1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5667212
    Beh, una bella top-ten, anche se la presenza di Toki porta automaticamente ad includere Ghouls'n Ghosts. :)

Per quanto mi riguarda è doveroso aggiungere:
    - Miracle Warriors, rigorosamente al posto di Sunset Riders (perché era mmmmeglio)
    - Ruff'n Tumble per Amiga, fantastico
    - Cyber-Lip per Neo Geo, compagno di tanti soldini spesi
    - ASSOLUTAMENTE Midnight Wanderers, che per il sottoscritto arriverebbe nella top-3
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. cave teokraziem  
        Mi trovi su: Homepage #5668357
    Quelo ha scritto:
    vi siete scordati Elevator Action Returns per Arcade e Saturn, che per quel che mi riguarda è un vero e proprio capolavoro (in particolare la versione Saturn)..
      None. L'amore di chi scrive per Elevator Action Returns è reso manifesto
    dalla sua inclusione nel controverso TopGame sui migliori giochi per
    Saturn. Ma EAR non è un run and gun, perché essenzialmente si spara, ma
    non si corre manco per una fava. Molti livelli, a cominciare dal primo,
    sono costruiti sullo spostamento lungo l'asse verticale in una schermata
    fissa, che scrolla in su e in giù. Anche il secondo quadro, quello
    dell'aeroporto, pur più ampio ha lo stesso limite.
    Gran bel gioco, comunque ;)
    Docmanhattan4 (su PSN, Xbox Live, campi analogici di calcetto)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5668691
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, una bella top-ten, anche se la presenza di Toki porta automaticamente ad includere Ghouls'n Ghosts. :)
    Per quanto mi riguarda è doveroso aggiungere:
    - Miracle Warriors, rigorosamente al posto di Sunset Riders (perché era mmmmeglio)
    - Ruff'n Tumble per Amiga, fantastico
    - Cyber-Lip per Neo Geo, compagno di tanti soldini spesi
    - ASSOLUTAMENTE Midnight Wanderers, che per il sottoscritto arriverebbe nella top-3
      Quotone per le parti in neretto! :clap:
    Io dico anche Magic Sword della Capcom, che potrebbe tranquillamente stare al posto di Toki...
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5668727
    Gunstar Heroes lassù ci sta benissimo, anche se Toki - fra tutti quelli elencati - è forse il titolo che più ho amato: ricordo ancora la folgorazione in sala giochi, il desiderio di giocarlo a casa - ai tempi la consapevole attesa per una conversione home era per me qualcosa di inconcepibile - e di botto... Puff! Versione Amiga bellerrima. L'ho consumato.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5668777
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ma l'hai letto l'articolo?
      Ehm ,scusa non avevo letto la prima parte riguardante i requisiti,così sono passato subito alla lista,d'oh!
    allora neanche THE KILLING GAME SHOW c'entra qualcosa,visto che si usava una specie di robot come quelli antagonisti del film Robocop!
    Se c'è Shinobi ci sta anche HAGANE
  6.     Mi trovi su: Homepage #5668803
    Bella, come al solito. Non mancano le chicche. Midnight Resistance di DECO - nascosto tra il Best of the Rest - è una delle piccole meraviglie del sacro MD.
    .
    Mai giocato Sunset Riders... ho solo il vaghissimo ricordo di una recensione su Game Power - forse - in cui lo bistrattavano - ri.forse - . Mah... a volte penso a come il nostro gusto ludico (e le cose che abbiamo giocato in passato) sia stato condizionato, in bene e in male, dalle prime riviste del settore. Capita di rigiocare a titoli, considerati giustamente delle perle, che a suo tempo vennero annichiliti per un motivo o per l'altro.
    .
    Chissà se in futuro - per i giovani giocatori di oggi - sarà ancora così. Forse no, ci sono talmente tanti siti che recensiscono giochi, e tante voci diverse che si confrontano, che è difficile che un gioco venga frainteso.
    .
    Ricordo anche alcune rece di Alien Soldier... qualcuno lo affondò miseramente.

[Editoriale TopGame] I 10 migliori giochi "Run and Gun"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina