1.     Mi trovi su: Homepage #5651159
    Come mai il pallone una volta colpito ad alta velocità si deforma fisicamente assumendo una forma ovale?

Come mai, dove nel mondo del calcio è tutta una questione di frazione di secondi, i giocatori tra un passaggio e l'altro hanno tutto il tempo di riflettere sui fatti lori anche per delle mezz'ore?

Ok dai questa è una domanda seria: da quali giocatori era composta la nazionale giapponese e da quali squadre di club provenivano?

A parte gli scherzi sono sempre stato affascinato da questo cartone, ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a vederlo completamente o per lo meno non ho visto tutti gli episodi...

Ultimamente lo stavo seguendo su Boing ed ero arrivato al punto (della seconda serie presumo) in cui i tre personaggi più rappresentativi sono andati in Europa, per potersi preparare al meglio al Mondiale che volevano a tutti i costi vincere.
    Holly è andato al "Catalogna" (Barcellona), Benji presumo all'Amburgo e Lenders al Piemonte (Juventus) e mi ha intrippato un pò stà storia (anche se trovo strano che nessuno sia andato alla Premier League). Poi tutti alla fine si ritrovavano con la nazionale giapponese per intraprendere la strada mondiale ma poi... finisce lì, visto che oggi hanno ricominciato dal primissimo episodio della "prima serie" (quella ancora con i disegni stile "anni '80").

Ma la storia si conclude lì così? Alla fine lo vinceranno poi il Mondiale?

PS: non sapevo se mettere questo topic nella sezione della tv o dei fumetti visto che bene o male abbraccia tutte e due le cose, sfiorando anche l'ambito sportivo... Chiedo aiuto agli eventuali fanatici di questo prodotto d'animazione nipponico.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5653008
    Spidey ha scritto:
    Risposte ben più che esaustive.
    In breve: la serie cui tu fai riferimento, la Road To 2002, non prevede proprio lo svolgimento del mondiale. Finisce così come l'hai vista.

Ce n'è una seguente, mai arrivata in Italia, che si chiama Golden23 e narra le vicende per la qualificazione al torneo Olimpico 2004.

[Modificato da |King Crimson| il 20/08/2010 20:45]

Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3.     Mi trovi su: Homepage #5765102
    mi piace il calcio ed i manga..
    ergo impazzivo per il cartone e da grandiciello mi son preso i fumetti.
    qui puoi trovare tutte i volumi che non sono potuti uscire in italia, poichè l'autore ha iniziato a mettere nella storia calciatori esistenti,marchi e squadre originali.
    c'è la serie road to 2002 (tra i completati) e golden23 (in corso).
    io ho letto road to 2002, non mi ricordo ben bene il finale. beh è proprio quella che narra le vicende di tsubasa (holly) in spagna, al barca si contende il ruolo di trequartista con rivaldo. nella serie c'è unavvincente sfida con il real madrid in cui gioca natureza (brasiliano avversario al mondiale under 21 e che ricaclca molto ronaldinho.
    consigliatissia serie, bello vedere quanto anche all'autore piaccia il calcio, le giocate sono sempre fantasiose e spettacolari, ma il contorno (squadre, compagni, allenatore...) è tutto piu serio e realistico.
    tra una cosa e l'altro fanno vedere benji in bundesliga contro il bayer monaco in cui ora gioca karl heinz sneider, Lenders in italia, prima juve e poi a farsi le ossa nella reggiana. e qualche flash dal giappone in cui ci sono gli altri protagonisti non emigrati altrove.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...

Holly & Benji - domande tecniche

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina