1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5655580
    Oggi ho cercato per la prima volta di imbastire un semplice video con WMM.

Sembra abbastanza semplice, ma ho un problema grosso.

Come sottofondo musicale ho messo un MP3 che dura circa 16 minuti.
    Però nello schema temporale che vedo sotto il brano dura ben 24 minuti (comincia dopo una decina di secondi dall'inizio)
    Anche l'anteprima dura 24 minuti.

Ho elaborato il filmato e l'ho riprodotto. Nel complesso dura effettivamente 24 minuti.
    Ma il brano dura circa 18 minuti..! Nè 16 come dovrebbe, nè 24 come appariva dal programma.

Che significa?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5655595
    Ho provato a rifarlo da capo... il file mp3 che se aprimo con Windows Media Palyer dura 16 minuti e qualcosa, se lo metto nelle sequenza del filmato dure 24 minuti. Ma non mi sembra che venga riprodotto più lentamente, eppure deve essere così...

Lo fa anche con altri file... la durata del brano aumenta di un 20% quando lo inserisco in WMM. Devo forse modificare qualche impostazione del programma che trasforma in file del CD in Mp3?

[Modificato da Myau il 24/08/2010 14:32]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5655625
    Myau ha scritto:
    Ho provato a rifarlo da capo... il file mp3 che se aprimo con Windows Media Palyer dura 16 minuti e qualcosa, se lo metto nelle sequenza del filmato dure 24 minuti. Ma non mi sembra che venga riprodotto più lentamente, eppure deve essere così...
     Scusa... ma la traccia video quanto dura?
    Io ho appena fatto una prova con Windows Live Movie Maker(quello che scarichi gratuitamente dal sito microsoft)
    e com'è giusto che sia(più o meno) se io metto un video di 1 minuto ma un mp3 di 5 il video non va oltre il minuto, perché poi ci sarebbe comunque un video nero con solo la musica... poi mi pare si possa anche cambiare, no l'ho mai usato.
    Che versioni usi di WMM?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5655639
    In realtà il succo del filmato è proprio il brano musicale, come video ho messo un'immagine fissa che ho fatto durare fino alla fine del pezzo. Ma una volta elaborato, la musica finisce dopo 18 minuti, le immagini proseguono fino ai 24 minuti che il programma indicava come durata del brano.
    Ma anche se metto per prima cosa il file audio, questo viene immediatamente "allungato" di un 20-30 percento. Dovrei provare con un cronometro sono sono secondi effettivi.

Versione 6.0
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5655940
    Myau ha scritto:
    In realtà il succo del filmato è proprio il brano musicale, come video ho messo un'immagine fissa che ho fatto durare fino alla fine del pezzo. Ma una volta elaborato, la musica finisce dopo 18 minuti, le immagini proseguono fino ai 24 minuti che il programma indicava come durata del brano.
    Ma anche se metto per prima cosa il file audio, questo viene immediatamente "allungato" di un 20-30 percento. Dovrei provare con un cronometro sono sono secondi effettivi.
    Versione 6.0
         A me dice che ho la versione 14.xxxxxxx .... forse è meglio se aggiorni :DD
    http://explore.live.com/windows-live-movie-maker
    Scusa ho scritto una boiata.. se hai xp non puoi scaricarlo.
    Comunque forse è un problema del file audio... per caso ha bitrate variabile? Altrimenti prova a ricodificare lo stesso ancora in mp3.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5656118
    Kimahri ha scritto:
    A me dice che ho la versione 14.xxxxxxx .... forse è meglio se aggiorni :DD
    http://explore.live.com/windows-live-movie-maker
    Scusa ho scritto una boiata.. se hai xp non puoi scaricarlo.
    Comunque forse è un problema del file audio... per caso ha bitrate variabile? Altrimenti prova a ricodificare lo stesso ancora in mp3.

Ho fatto delle altre prove e

-Ho verificato che il tempo del file prodotto da WMM è scorretto. Ho fatto partire insieme l'MP3 originale il video che lo contiene e vanno alla stessa velocità, ma in quello del video i secondi "durano di più"

-Ho fatto un'altro prova basandomi non sulla durata che WMM mi indicava, ma sullo schema in basso, quello che mostra il volume del brano (tipo equalizzatore) e ha funzionato.

il file riuscito
    http://www.youtube.com/watch?v=dvNVpYQdAyE

Il file con un pezzo di troppo
    http://www.youtube.com/watch?v=teTd1Gb1ZdQ

-Ho fatto un altro video dopo aver modificato il file con Audacity (l'ho accelerato per stare dentro i 15 minuti). Con questo file è andato tutto perfettamente liscio.

Questa cosa del bitrate variabile mi insospettisce. Non so bene che cosa significhi, ma mi puzza.

Uso Bonkenk per fare gli MP3.
    Ho Vista.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5657305
    Ho scaricato un pacchetto di una roba che si chiama Windows Live, ho scelto WMM, ho installato, ma la versione è sempre la 6.0.

Piuttosto sarebbe interessante approfondire la faccenda del bitrate variabile, perchè il fatto che dopo aver passato l'MP3 in un altro programma il problema non si è presentato è interessante.
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5657500
    Myau ha scritto:
    Ho scaricato un pacchetto di una roba che si chiama Windows Live, ho scelto WMM, ho installato, ma la versione è sempre la 6.0.
    Piuttosto sarebbe interessante approfondire la faccenda del bitrate variabile, perchè il fatto che dopo aver passato l'MP3 in un altro programma il problema non si è presentato è interessante.
    In che senso, hai rifatto l'mp3 quindi? Per bitrate variabile prova ad aprire il file con wmp o altro player tipo winamp.
    Se il bitrate è variabile vedrai la cifra dei kbps cambiare, in base all'audio compresso del file. Ho notato che alcuni programmi gestiscono male mp3 con bitrate variabile, visualizzandone appunto la durata sbagliata.
    Comunque quando hai installato windows movie maker dovresti trovarlo nel menu nella cartella windows live(almeno io ce l'ho lì).
    the cake is a lie
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5660439
    Kimahri ha scritto:
    In che senso, hai rifatto l'mp3 quindi?

Il file che prima mi dava problemi di durata falsata, una volta elaborato con un altro programma, non mi dà più nessun problema...

Windows Movie Maker - Primo temtativo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina