1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5655232
    Buonasera.

Tra qualche mese una delle mie nipoti compie 8 anni.
    Secondo voi può essere una buona idea regalarle un Nintendo DS?
    E' meglio buttarsi su un DS o su un DSi? Il DSi non ha lo slot per i giohi del GBA, se non sbaglio. E la trovo una pecca imperdonabile.
    Considerate anche che la povera bambina ha due fratellini più piccoli, quindi il rischio di demolizione della console è assai elevato. Vorrei quindi cercare di spendere il meno possibile e cercare una buona offerta. Mi orienteri su un DSlite, magari con compreso un Brain Training (l'idea è quella di far vedere a mamma e papà che l'aggeggio è utile per lo sviluppo delle abilità matematiche, mnemoniche etc).

[Modificato da Myau il 23/08/2010 23:05]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5655258
    Manuel ha scritto:
    Animal Crossing,New Super Mario Bros,Nintendogs sono giochi che ormai si trovano a poco.
    Buttati su un lite,visti i fratellini è la scelta giusta,magari compragli anche delle pellicole che metterai te accuratamente :))
     AC e nintendogs vero, li vedo spesso in offerta tra i 10 e i 20€, new mario invece lo vedo sempre fisso a 40 O_O

Quoto le pellicole!
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5655366
    Myau ha scritto:
    Buonasera.
    Tra qualche mese una delle mie nipoti compie 8 anni.
    Secondo voi può essere una buona idea regalarle un Nintendo DS?
    E' meglio buttarsi su un DS o su un DSi? Il DSi non ha lo slot per i giohi del GBA, se non sbaglio. E la trovo una pecca imperdonabile.
    Considerate anche che la povera bambina ha due fratellini più piccoli, quindi il rischio di demolizione della console è assai elevato. Vorrei quindi cercare di spendere il meno possibile e cercare una buona offerta. Mi orienteri su un DSlite, magari con compreso un Brain Training (l'idea è quella di far vedere a mamma e papà che l'aggeggio è utile per lo sviluppo delle abilità matematiche, mnemoniche etc).
    Ti consiglio il Lite che costa poco e ha la retrocompatibilità GBA.
    Come giochi ti posso consigliare: New Super Mario Bros, Animal Crossing (non conosco il gioco, ma so che piace a molti), Nintendogs. Magari anche un Giulia Passione! :DD Brain Training lo puoi prendere anche dopo (lo trovi anche a 10-15€).
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5655443
    Per discorso distruzione puoi sempre andare di usato, se vai di nuovo io prenderei almeno un pouch per riporlo o una di quelle custodie siliconate.... ma di sicuro le pellicole hori, tanto una volta appiccicate sopra non le levano.
    Sarebbe un peccato che lo distruggano in tempi brevi. :D
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5655466
    Ciao Myau.
    Ti segnalo l'offerta di 95e per un DSlite presso la catena Trony.
    Secondo me la console è abbastanza resistante, al massimo cede un pò la giuntura tra i due schermi, però é davvero difficile mandarla a miglior vita per sempre.
    Secondo me la presenza della videocamera non giustifica il sovraprezzo della console, il DSlite rimane la scelta migliore ed anche esteticamente secondo me é più bellina.
    Come giochi sicuramente Brain Training, assolutamente no Nintendogs che é una stupidaggine, qualche puzzle game non sarebbe male!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5655482
    dusteppe ha scritto:
    Ciao Myau.
    Secondo me la console è abbastanza resistante, al massimo cede un pò la giuntura tra i due schermi, però é davvero difficile mandarla a miglior vita per sempre.
    Secondo me la presenza della videocamera non giustifica il sovraprezzo della console, il DSlite rimane la scelta migliore ed anche esteticamente secondo me é più bellina.
    Come giochi sicuramente Brain Training, assolutamente no Nintendogs che é una stupidaggine, qualche puzzle game non sarebbe male!
     Brain Training una bimba di 8 anni te lo tira dietro
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5655512
    dusteppe ha scritto:
    Ciao Myau.

95 euro? Mi sa che lo vado a prendere... Senza giochi, immagino.
    L'avevo visto sugli 80 da Unieuro, ma erano fondi di magazzino, con le scatole esposte tutte rotte e le console tenute da parte senza confezione. Ho lasciato perdere.
    Per me Brain Training potrebbe andare bene per una bambina che scopre in questi anni le tabelline e le operazioni matematiche. Bisogna anche considerare che credo che finirà per giocarci per lo più il papà.
    Con i giochi normali sono un po' perplesso, perchè mia nipote non ha grandi esperienze in merito. L'ho fatta giocare a Frog Bog emulato dalla PS2 e si è divertita un sacco.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5655526
    Myau ha scritto:
    95 euro? Mi sa che lo vado a prendere... Senza giochi, immagino.
    L'avevo visto sugli 80 da Unieuro, ma erano fondi di magazzino, con le scatole esposte tutte rotte e le console tenute da parte senza confezione. Ho lasciato perdere.
    Per me Brain Training potrebbe andare bene per una bambina che scopre in questi anni le tabelline e le operazioni matematiche. Bisogna anche considerare che credo che finirà per giocarci per lo più il papà.
    Con i giochi normali sono un po' perplesso, perchè mia nipote non ha grandi esperienze in merito. L'ho fatta giocare a Frog Bog emulato dalla PS2 e si è divertita un sacco.
    Se a tua nipote piace studiare, prendi pure Brain Training, altrimenti lascia perdere. ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5655882
    dusteppe ha scritto:
    Ciao Myau.
              Mica solo ha la camera eh.
    Ha un browser integrato,un lettore musicale, un firmware aggiornabile, uno shop online ed altre cosette come la luce regolabile in qualunque momento ( invece col lite sei obbligato a regolarla SOLO prima di giocare ), mica cose da poco e ti parlo da possessore di tutti e tre ( quattro ) modelli, e cosa da non sottovalutare ha una croce DECENTE.:DD
    Se poi non ha manco giochi GBA, quello slot del Lite è praticamente inutile se non per fare porcherie da pirati.
    Secondo me terrebbe meglio un DSi che un Lite, primo perchè tutto quel lucido lo rovina sicuramente e le scivolerà se ha mani sempre unte...almeno il DSi essendo opaco è più solido al tatto...e poi c'è pure un bel bundle del gioco Style Botique con un DSi fuxia, le starebbe a pennello come regalo.

Nipotina + compleanno = Nintendo DS?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina