1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5651703
    Mesana ha scritto:
    non è proprio un rivale di ipad viste le specifiche tecniche e soprattutto l'OS che monta...è più una specie di PC "serio" e non una cosa mordi e fuggi.
     dipende a che prezzo lo vendono, no? alla fine se l'OS è simile nell'aspetto la gente non percepisce granché la differenza. chiaro che con 2 GB di ram puoi permetterti un multitasking e un utilizzo più da laptop. se dovesse rivelarsi "reattivo" come spero potrei nettamente preferirlo a un netbook.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5651753
    babalot ha scritto:
    dipende a che prezzo lo vendono, no? alla fine se l'OS è simile nell'aspetto la gente non percepisce granché la differenza. chiaro che con 2 GB di ram puoi permetterti un multitasking e un utilizzo più da laptop. se dovesse rivelarsi "reattivo" come spero potrei nettamente preferirlo a un netbook.
       è proprio l'"utilizzo da laptop" che lo rende diverso dall'utilizzo "n00bistico" che si fa di un ipad.....ovviamente sempre riferendomi al fatto che potrebbero farsi o non farsi concorrenza a vicenda.
    Insomma, anche un wii costa come una psp ma non si fanno concorrenza a vicenda
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #5651792
    Mesana ha scritto:
    è proprio l'"utilizzo da laptop" che lo rende diverso dall'utilizzo "n00bistico" che si fa di un ipad.....ovviamente sempre riferendomi al fatto che potrebbero farsi o non farsi concorrenza a vicenda.
    Insomma, anche un wii costa come una psp ma non si fanno concorrenza a vicenda
     anche mia nonna percepirebbe la differenza tra un wii e una psp osservando la scatola, voglio sperare :D mentre io stesso credo faticherei a capire la differenza d'uso tra un ipad e un chrome-pad senza mettermi a leggere le specifiche hardware o, meglio ancora, senza leggerne prima una recensione.
    .
    chiaro che se vogliono fare concorrenza ad ipad non basta che costi meno ma deve anche essere facile da usare come un ipad (obiettivo non facile, suppongo) e garantirsi lo stesso supporto software. credo sarà un lancio interessante.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5651800
    babalot ha scritto:
    anche mia nonna percepirebbe la differenza tra un wii e una psp osservando la scatola, voglio sperare :D mentre io stesso credo faticherei a capire la differenza d'uso tra un ipad e un chrome-pad senza mettermi a leggere le specifiche hardware o, meglio ancora, senza leggerne prima una recensione.
    .
    chiaro che se vogliono fare concorrenza ad ipad non basta che costi meno ma deve anche essere facile da usare come un ipad (obiettivo non facile, suppongo) e garantirsi lo stesso supporto software. credo sarà un lancio interessante.
      chromeOS è un OS "serio"
     iOS per ipad è un OS più "casual" in tutto (ad esempio, non ha il concetto di filesystem agli occhi dell'utente...)
    .
    insomma, dietro allo stesso schermo multitouch possono celarsi cose profondamente diverse :D
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5651895
    :-\ babalot ha scritto:
    allora è proprio vero che gli allievi non superano i maestri ;)
    .
    a parte gli scherzi, non credo che mesana abbia mai detto che apple ha inventato i tablet. e non sto dicendo che ipad non sia stato il primo tablet di successo, me ne guarderei bene.
        ma lui è stato rimandato parecchie volte, vedi che non ha stile? :DD
    .
    i tablet a tutt'oggi non esistono nel senso "utilizzabile pc like" del termine....esistono:
    1-quegli aborti dei primi anni 2000 che non servivano a niente e in cui certi produttori di OS volevano convincere la gente a usare una penna per scrivere le mail in corsivo invece che con una tastiera (virtuale o non)
    2-quei concept presentati quest'anno a gennaio una settimana prima di ipad e poi frettolosamente cancellati perchè non erano nè carne nè pesce sia che tu li rapportassi ai portatili sia all'ipad
    3-c'è ipad, che è un dispositivo semplice e immediato ma su cui non puoi certo metterti a usare matlab o photoshop nel senso "serio" del termine (e non potresti farlo neppure se esce la app apposita)
    .
    ora, con un os web based come chrome OS, chi lo sa quali sviluppi potrebbe avere il mercato?

[Notizia iPad] L'anti-iPad di Google a fine novembre?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina