1.     Mi trovi su: Homepage #5662783
    1.SECONDA PUNTA ARRETRATA : cosa significa "l'attacco subisce la penalità come se fosse ad una punta"? . Cioè, da quando e in che misura l'attacco ad una sola punta ha mai subito penalità?
    2.ATTACCANTI CHE RIENTRANO : Nella frase "Metà somma attaccanti laterali va a sommarsi per metà alla fase di costruzione e per metà a quella di filtro", si sottointendono costruzione e filtro DI FASCIA? O anche CENTRALI?
    3. DIFESA CHE SPAZZA : Come faccio a sapere se merita se non so esattamente QUANTO toglie all'avversario con ottimo attacco e/o ottima costruzione? 
    4. CONTROPIEDE : Quando si parla di "Malus di -3 alla costruzione", si parla di tutte e 2 le costruzioni, centrale e di fascia? Cioè, il malus si applica contemporaneamente ad entrambe nello stesso match?
    5. PALLA LUNGA : Che significa : "Raddoppiano O Triplicano"? Quando l'uno e quando l'altro??? E poi....che significa "non raddoppiano i centrocampisti"? Perché dovrebbero raddoppiare? Oppure si parla di raddoppiare intendendo non il valore base ma quello che avviene già normalmente in alcuni schemi (cioè raddoppio dei centrocampisti centrali, dei centroc laterali nel centrocampo a 5 e dei terzini in difese a 4 e a 5)? Ma in quel caso che senso avrebbe il bouns? E cosa c'entrerebbe il triplicare?  MA SOPRATTUTTO nel MALUS : Se si parla di voti singoli NON avrebbe senso (per quale motivo dovrebbe essere un malus il NON raddoppiare o triplicare?) . Se invece si parla di NON raddoppio nel senso che non raddoppiano i centrali di centrocampo i terzini etc..., stesso discorso di prima...che senso avrebbe il bonus? Lo avrebbe solo il malus. E quando è che non si triplica, visto che MAI nel regolamento si parla di triplicare?
    6.LANCI LUNGHI : Dimezza il filtro avversario, significa ENTRAMBI I FILTRI?
    7.IN GENERALE : le tabelle che permettono di segnare sono comunque RIMASTE UGUALI ALLO SCORSO ANNO? 
    Scusate se alcune domande possono risultare banali, ma meglio assicurarsi delle cose prima piuttosto che protestare dopo.

P.S. :
    Anagramma :AAISOTDSNDEI (due parole da 5  e 7 lettere)...
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5662906
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    1.SECONDA PUNTA ARRETRATA : cosa significa "l'attacco subisce la penalità come se fosse ad una punta"? . Cioè, da quando e in che misura l'attacco ad una sola punta ha mai subito penalità?

Da qualche anno: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo2.php

2.ATTACCANTI CHE RIENTRANO : Nella frase "Metà somma attaccanti laterali va a sommarsi per metà alla fase di costruzione e per metà a quella di filtro", si sottointendono costruzione e filtro DI FASCIA? O anche CENTRALI?

Tranne dove specificato, l'effetto è sempre su entrambe le fasi di gioco.

5. PALLA LUNGA : Che significa : "Raddoppiano O Triplicano"? Quando l'uno e quando l'altro??? E poi....che significa "non raddoppiano i centrocampisti"? Perché dovrebbero raddoppiare?

"Raddoppiano O Triplicano": raddoppiano quando normalmente non raddoppiano e triplicano quando normalmente raddoppiano. I centrocampisti non raddoppiano significa esattamente quello: invece di raddoppiare portano il loro valore normale, non moltiplicato per due.

7.IN GENERALE : le tabelle che permettono di segnare sono comunque RIMASTE UGUALI ALLO SCORSO ANNO? 

Sì.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5662943
    Nella strategia del doppio fantasista anche x il secondo vale lo stesso discorso del primo? Cioè deve essere fantasista x ricevere tutti i bonus?
    Quindi nella strategia attacanti che rientrano vanno a influire sia sulla costruzione e filtro sia centrale che di fascia?
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
    1 SUPERLEGA (apertura 09/10) (finalista clausura 13/14)
    2 CHAMPIONS SUPERLEAGUE (apertura 09/10 - clausura 13/14)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5663160
    kavos ha scritto:
    Nella strategia del doppio fantasista anche x il secondo vale lo stesso discorso del primo? Cioè deve essere fantasista x ricevere tutti i bonus?
    Quindi nella strategia attacanti che rientrano vanno a influire sia sulla costruzione e filtro sia centrale che di fascia?

la seconda domanda interessa anche me, quindi gli attaccanti che rientrano non contribuiscono più alla fase offensiva?:rolleyes:
    e x quanto riguarda il doppio fantasista, è immarcabile?:X
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5663199
    j d n ha scritto:
    la seconda domanda interessa anche me, quindi gli attaccanti che rientrano non contribuiscono più alla fase offensiva?:rolleyes:

Sì, leggi bene bonus e malus.

j d n ha scritto:
    e x quanto riguarda il doppio fantasista, è immarcabile?:X

Nei prossimi giorni chiarificheremo meglio le regole del doppio trequartista perché quello che abbiamo scritto ci siamo resi conto che è solo una parte delle regole.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5663205
    scudettoweb ha scritto:
    Nei prossimi giorni chiarificheremo meglio le regole del doppio trequartista perché quello che abbiamo scritto ci siamo resi conto che è solo una parte delle regole.

;)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5663206
    scudettoweb ha scritto:

;)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5663454
    superpadrepio ha scritto:
    Certo che passare dalle chiappe dell'avatar precedente alla Binchia di Ibra....Non è cosa apprezzabile dai più  :cool:

non vi va mai bene niente ;P
    1 F.I.P. (2013/2014)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5664228
    scudettoweb ha scritto:
    Sì.
        Ok, mille grazie. 
    A. Ma la risposta alla numero 3?
    B. Per quello che riguarda la n.1 : si, sapevo che segnare con un solo attaccante fosse diventato più difficile ma pensavo perché le tabelle avvantaggiassero un attacco forte rispetto agli anni precedenti (quindi avvantaggiassero chi avesse 2 o 3 attaccanti per il semplice motivo che in teoria avrebbe avuto più possibilità di avere più pf in attacco). Quindi mi vorresti confermare che se 2 squadre hanno lo STESSO ESATTO PUNTEGGIO sia in costruzione che in attacco, ma una delle 2 lo ha raggiunto con 2 attaccanti e l'altra con un solo attaccante in teoria quella con 2 attaccanti potrebbe segnare e l'altra no?
    C. Se ho capito bene non possiamo vedere MAI durante la settimana , neanche facendo le formazioni, che strategia usa il nostro avversario. Ma 1.Quando vengono poi pubblicati i risultati, nell'analisi della partita o da qualche altra parte verrà specificato quali strategie sono state usate? (anche solo per vedere e capire un po' di più). 2. Quando provo a schierare la formazione, anche se non posso vedere le strategie avversarie , posso comunque, come l'anno scorso, vedere la formazione avversaria(che comunque può come al solito essere cambiata all'ultimo secondo) oppure neanche quella? Lo dico perché alcuni moduli escluderebbero a priori alcune tattiche del nostro avversario (sempre che appunto non cambi formazione all'ultimo secondo..) e uno potrebbe averne un guadagno...
    Gracias...

[Modificato da Odisseo&MarcoPisellonio il 31/08/2010 03:06]

Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5664231
    superpadrepio ha scritto:
    Toh, un nuovo Utente :D   S'è portato pure in firma il coinquilino Pisellinho :D
     e l'anagramma?
    Delenda Carthago.
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5664454
    Ok, mille grazie. 
    A. Ma la risposta alla numero 3?

È lo stesso discorso della singola punta. Neanche lì puoi sapere esattamente quanta più difficoltà hai a segnare, è un discorso di tabelle che non possiamo quantificare pubblicamente.

B. Quindi mi vorresti confermare che se 2 squadre hanno lo STESSO ESATTO PUNTEGGIO sia in costruzione che in attacco, ma una delle 2 lo ha raggiunto con 2 attaccanti e l'altra con un solo attaccante in teoria quella con 2 attaccanti potrebbe segnare e l'altra no?

In teoria sì, ma non è detto, dipende sempre dal punteggio. Comunque la logica è quella.

C. Se ho capito bene non possiamo vedere MAI durante la settimana , neanche facendo le formazioni, che strategia usa il nostro avversario. Ma 1.Quando vengono poi pubblicati i risultati, nell'analisi della partita o da qualche altra parte verrà specificato quali strategie sono state usate? (anche solo per vedere e capire un po' di più).

Nel pannello della tattica c'è l'archivio delle tue strategie usate e di quelle dell'avversario. In teoria, ma potremo testarlo solo oggi/domani, da quando i risultati sono pubblicati pubblicati e la tattica si riapre puoi consultare l'archivio. Inoltre ogni analisi della partita ha l'elenco delle strategie usate, inclusa una nota sul fatto che abbiano funzionato o meno.

2. Quando provo a schierare la formazione, anche se non posso vedere le strategie avversarie , posso comunque, come l'anno scorso, vedere la formazione avversaria(che comunque può come al solito essere cambiata all'ultimo secondo) oppure neanche quella?

Certo, come al solito puoi vedere la formazione avversaria. Puoi anche vedere, nell'archivio delle strategie, il doppio trequartista per la prossima partita, perché è l'unica strategia, visto che trattasi di modulo di fatto, visibile sempre.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5664518
    Sei sicuro, Sommo, che non si vedono le strategie altrui ?
    Perchè io le ho viste sabto nella lega di prova:) Il mio avversario marca a uomo e gioca con punta arretrata....:)
    Ulisse, non mi intendo di Settimana Enigmistica. Il Sommo sarà senz'altro in grado di trovar la soluzione.:nworthy:

Domande Tecniche sulle NUOVE STRATEGIE e anagramma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina