1. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5668934
    quando quelli di Epic dissero che avrebbero portato l'unreal engine su iphone- ipod - ipad ( le ultime versioni presentate ieri hanno tutte le stesse caratteristiche hardware, e quindi sono da considerarsi un'unica piattaforma ), pensavo fosse la solita sparata.
    Poi ieri sera alla presentazione dei nuovi prodotti apple, è apparso questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=Z34kcTT_Sw0

Aggiungiamo che alla apple hanno introdotto una piattaforma di social gaming stile xbox live ( si chiama game center)
    Penso proprio che ora saranno mazzolate per i due colossi.
    sommando le vendite di iphone, ipad e ipod gli sviluppatori avranno a disposizione un numero elevatissimo di possibili acquirenti, una piattaforma di vendita già bella che pronta ( itunes), un hardware coi contromaroni per l'ambito portatile e la succitata piattaforma di social gaming per il multiplayer.

Nintendo al solito se la caverà puntando sulla diversità ( il 3d) , sony chi lo sa...
    Fin'ora il panorama dei giochi su piattaforme apple è stato sul medio scarso ( basti pensare che i migliori giochi li produce gameloft scopiazzando alla belle e meglio i titoli dei giochi next gen ma anche past gen) , penso che con l'arrivo di un motore di gioco belle e pronto le cose cambieranno a breve...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5668964
    Dna ha scritto:
    quando quelli di Epic dissero che avrebbero portato l'unreal engine su iphone- ipod - ipad ( le ultime versioni presentate ieri hanno tutte le stesse caratteristiche hardware, e quindi sono da considerarsi un'unica piattaforma ), pensavo fosse la solita sparata.
    Poi ieri sera alla presentazione dei nuovi prodotti apple, è apparso questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=Z34kcTT_Sw0

Aggiungiamo che alla apple hanno introdotto una piattaforma di social gaming stile xbox live ( si chiama game center)
    Penso proprio che ora saranno mazzolate per i due colossi.
    sommando le vendite di iphone, ipad e ipod gli sviluppatori avranno a disposizione un numero elevatissimo di possibili acquirenti, una piattaforma di vendita già bella che pronta ( itunes), un hardware coi contromaroni per l'ambito portatile e la succitata piattaforma di social gaming per il multiplayer.

Nintendo al solito se la caverà puntando sulla diversità ( il 3d) , sony chi lo sa...
    Fin'ora il panorama dei giochi su piattaforme apple è stato sul medio scarso ( basti pensare che i migliori giochi li produce gameloft scopiazzando alla belle e meglio i titoli dei giochi next gen ma anche past gen) , penso che con l'arrivo di un motore di gioco belle e pronto le cose cambieranno a breve...

Il problema è parlare di giochi di un certo spessore e con un certo budget alle spalle.

Gli sviluppatori continuano a investire poche risorse su iOS.

Detto questo, una piattaforma di gaming senza alcun controllo fisico è fortemente limitata in partenza. Anche se l'aggiunta di un giroscopio nei nuovi Iphone 4 e nuovi Touch indubbiamente migliora le possibilità di controllo.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5668977
    Dna ha scritto:
    Mi auto-cito da qui.

"Nel frattempo conviene iniziare a prendere appunti sulle dichiarazioni
    di Sony, Microsoft e Nintendo riguardo alla crescita spaventosa del
    gaming su iPhone e iPad: ci risentiamo tra un paio di anni..."

Forse mi son tenuto largo...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5668999
    Stefano Castelli ha scritto:
    Mi auto-cito da qui.
    "Nel frattempo conviene iniziare a prendere appunti sulle dichiarazioni
    di Sony, Microsoft e Nintendo riguardo alla crescita spaventosa del
    gaming su iPhone e iPad: ci risentiamo tra un paio di anni..."
    Forse mi son tenuto largo...
     il punto è che fino a ieri il gioco sulle piattaforme apple era un di più, con l'arrivo del game center pare proprio che ora Apple ci punti proprio il mirino, aggiungiamo un motore di gioco fatto da epic ...insomma i tempi sono maturi per un cambiamento, che per noi giocatori sarà comunque ottimo, perchè non penso proprio che i giochi su itunes li venderanno a 40 euro...
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669007
    Dna ha scritto:
    il punto è che fino a ieri il gioco sulle piattaforme apple era un di più, con l'arrivo del game center pare proprio che ora Apple ci punti proprio il mirino, aggiungiamo un motore di gioco fatto da epic ...insomma i tempi sono maturi per un cambiamento, che per noi giocatori sarà comunque ottimo, perchè non penso proprio che i giochi su itunes li venderanno a 40 euro...
     Non dimentichiamoci che anche Rage è in arrivo su piattaforme Apple, per dire.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

come Epic derise Nintendo e Sony in meno di 2 minuti [EPIC CITADEL]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina