1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5652579
    siamo già dietro, ma abbiamo già guadagnato 0,2 :cool:
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano" (Studio dell'uomo, R.Linton)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5652705
    scudettoweb ha scritto:
    La chiave è la Sampdoria. Se esce è inutile guardare la classifica. Se passa bisogna sperare in una stagione molto favorevole alle italiane.
      forse dico una cavolata, ma x assurdo, se come penso chi esce dal preliminare vai in Europa league, forse è + facile che la Samp faccia un buon percorso in europa l. che in CL e viceversa x il Werder , portando a casa + punti.............ma magari è una strxxxxa :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5652740
    carea ha scritto:
    forse dico una cavolata, ma x assurdo, se come penso chi esce dal preliminare vai in Europa league, forse è + facile che la Samp faccia un buon percorso in europa l. che in CL e viceversa x il Werder , portando a casa + punti.............ma magari è una strxxxxa :cool:

per me non lo è. La germania ha fatto ottimi punteggi e ci ha recuperato tutti i punti ESCLUSVAMENTE grazie all'europa league. Il cammino delle tedesche in champions league è più o meno pari a quello portoghese :asd:
    Il problema comunque è che bisogna vedere come affronteranno le nostre la uefa, a napoli già mugugnano.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5652764
    carea ha scritto:

Il punto è che l'Italia deve colmare una distanza notevole. Per farlo le squadre devono fare strada. Se fanno strada in Champions, prendono i bonus sia per la qualificazione alla fase a gruppi sia per passare la fase a gruppi (non c'è invece alcun bonus per l'Europa League a eccezione se non sbaglio di 2 punti per la qualificazione alla fase a gruppi). Se la Samp esce, il bonus per la qualificazione alla fase a gruppi va a una squadra tedesca e non a una squadra italiana (quindi passiamo da un possibile +8 a un -8). Passare la fase a gruppi porta 5 punti. Se il Werder la passa sono altri 5 punti (da +8 a -13), e se invece fosse stata la Sampdoria a passarla sarebbero stati 5 punti per l'Italia (da +13 a -13). Nella peggiore delle ipotesi, ma solo nell'ambito della differenza fra competizione e non della differenza di risultati (che chiaramente non possiamo quantificare), ci sono in palio 26 punti di differenza fra Italia e Germania. Tutti su questa doppia partita.

Se vi ricordate io mi ero incavolato non poco questa estate per lo smantellamento in casa doriana. Questo è il motivo.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5652777
    massituo ha scritto:
    per me non lo è. La germania ha fatto ottimi punteggi e ci ha recuperato tutti i punti ESCLUSVAMENTE grazie all'europa league. Il cammino delle tedesche in champions league è più o meno pari a quello portoghese :asd:
    Il problema comunque è che bisogna vedere come affronteranno le nostre la uefa, a napoli già mugugnano.

Sai bene che sono furioso con le squadre che giocano l'Europa League senza interesse, però l'EL è metà del paradiso. Se le italiane in CL fanno come le tedesche E le tedesche in EL fanno molto meglio, chiaramente ci mangiano. Se però le italiane cominciano a fare peggio delle tedesche in CL, rimontare diventa fisicamente impossibile.

In Italia la cultura del tifo contro produce tifosi felici quando in Europa vanno squadre di medio livello al posto dei soliti grandi nomi. Però i risultati sono questi. La Sampdoria non ha preso un tecnico di livello europeo, un DS straordinario e 2-3 giocatori di grande esperienza europea per affrontare la CL. Ha venduto l'allenatore e il DS e ha preso giocatori che (vi invito a leggere la lista) sono adattissimi per una salvezza tranquilla, certo non per giocare in Europa.
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5652791
    Dela dice che che l'Europa League non gli interessa ma sta bluffando $ :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5652803
    scudettoweb ha scritto:
    Sai bene che sono furioso con le squadre che giocano l'Europa League senza interesse, però l'EL è metà del paradiso. Se le italiane in CL fanno come le tedesche E le tedesche in EL fanno molto meglio, chiaramente ci mangiano. Se però le italiane cominciano a fare peggio delle tedesche in CL, rimontare diventa fisicamente impossibile.

In Italia la cultura del tifo contro produce tifosi felici quando in Europa vanno squadre di medio livello al posto dei soliti grandi nomi. Però i risultati sono questi. La Sampdoria non ha preso un tecnico di livello europeo, un DS straordinario e 2-3 giocatori di grande esperienza europea per affrontare la CL. Ha venduto l'allenatore e il DS e ha preso giocatori che (vi invito a leggere la lista) sono adattissimi per una salvezza tranquilla, certo non per giocare in Europa.

scusa, ma il werder come lo giudichi?perchè sinceramente non l'ho visto tanto superiore ad una sampdoria qualsiasi ne come nomi nè in partita.
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5652843
    massituo ha scritto:
    scusa, ma il werder come lo giudichi?perchè sinceramente non l'ho visto tanto superiore ad una sampdoria qualsiasi ne come nomi nè in partita.

Mah, la difesa della Sampdoria mi sembra impresentabile, come nomi e come organizzazione. Detto questo, la qualificazione non è ancora andata, ma è come è stata preparata questa sfida che mi sembra criticabile. Ripeto, non puoi prendere una squadra da mezza classifica, indebolirla e pensare che in Europa faccia bene. Magari lo farà eh, ma non sarà per pianificazione.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5652854
    scudettoweb ha scritto:
    Mah, la difesa della Sampdoria mi sembra impresentabile, come nomi e come organizzazione. Detto questo, la qualificazione non è ancora andata, ma è come è stata preparata questa sfida che mi sembra criticabile. Ripeto, non puoi prendere una squadra da mezza classifica, indebolirla e pensare che in Europa faccia bene. Magari lo farà eh, ma non sarà per pianificazione.

non concordo. i giocatori della sampdoria non sono male in difesa. Considerando che han giocato in trasferta, che l'arbitro s'è letteralmente inventato l'espulsione, che il migliore della samp non ha azzeccato nulla il 3 a 1 è fin troppo largo.
    Hai visto come ha segnato frings? eddai su, ma neanche se ci riprova 100 volte :asd:
    Samp in forma contro Werder in forma imho vince tutta la vita la sampdoria, poi se ci si presenta spompi e nonostante questo si rischiava di vincere (perchè poi la samp ha avuto sfiga in tutto quello che poteva andare male)..insomma, vediamo tra una settimana.

Il werder è una squadra top mondo?non mi pare, eppure ha venduto il suo giocatore migliore. La samp chi ha venduto?ha la stessa identica rosa dello scorso anno, ha cambiato l'allenatore (che conta come il 2 di briscola imho) ed il ds (che non conta na fava in campo). Ha comprato dessena,sammarco e volta ed ha venduto il solo storari dell'11 titolare l'anno scorso. Se avesse venduto come pareva a giugno palombo, ziegler o pazzini avresti ragione, ma non è questo il caso.

ps: mi dici una squadra in europa che fa pianificazione? intendo del livello della samp.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5652877
    massituo ha scritto:
    non concordo. i giocatori della sampdoria non sono male in difesa.

Curci, Volta, Gastaldello, Lucchini, Ziegler. "Non sono male", è vero. Il problema è che non basta che non siano male, devono essere buoni. O molto ben messi in campo.

massituo ha scritto:
    Hai visto come ha segnato frings? eddai su, ma neanche se ci riprova 100 volte :asd:
    Samp in forma contro Werder in forma imho vince tutta la vita la sampdoria, poi se ci si presenta spompi e nonostante questo si rischiava di vincere (perchè poi la samp ha avuto sfiga in tutto quello che poteva andare male)..insomma, vediamo tra una settimana.

Ripeto, la qualificazione non è andata. Ma non è quello il problema. La Sampdoria ha fatto una stagione fuori standard ed è arrivata quarta. Come ha pianificato la nuova stagione in cui avrebbe dovuto giocare in Champions League? Vendendo l'allenatore, che una certa esperienza l'aveva, e il DS. Niente acquisti di livello. Se fossero finiti chessò fuori anche dall'Europa League come avrebbero pianificato l'anno successivo? Avrebbero venduto anche lo stadio? :asd:

massituo ha scritto:
    Il werder è una squadra top mondo?non mi pare, eppure ha venduto il suo giocatore migliore. La samp chi ha venduto?ha la stessa identica rosa dello scorso anno, ha cambiato l'allenatore (che conta come il 2 di briscola imho) ed il ds (che non conta na fava in campo).

A sto punto cosa contano i giocatori? Nulla. Va sempre bene. :asd: Massi, non riuscirai a convincermi che pianificare bene l'approdo in Champions League consiste nel vendere l'allenatore di nome ed esperienza, il DS che ti ha portato un certo numero di buoni giocatori e non fare alcun acquisto di livello non dico mondiale, non dico europeo ma almeno di buon livello nazionale. Questo non è pianificare, semplicemente. Gli altri non hanno pianificato? Questo non lo so, ma di sicuro è l'Italia che ha bisogno di migliorare e sono squadre come la Sampdoria che hanno bisogno di rifarsi un nome. E il Werder è una semplice scusa per parlare della questione, avesse trovato una squadraccia e l'avesse battuta, comunque saremmo qui a parlare di una formazione che nella fase a gironi non è competitiva *per scelta*.

Sono anni che il movimento calcistico italiano non si sente inferiore a nessuno, e i risultati sono che è davvero diventato inferiore a parecchi altri. Se le cose non cambiano radicalmente, sarà inferiore a livello di risultati agli altri 3 campionati europei principali (e per inquadrare bene la gravità del fatto ricordati come vedevamo il calcio tedesco 4-5 anni fa: sembrava fosse il terzo mondo europeo...) e dobbiamo sperare che a livello di Nazionali Prandelli riesca a rimettere insieme i cocci in tempo record, altrimenti gli Europei ci salutano.

Non c'è pianificazione nelle squadre come la Sampdoria, che non hanno voglia evidentemente di investire per crescere. Non c'è pianificazione nella Nazionale (non c'è stata per anni, così ora ci troviamo a dover reinserire tutti i giovani). Si vince poi qualcosa lo stesso? Senza dubbio, ma non cambia la sostanza.
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5652947
    massituo ha scritto:
    dimmi una squadra che pianifica in europa per diventare grande e stare bene in champions a livello della sampdoria :)

Massi, la Sampdoria ha pianificato secondo te bene o no? Se sì, ok, non posso chiaramente essere d'accordo, per me pianificare non è scegliere un allenatore peggiore, cambiare DS e non fare nessun acquisto in prospettiva della nuova competizione, però lo rispetto. Se no, cosa importa cosa fanno gli altri? Fossimo davanti agli altri Paesi già non capirei non pianificare, figurati quando siamo invece in ritardo costante.

Se a Napoli storcono il naso per l'Europa League (dico *se*, è un esempio) è un problema sportivo piuttosto grosso. Però se a Genova non storcono il naso ma in compenso non investono e non pianificano, non cambia nulla, anzi.

Italia-Germania

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina