1.     Mi trovi su: Homepage #5657120
    Mi è arrivato questo comunicato sul Videogames History nella posta su Facebook... Qualcuno di voi è andato all'edizione dello scorso anno? Quest'anno ci andate? Ne vale la pena?
    Il 2-3 ottobre 2010 si svolgerà a Monza, presso l'Urban Center, la quarta edizione del Video Games History, l'evento di riferimento per gli appassionati di retrogaming e di videogames in generale.
    Quest'anno lo spazio a disposizione degli organizzatori sarà ancora maggiore, con ben 800mq, nei quali sarà possibile visitare un vero e proprio museo con tutta la storia dei videogiochi dagli albori ad oggi (con console, giochi, riviste originali, artwork, pezzi unici e gadgets dell'epoca), partecipare a tornei con più di 50 postazioni gioco, provare console e giochi rari e particolari (tra cui il visore 3D del Vectrex, Virtual Boy Nintendo, Fm Towns Marty, Sharp X6800 e molto molto altro). Ma non solo. Sarà allestita anche un'area Next Gen, con vari tornei tra cui in anteprima FIFA 11, Street Fighter IV e postazioni Live arcade con Pac Man C.E. e Bomberman Live. I premi per i vincitori saranno ovviamente ricchissimi e, ciliegina sulla torta, la domenica sarà estratta tra tutti i presenti, una Xbox360.
    Oltre a ciò, al VGH si svolgerà il Primo Campionato Italiano di PONG con tanto di coppe e premiazione ufficiale! Un vero tuffo nel passato!!
    Il programma prevede anche una serie di conferenze con programmatori storici del panorama italiano, tra cui Bonaventura "BdB" di Bello e Riccardo Cangini (Simulmondo), ma anche un ospite internazionale che nel suo curriculum contempla anche partecipazioni con SEGA.
    Il sabato sera, dopo la giornata ricca di gaming, dalle 19.30 sino alle 22.30, presso il lounge bar all'ultimo piano dell'Urban Center, si terrà un aperitivo/party, con Dj Set Bit Music e Vj Set.
    L'evento vedrà impegnate numerose community italiane e conterà la presenza di hardware e software house che presenteranno i pezzi di punta della stagione autunnale ed invernale ed inoltre, saranno presenti numerosi negozi specializzati in retrogaming per la gioia degli appassionati!!
    A breve maggiori informazioni su GamesCollection e Video Games History
    l'ingresso sarà totalmente gratuito, così come la partecipazione ai tornei ed al party!

  VIDEOGAMES HISTORY 2-3 OTTOBRE A MONZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina