1.     Mi trovi su: Homepage #5657300
    ...e chissenefrega direte voi. Premesso che il rapporto tra il sottoscritto ed un computer è inversamente proporzionale a quello che c'è tra Rocco Siffredi e la passera (in poche parole sono ignorante come una scarpa in materia), ho finalmente deciso di mandare in pensione il vecchio marcione con il quale stò postando, anche perchè sta esalando gli ultimi respiri e di prendermi una macchina al passo con i tempi. Il problema è: cosa prendo? Non uso il PC per lavoro ma solo per cazzeggio: navigare, fare album fotografici etc etc...ma già che ci sono vorrei prendere una configurazione che mi permetta di giocare bene (per cui con settaggi più che buoni) anche i giochi che richiedono qualche requisito in più rispetto alla media. Volantino Mediaworld davanti leggo; Offerta: Packard Bell Imedia i6511IT, processore Intel Core i3-530, RAM 8 GB,HD 1 TB, scheda grafica ATI Radeon 4650 1024 MB alla "modica" cifra di 700 euronzi. Che dite? Può andare? Oppure è preferibile acquistare i componenti singolarmente e poi farselo assemblare? Il budget disponibile o almeno quello in cui vorrei rientrare è di 1000/1200 euro. Schede grafiche meglio Radeon o Geforce? 4 giga di RAM possono bastare o ne faccio mettere 8? Marca Packard, Acer o cosa? E quel processore per gestire la fisica dei giochi? Per l'audio se volessi in futuro prendere delle casse 5.1? Boh non ci capisco niente, consigliatemi una configurazione ideale in modo che il mio acquisto non sappia di vecchio già tra sei mesi. Grazie 1000 raga. ;)
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5657498
    se hai soldi da buttare quello da 700€già va bene, anche se eccede in alcune cose e perde in altre. in teoria per un pc come lo vuoi te, specie se come ho capito hai già monitor, mouse, tastiera ecc ti bastano 300€.
    mah, se hai voglia di imparare un pò, risparmiare e fare da te leggi questo altrimenti..... 700€ =(
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5657550
    Origami ha scritto:
    se hai soldi da buttare quello da 700€già va bene, anche se eccede in alcune cose e perde in altre. in teoria per un pc come lo vuoi te, specie se come ho capito hai già monitor, mouse, tastiera ecc ti bastano 300€.
    mah, se hai voglia di imparare un pò, risparmiare e fare da te leggi questo altrimenti..... 700€ =(
     Mah guarda, se si può risparmiare meglio ancora. Leggevo ora in giro che 4 GB di RAM sono più che sufficienti anche per giochi uberpompati. Processore farò un 4core e scheda boh...leggo che GeForce 9800 GT non è male.
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5657643
    lol.... è proprio per errori di questo tipo che dovresti leggerti quello
    speciale. un X core ha senso solo se il gioco-software in questione è
    programmato per sfruttarli ma la maggioranza nn lo fa mica, e un
    raddoppio dei core non porta affatto (anzi...) al raddoppio della
    capacità. MEglio un 2core di alto livello, insomma. E anche per la
    scheda grafica, perchè prendersi una 9800GT che è ancora Dx10 quando ci
    sono stati ottimi commenti sulle già uscite DX11 e le schede relative
    non costano mica tanto di più, sopratutto considerando che sono anche un
    pò più veloci?
    Quanto alla ram, si, 4gb vanno benone se sono veloci.... che tipo è quella del pc da 700? e che sistema operativo userai, visto che con XP nn puoi cmq usarne oltre i 3gb?
    ecc ecc ecc
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5657646
    bibbi 76Grazie 1000 raga. ;)

Se conosci qualcuno che può assemblartelo, compra i pezzi uno per uno che ti conviene: risparmi e hai una macchina molto più performante dei pre-assemblati, a parità di prezzo.

Nei 1200 euro ci deve stare anche il monitor?

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6.     Mi trovi su: Homepage #5657659
    bibbi 76 ha scritto:
    ...e chissenefrega direte voi. Premesso che il rapporto tra il sottoscritto ed un computer è inversamente proporzionale a quello che c'è tra Rocco Siffredi e la passera (in poche parole sono ignorante come una scarpa in materia), ho finalmente deciso di mandare in pensione il vecchio marcione con il quale stò postando, anche perchè sta esalando gli ultimi respiri e di prendermi una macchina al passo con i tempi. Il problema è: cosa prendo? Non uso il PC per lavoro ma solo per cazzeggio: navigare, fare album fotografici etc etc...ma già che ci sono vorrei prendere una configurazione che mi permetta di giocare bene (per cui con settaggi più che buoni) anche i giochi che richiedono qualche requisito in più rispetto alla media. Volantino Mediaworld davanti leggo; Offerta: Packard Bell Imedia i6511IT, processore Intel Core i3-530, RAM 8 GB,HD 1 TB, scheda grafica ATI Radeon 4650 1024 MB alla "modica" cifra di 700 euronzi. Che dite? Può andare? Oppure è preferibile acquistare i componenti singolarmente e poi farselo assemblare? Il budget disponibile o almeno quello in cui vorrei rientrare è di 1000/1200 euro. Schede grafiche meglio Radeon o Geforce? 4 giga di RAM possono bastare o ne faccio mettere 8? Marca Packard, Acer o cosa? E quel processore per gestire la fisica dei giochi? Per l'audio se volessi in futuro prendere delle casse 5.1? Boh non ci capisco niente, consigliatemi una configurazione ideale in modo che il mio acquisto non sappia di vecchio già tra sei mesi. Grazie 1000 raga. ;)

Bibbi, quella configurazione puzza. :D

Tra l'altro coi pre-assemblati paghi in più per suite o altra roba che magari non usi, ma sopratutto sono tirati per girare in quell'esatto modo: magari un giorno vuoi cambiare un pezzo e scopri che l'alimentatore non lo regge o che il case è una cinesata in cui non ci entra una fava.

Per me, una base è:
    Intel i5 750
    4/6 GB di RAM
    Scheda video: a seconda della risoluzione a cui giochi.
    Se c'hai un monitor 1280x1024/1440x900 o vuoi attaccare il PC a un televisore HD Ready, una Radeon 5770 è più che ottima.
    Se arrivi a 1680x1050 o full HD considera una GTX 460 da 1 GB.

Per il 5.1: qualsiasi scheda madre lo supporta, tranqui.

Non ho capito se vuoi pure un monitor nuovo o meno.
    Io c'ho un Samsung T220, 1680x1050, pagato due anni e mezzo fa 220 sacchi.
    In quel periodo era la best choice qualità/prezzo per il gioco, e mi ci trovo splendidamente.
    Non sto seguendo più molto la materia [a parte robe a 120 Hz, perché c’ho un mezzo tarlo scemo per il 3D, che spero mi passi subito…], ma se tanto mi dà tanto oggi sotto i 200 dovresti trovare dei Full HD che gli danno la biada.

L'ideale sarebbe determinare una serie di componenti ottimali e farselo assemblare, ma francamente ho perso di vista gli shop online che possono fartelo. Negli ultimi anni il negozio online da cui mi sono ritrovo a comprare di più è stato Prokoo, che hanno in linea generale bei prezzi e sono affidabilissimi, ma facendo da me sinceramente non ho idea se assemblino anche. Conosco qualche negozio fisico, tipo la catena Next, ma tendenzialmente han prezzi un po' cari.

7.     Mi trovi su: Homepage #5657663
    ma ne bastano anche 500 (senza monitor) per fare un pc con cui giocare bene per anni, ma ovviamente dovresti fartelo assemblare...e lascia perdere la geffo 9800 GT, è già vecchia :)
    Riguardo le schede video, nella fascia media (che comunque vanno benissimo per giocare più che bene) la radeon domina sia a qualità ma sopratutto a prezzo, basta guardare qualche comparazione, con massimo 150 euro ti porti a casa una signora scheda video  ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5657775
    Le cose importanti:

Prenditi la gtx 460 che costa 150euro ed è la miglior scheda grafica in ciroclazione adesso rapporto qualità prezzo e fa girare tutto perfettamente a 1920x1080, se poi compri anche una MB che supporta dual sli e ne metti due di gtx 460 hai la miglior potenza grafica possibile attualmente a prezzi ridicoli, e puoi far girare tutto perfettamente a 2560x1600.

8-12GB di ram non fanno mai male se usi un sistema operativo che li supporta.

Investi in più di un HDD, se riesci a fare una bella configurazione raid ancora meglio, se hai i soldi per farlo la cosa migliore sono un paio di SSD (se ne vuoi sapere di più, qui c'è la miglior discussione a riguardo in italia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 con tanto di file reg per abilitare la scrittura della cache sugli ssd per ogni os, io uso tweakxp, ma è lo stesso), ne prendi due da 60GB per OS ed installazione giochi applicazioni, e per lo storage ti prendi un bel 1-2TB esterno che non costa nulla, visto che gli hdd sono ciò che attualmente crea ancora più collo di bottiglia e rallentamenti ai pc.

Per la CPU se puoi spendere 200euro prendi l'I7-920, altrimenti intorno a 100-120 euro prendi un ottimo dual o quad e vai da dio uguale.

Non tralasciare il raffreddamento che è importante soprattutto se non vuoi che ti si riavvi il pc l'estate ogni 5 minuti per il caldo, prendi delle belle ventole+dissipatori per scheda grafica-cpu, e se prendi gli hdd anche le ventole per quelli (costano 4-5 euro l'una)

EDIT: ah beh, ovviamente trova qualcuno che te li assembla o prendili da un negozio dove puoi farti assemblare le componenti (la maggior parte lo fanno) visto che i preassemblati sono lammerda, oltre a costare uno sproposito di più.

[Modificato da lupopazzo il 26/08/2010 11:42]

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5657831
    teoKrazia ha scritto:
    Bibbi, quella configurazione puzza. :D
    Tra l'altro coi pre-assemblati paghi in più per suite o altra roba che magari non usi, ma sopratutto sono tirati per girare in quell'esatto modo: magari un giorno vuoi cambiare un pezzo e scopri che l'alimentatore non lo regge o che il case è una cinesata in cui non ci entra una fava.
    Per me, una base è:
    Intel i5 750
    4/6 GB di RAM
    Scheda video: a seconda della risoluzione a cui giochi.
    Se c'hai un monitor 1280x1024/1440x900 o vuoi attaccare il PC a un televisore HD Ready, una Radeon 5770 è più che ottima.
    Se arrivi a 1680x1050 o full HD considera una GTX 460 da 1 GB.
    Per il 5.1: qualsiasi scheda madre lo supporta, tranqui.
    Non ho capito se vuoi pure un monitor nuovo o meno.
    Io c'ho un Samsung T220, 1680x1050, pagato due anni e mezzo fa 220 sacchi.
    In quel periodo era la best choice qualità/prezzo per il gioco, e mi ci trovo splendidamente.
    Non sto seguendo più molto la materia [a parte robe a 120 Hz, perché c’ho un mezzo tarlo scemo per il 3D, che spero mi passi subito…], ma se tanto mi dà tanto oggi sotto i 200 dovresti trovare dei Full HD che gli danno la biada.
    L'ideale sarebbe determinare una serie di componenti ottimali e farselo assemblare, ma francamente ho perso di vista gli shop online che possono fartelo. Negli ultimi anni il negozio online da cui mi sono ritrovo a comprare di più è stato Prokoo, che hanno in linea generale bei prezzi e sono affidabilissimi, ma facendo da me sinceramente non ho idea se assemblino anche. Conosco qualche negozio fisico, tipo la catena Next, ma tendenzialmente han prezzi un po' cari.
       Che io sappia prokoo non fa assemblaggio, mi viene in mente solo ekey anche se il servizio costicchia un pò :)
    Comunque per i monitor ora stanno uscendo quelli a led che sono spettacolari e offrono un contrasto decisamente alto (con tempi di risposta nella norma) tipo quelli asus http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=Dtx0yYJeqFRsulIz
    Comunque da evitare a tutti i costi i preassemblati dei supermarket, hanno dei rapporti qualità/prezzo indecenti e soprattutto se poi ti trovi a voler cambiare dei pezzi potresti essere limitato dai case e dagli alimentatori che ti mettono. A proposito prendi un buon alimentatore modulare miraccomando, che non sia un LC power XD
    Corsair, Seasonic, Enermax ed in parte anche Cooler Master vanno più bene :)

[Modificato da xxAndreaxx il 26/08/2010 13:07]

10.     Mi trovi su: Homepage #5657901
    lupopazzo ha scritto:
    Le cose importanti:

Prenditi la gtx 460 che costa 150euro ed è la miglior scheda grafica in ciroclazione adesso rapporto qualità prezzo e fa girare tutto perfettamente a 1920x1080, se poi compri anche una MB che supporta dual sli e ne metti due di gtx 460 hai la miglior potenza grafica possibile attualmente a prezzi ridicoli, e puoi far girare tutto perfettamente a 2560x1600.

8-12GB di ram non fanno mai male se usi un sistema operativo che li supporta.

Investi in più di un HDD, se riesci a fare una bella configurazione raid ancora meglio, se hai i soldi per farlo la cosa migliore sono un paio di SSD (se ne vuoi sapere di più, qui c'è la miglior discussione a riguardo in italia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 con tanto di file reg per abilitare la scrittura della cache sugli ssd per ogni os, io uso tweakxp, ma è lo stesso), ne prendi due da 60GB per OS ed installazione giochi applicazioni, e per lo storage ti prendi un bel 1-2TB esterno che non costa nulla, visto che gli hdd sono ciò che attualmente crea ancora più collo di bottiglia e rallentamenti ai pc.

Per la CPU se puoi spendere 200euro prendi l'I7-920, altrimenti intorno a 100-120 euro prendi un ottimo dual o quad e vai da dio uguale.

Non tralasciare il raffreddamento che è importante soprattutto se non vuoi che ti si riavvi il pc l'estate ogni 5 minuti per il caldo, prendi delle belle ventole+dissipatori per scheda grafica-cpu, e se prendi gli hdd anche le ventole per quelli (costano 4-5 euro l'una)

EDIT: ah beh, ovviamente trova qualcuno che te li assembla o prendili da un negozio dove puoi farti assemblare le componenti (la maggior parte lo fanno) visto che i preassemblati sono lammerda, oltre a costare uno sproposito di più.

Non è un po troppo? Vuole un pc per giocare, non un mostro :))

Discorso quad core: sono passato da un E6600(2,4ghz) ad un Q9550(2,85ghz), e vi assicuro che anche se un gioco non sfrutta tutti e quatro i core il sistema è piu reattivo, e riesce a gestire dragon age e streaming di mkv in hd(via wifi) senza mai una perdita di frame(cosa che con il 6600 ogni tanto accadeva).

Per la scheda video le ati sono sempre quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma il supporto driver a lungo termine di nvidia secondo me vale io soldi in più che chiede( e non mi guardate male, la mia storia "recente" con le schede video è questa: radeon 64mb -> radeon 9800 -> 7800gt -> 2 4850 rotte -> 9800gt).

Di ram prendine 4Gb con un core i5 quadcore e via ^_^
    Registrato il 25/10/2001
  11.     Mi trovi su: Homepage #5657904
    lupopazzo ha scritto:
    Le cose importanti:

Prenditi la gtx 460 che costa 150euro ed è la miglior scheda grafica in ciroclazione adesso rapporto qualità prezzo

Ma dove? Costa 200 euro (la versione con 768 mb di memoria non vale manco la pena di essere presa in considerazione).

E con quella soglia di prezzo (1200) se deve metterci anche il monitor un SSD (a meno di non prendere quelli da banane) è fuori discussione. Meglio un raptor da 150/300GB per SO, programmi e giochi e un HD da 1-2 TB per lo storage.

Eviterei francamente roba Intel legata al socket 1156, che è palesemente a fine corsa. Secondo me gli conviene andare su AMD (il 975black edition o il l'esacore 1055T come quello che ho appena preso): risparmia sulla mobo e potrà poi montare i nuovi bulldozer che saranno probabilmente compatibili con AM3.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  12.     Mi trovi su: Homepage #5657914
    Oh grazie ragazzi siete stupendi. Fortunatamente conosco gente capace ad assemblare dei PC  per cui una volta acquistati i componenti non ho problema per farmeli mettere assieme. Grazie a voi ho anche un ottimo specchietto di ciò che devo acquistare. Mo parlo con il tizio e poi vi dico le soluzioni ottimali che riesco a trovare con i componenti da voi elencati. Grazie ancora. ;)
  13.     Mi trovi su: Homepage #5657927
    franz899 ha scritto:
    Discorso quad core: sono passato da un E6600(2,4ghz) ad un Q9550(2,85ghz), e vi assicuro che anche se un gioco non sfrutta tutti e quatro i core il sistema è piu reattivo, e riesce a gestire dragon age e streaming di mkv in hd(via wifi) senza mai una perdita di frame(cosa che con il 6600 ogni tanto accadeva).

Stesso pasaggio mio e quoto.
    Ma al di là di GTA IV e qualche altro titolo 'famoso' per il supporto ai quad, ho notato bei miglioramenti anche nei titoli Source, grazie all'opzione multicore rendering, che i due core in più li fa sentire [edit: sono andato a ripescarmi una nota: 35 FPS minimi dell'E6600 contro i 62 del Q9550 in uno stress test di TF2, 48 dell'E6600 contro 77 del Q9550 in uno del primo L4D].
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5657960
    bibbi 76 ha scritto:
    Oh grazie ragazzi siete stupendi. Fortunatamente conosco gente capace ad assemblare dei PC  per cui una volta acquistati i componenti non ho problema per farmeli mettere assieme. Grazie a voi ho anche un ottimo specchietto di ciò che devo acquistare. Mo parlo con il tizio e poi vi dico le soluzioni ottimali che riesco a trovare con i componenti da voi elencati. Grazie ancora. ;)
     Comunque se ci dici se devi prendere il monitor o ce l'hai già riusciamo a darti info più precise :D
    Se ce l'hai già puoi dirci anche la risoluzione max? :)

Il bibbi si fa il PC...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina