1.     Mi trovi su: Homepage #5663835
    :-O Mi è successa una cosa particolare.
    In questi ultimi tempi sto soffrendo di una patologìa strana: mi manca la memoria a breve termine, anche su cose importantissime.
    Venerdì scorso, quindi, mentre sono al bancomat a prelevare mi è successo di lasciarlo li, e ovviamente, dopo 30 secondi, la macchinetta se l'è mangiato. Oggi, allora, mi sono recato in quella banca e mi hanno detto di andare alla mia filiale per fargli un fax per il rilascio.
    Bene, vado e mi reco al banco accettazione clienti e mi riceve un ragazzo circa 35enne (non era sicuramente uno studente stagista quindi). Un incubo!!!!
    Apre word preintestato Unicredit e inizia a battere lettere a caso (un refuso dietro l'altro) che corregge chiudendo e riaprendo word (ri-iniziando tutto da capo tutte le volte) ogni volta che sbaglia. X(
    Poi scrive, e nel corpo della misa dice: "autorizzo (chi?????) il rilascio della sunnominata carta (quale? Ma poi che termine usa????) a Daniele. Distinti saluti Unicredit". :toghy:   Daniele chi? Ma chi sono, suo fratello? O quello dell'altra cassiera dell'altra banca? Ma vi sembra una forma questa?
    Bon, glie lo faccio notare gentilmente "scusi... non è che forse sarebbe meglio mettere anche il mio cognome, i miei dati, il mio numero di conto e il numero del mio documento?" (chiedo perchè con una lettera così tantovaleva che andassi li senza). E lui: "mmmm, si è vero, ha ragione". Chiudi tutto e riapri, ovviamente (|-[). E sapete che fa? Ha riscritto tutto uguale e dopo "Daniele" ha messo un asterisco di riporto a fondo pagina dove ha scritto: "ovviamente Valtorta, nato il, residente a... etc...". :-O Non vi dico la faccia che ha fatto la cassiera dell'altra banca, mi ha detto che se non glie l'avessero mandata via fax avrebbe pensato che l'avessi scritta io. Da notare che io l'avrei scritta come si deve, poi....
    Cioè, questo lavora in banca e io sono disoccupato? :O:toghy:
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5663839
    Lightside ha scritto:
    In questi ultimi tempi sto soffrendo di una patologìa strana: mi manca la memoria a breve termine, anche su cose importantissime.
    Venerdì scorso, quindi, mentre sono al bancomat a prelevare mi è successo di lasciarlo li, e ovviamente, dopo 30 secondi, la macchinetta se l'è mangiato. Oggi, allora, mi sono recato in quella banca e mi hanno detto di andare alla mia filiale per fargli un fax per il rilascio.
    Bene, vado e mi reco al banco accettazione clienti e mi riceve un ragazzo circa 35enne (non era sicuramente uno studente stagista quindi). Un incubo!!!!
    Apre word preintestato Unicredit e inizia a battere lettere a caso (un refuso dietro l'altro) che corregge chiudendo e riaprendo word (ri-iniziando tutto da capo tutte le volte) ogni volta che sbaglia. X(
    Poi scrive, e nel corpo della misa dice: "autorizzo (chi?????) il rilascio della sunnominata carta (quale? Ma poi che termine usa????) a Daniele. Distinti saluti Unicredit". :toghy:   Daniele chi? Ma chi sono, suo fratello? O quello dell'altra cassiera dell'altra banca? Ma vi sembra una forma questa?
    Bon, glie lo faccio notare gentilmente "scusi... non è che forse sarebbe meglio mettere anche il mio cognome, i miei dati, il mio numero di conto e il numero del mio documento?" (chiedo perchè con una lettera così tantovaleva che andassi li senza). E lui: "mmmm, si è vero, ha ragione". Chiudi tutto e riapri, ovviamente (|-[). E sapete che fa? Ha riscritto tutto uguale e dopo "Daniele" ha messo un asterisco di riporto a fondo pagina dove ha scritto: "ovviamente Valtorta, nato il, residente a... etc...". :-O Non vi dico la faccia che ha fatto la cassiera dell'altra banca, mi ha detto che se non glie l'avessero mandata via fax avrebbe pensato che l'avessi scritta io. Da notare che io l'avrei scritta come si deve, poi....
       benvenuto in italia...ma vedi che tra 2-3 anni con un pò di pratica imparerà:asd:
    storia incredibile comunque:-|
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5663862
    Chissà quanto guadagna...
    E che casini cobina con i soldi di Lightside.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #5663871
    Mio fratello e sua moglie lavorano in banca...e se sapeste tutto quello che mi raccontano. Hanno colleghi che veramente sono ad un livello allucinante. Ed è una piccola banca, non una delle big.
    Ancora rotolo per quando mi raccontarono di uno diventato famoso per aver tentato la scalata alla Fiat, con tanto di titolo del Lingotto sospeso in borsa: in pratica lavorava all'ufficio titoli, aveva ricevuto l'ordine di comprare, mettiamo, 10 milioni di azioni Fiat...peccato che lui non abbia pensato alla cosa più ovvia, cioè 10 milioni di lire di azioni (era pre-euro), ma a 10 milioni di azioni di numero. Il risultato era che praticamente aveva lanciato un'OPA su Fiat. :DD
    Ovvio che poi è stato relegato a lavorare in filiali sperdute, tipo banche del West. :D
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5663879
    Maximus ha scritto:
    Mio fratello e sua moglie lavorano in banca...e se sapeste tutto quello che mi raccontano. Hanno colleghi che veramente sono ad un livello allucinante. Ed è una piccola banca, non una delle big.
    Ancora rotolo per quando mi raccontarono di uno diventato famoso per aver tentato la scalata alla Fiat, con tanto di titolo del Lingotto sospeso in borsa: in pratica lavorava all'ufficio titoli, aveva ricevuto l'ordine di comprare, mettiamo, 10 milioni di azioni Fiat...peccato che lui non abbia pensato alla cosa più ovvia, cioè 10 milioni di lire di azioni (era pre-euro), ma a 10 milioni di azioni di numero. Il risultato era che praticamente aveva lanciato un'OPA su Fiat. :DD
    Ovvio che poi è stato relegato a lavorare in filiali sperdute, tipo banche del West. :D

Pazzesco :rotfl:
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5663902
    Lightside ha scritto:
    Coi soldi niente. E' che tendo a dimenticarmi le cose come se avessi l'Alzheimer, anche le più banali.

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5663922
    Maximus ha scritto:
        LOOOL :rotfl:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  8.     Mi trovi su: Homepage #5663985
    Lightside ha scritto:

Una bella chicchierata col direttore l'avrei anche fatta... ma a Garbagnate tutto ciò?
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5664011
    Lightside ha scritto:
    Coi soldi niente. E' che tendo a dimenticarmi le cose come se avessi l'Alzheimer, anche le più banali.
      In effetti hai un PM al quale sto aspettando una risposta... ma sta roba non sarà grave?
    Comunque stramegalol per l'impiegato, manco capace di cancellare del testo... interessante...
    Vorrei sapere come c'è andato lì a lavorare. 8-(
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  10. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5664259
    ilir92 ha scritto:
    Va bene essere raccomandati, ma anche se ci mette parola il Papa uno così non lo prendono lo stesso, mi chiedo chi diamine lo abbia raccomandato.
       in Italia, patria assoluta del nepotismo, una buona raccomandazione vale più di un master credimi :(, detto questo aggiungo che, dopo aver provato e superato (in entrambi i casi mi era stato offerto il contratto) l'iter per la selezione in 2 grandi istituti bancari (almeno 4 giornate ciascuno tra test e colloqui), non vengono assolutamente prese in considerazione le "skill" (il lavoro era di back office in filiale) bensi semplici attitudini comportamentali. Addirittura mi son sentito dire dal responsabile del personale di un noto gruppo che ero troppo ambizioso per lavorare da loro... Ma da quando l'ambizione è un requisito negativo in ambito lavorativo? bah.. fortunatamente ora sono altrove, l'unica cosa che rimpiango è il mutuo a tasso fisso al 2% :DD e l'assicurazione dentistica
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user

Così in banca ci posso lavorare anche io!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina