1.     Mi trovi su: Homepage #5668426
    Salve a tutti, dopo alcuni anni di normale scudettoweb questa'nno ho deciso di cimentarmi in una lega a stipendi ma come potete capire dal post ancora non ho molto chiaro l'andamento e quindi avrei alcune piccole curiosità:
    1) Come viene eseguito il calcolo dei punti formazione?
    http://scudettoweb.videogame.it/fswsquadra.php?roamidsqd=071636&sid=c46a666da3f6cd9e5c17ecfe71407115
    Mi potete gentilmente spiegare come questa squadra ha potuto fare 6 Punti e
    http://scudettoweb.videogame.it/fswsquadra.php?roamidsqd=071606&sid=c46a666da3f6cd9e5c17ecfe71407115
    questa ne ha fatti 9 . Vengono fatte differenze per Centrocampisti e Fantasisti?
    2) I soldi incassati con il jackpot devono essere spesi per acquistare giocatori o possono essere investiti per pagare il monte stipendi della giornata corrente?
    Grazie in anticipo a tutti
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5668531
    ciao e benvenuto:

allora:
    per il calcolo dei punti formazione, da regolamento:

8.3 Come ottenere virtualeuro
    ....
    L'altro, più importante, è il sistema dei "migliori 11" quello cioè in cui bisogna avere schierato la migliore formazione possibile per il modulo scelto (stabilita in base ai punti forma dei giocatori). Chiunque partecipa al calcolo, compreso chi non fa la formazione. Inoltre partecipa anche chi non ha il numero di giocatori giocanti minimo, che è di 18. La motivazione è semplice: servendo a pagare gli stipendi, il sistema deve essere applicato a tutti indistintamente per non punire eccessivamente le società. Per ogni giocatore azzeccato schierato negli undici di partenza o dopo i cambi si ottiene un punto mentre per ogni cambio necessario ne viene tolto uno. Per ogni uomo in meno presente nella formazione che gioca si perdono 2 punti.
    Gli stipendi verranno pagati con questa logica:
    da 0 a 3 punti = 0 ve
    4-5 punti = 40% del monte stipendi
    6 punti = 60% del monte stipendi
    7-8 punti = 100% del monte stipendi
    9 punti = 80 ve o 100%, il più alto dei due
    10-11 punti = 100 ve o 100%, il più alto dei due
    NB: se un manager totalizza 5,5 punti, riceverà il 40% del monte stipendi perché per ottenere una percentuale maggiore si deve almeno raggiungere il punteggio sucessivo.

Se una squadra gioca con meno di 18 giocatori utili, è possibile arrivare al massimo al 60% del monte stipendi pagato.
    Per chiarezza, ecco quindi una ideale tabella per chi ha meno di 18 giocatori utili:
    da 0 a 3 punti = 0 ve
    4-5 punti = 40% del monte stipendi
    da 6 punti in poi = 60% del monte stipendi

Fonte: http://scudettoweb.videogame.it/fswregoleinfomain8.php

venendo ai due esempi:
    1)prima squadra
    Mirante fa meglio di Abbiati, quindi -1
    Difesa: Bega entra per Burdisso (che non ha giocato), ma visto che non è il migliore che poteva entrare prende -1 per il cambio e ancora -1 per la prestazione
    Capuano, meglio di qualunque difensore..quindi -1
    Totale in difesa= -3
    Centrocampo: Bogliacino fa meglio di Perrotta quindi -1
    Totale: -1-3-1=-5
    Cioè: 11-5=6

per la seconda squadra invece è un caso particolare:
    nel senso: formalmente risultano 9pf, a me personalmente ne risultano 8
    (Gastaldello per Lucio(-1)/ Antonelli per Hamsik(-1)/ floro flores per Pandev(-1)...Totale= 11-3=8)
    Ho chiesto lumi ai piani alti. Ed effettivamente risulta che per alcune leghe i pf visualizzati sono sbagliati (sistemeranno appena riescono...questa settimana è pregna :asd: )

Non risulta comunque sbagliato il totale dei VE assegnati ;)
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5668730
    topcat ha scritto:
    Grazie per le info, non volevo assulutamente indicare che i punti erano sbagliati, poichè non avevo ancora ben chiaro il calcolo. Puoi gentilmente rispondermi alla domanda n°2 sul Jackpot? Grazie

20 virtualeuro vengono accantonati e dedicati agli stipendi se necessario, gli altri 80 vanno spesi. La logica è dare un'iniezione di denaro a una società in modo che possa ridistribuirlo fra le altre società che hanno meno soldi ma giocatori da vendere, movimentando il mercato. :)
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5668736
    topcat ha scritto:
    Grazie per le info, non volevo assulutamente indicare che i punti erano sbagliati, poichè non avevo ancora ben chiaro il calcolo. Puoi gentilmente rispondermi alla domanda n°2 sul Jackpot? Grazie

si scusa, mi ero dimenticato :asd:

Il jackpot è costituito da un totale di 100 virtualeuro: 20 possono essere usati come si desidera (accantonati, spesi subito sul mercato libero, ecc.), 80 devono invece essere spesi entro il turno di campionato successivo. La parte di jackpot da spendere che non viene spesa viene sottratta dal capitale al turno successivo. Il jackpot viene comunque anzitutto usato per ripianare il passivo (ma non per pagare gli stipendi): per esempio una squadra in passivo di 30 virtualeuro potrà ripianare anzitutto coi 20 virtualeuro una parte del passivo e i restanti 10 virtualeuro con una parte del jackpot. Si ritroverà quindi ad avere 70 virtualeuro, da spendere entro il turno successivo. In questo modo potendo ripianare il passivo con il jackpot si può evitate di tagliare i giocatori se non si hanno abbastanza virtualeuro per pagare gli stipendi.

link: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain8.php

puoi fare tutto il mercato che vuoi, purchè gli scambi con le altre squadre siano equi e non sproporzionati.

qualora ci fossero problemi di comportamento di manager per manovre illecite di formazione o di mercato..abbiamo questo [URL=http://community.videogame.it/forum/t/358206/]thread apposito[/urk] ;)

Info Lega a stipendi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina