ma stranamente invochi una sezione gaming su android nel forum) ma non pretendere che tutti la pensino come te, e soprattutto non flammare anche se ormai in questo forum è tutto lecito.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5649887
    Mesana ha scritto:
    abbiamo cercato di spiegarlo tante volte ma non riesci ad andare oltre al fatto "a me non piace, quindi non piace a nessuno", dimostrato dal fatto che bolli tutti quelli che non la pensano come te come non oggettivi o "incapaci di fare un discorso onesto o lineare".
    Di gente che ha accantonato DS o PSP per iphone ce n'è, se tu non sei uno di quelli amen (ma stranamente invochi una sezione gaming su android nel forum) ma non pretendere che tutti la pensino come te, e soprattutto non flammare anche se ormai in questo forum è tutto lecito.

scusami, anche se il discorso di andaka sembrava abbastanza conclusivo spero che ci sia ancora qualcuno che aggiunga altre idee/punti di vista
    facciamo che ti do io il via per inventarti quello che dico e che penso
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5649889
    s0r4 ha scritto:
    scusami, anche se il discorso di andaka sembrava abbastanza conclusivo spero che ci sia ancora qualcuno che aggiunga altre idee/punti di vista
    facciamo che ti do io il via per inventarti quello che dico e che penso
     no no, parliamo di sistemi di visione 3D, è molto più interessante. Poi perchè dovrei inventare quando basta premere su "Rispondi & Cita"?
  9.     Mi trovi su: Homepage #5649902
    ti prometto che ti rispondo e sputtano tutto quello che mi stai appioppando, ma per il momento non mandare a puttane il thread fino a quando la gente non si è stancata di te che cerchi di infilare l'iphone in tutto
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5649910
    s0r4 ha scritto:
    ti prometto che ti rispondo e sputtano tutto quello che mi stai appioppando, ma per il momento non mandare a puttane il thread fino a quando la gente non si è stancata di te che cerchi di infilare l'iphone in tutto
     spetta che rileggo il tuo primo post.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5649922
    s0r4 ha scritto:
       direi che questo è il modo migliore per aprire un topic educato e con scambi di opinioni :clap:
    che tristezza ormai :(
    "Er tifo è er tifo,io sò dela Juventus e quest'anno vinciamo pure la Coppa delle Coppe."
    "Noo,quest'anno vinci la pizza delle pizze,hai capito,hai capito?"
    "tsz,tsz,tsz,tsz"
  12. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5649928
    con ipad non ci sono problemi di sorta nei controlli touch, visto le dimensioni enormi rispetto al iphone-ipod.
    I giochi su ipho ipo sono un di più, quindi vanno bene anche se si sacrifica la visuale, tanto nessuno li compra solo per giocare
  13.     Mi trovi su: Homepage #5650059
    Dna ha scritto:
    con ipad non ci sono problemi di sorta nei controlli touch, visto le dimensioni enormi rispetto al iphone-ipod.
    I giochi su ipho ipo sono un di più, quindi vanno bene anche se si sacrifica la visuale, tanto nessuno li compra solo per giocare
     pensa che è stato appena annunciato Rage per Iphone..
    Xbox360 Hardcore Gamer <span style="color: #000000;"> -  Halo 3 MLG Pro</span>
  14.     Mi trovi su: Homepage #5650064
    johnny mnemonic ha scritto:
    pensa che è stato appena annunciato Rage per Iphone..
    Si beh, pensa che su iPhone c'è anche Mass Effect.
    Poi però se andiamo a vederlo, qualcosa non torna. Quindi bisogna vedere cosa uscirà, sotto il nome, Rage.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"

Presentati i primi giochi per winPhone7, me lo potete spiegare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina