1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669096
    Vabbè, ma il signor Yerli deve anche capire che la gente può essere contenta di una console anche se i giochi che acquista non sono tutti uno più bello del precedente, tecnicamente. Cioè... quanti giochi escono con la qualità grafica di un Gears of War 2 o di un Uncharted 2? Eppure non mi pare che i videogame al momento vendano poco. Ergo, 'sta corsa alla super-grafica secondo me è percepita più dagli sviluppatori di motori grafici che dagli acquirenti veri e propri...

Magari si concentrassero piuttosto a sfruttare a FONDO l'hardware, anziché criticarlo e attenderne uno più potente che non li spinga necessariamente a ottimizzare il codice...

Le console NON sono PC, qui la filosofia del primo Crysis NON funziona...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5669121
    Stefano Castelli ha scritto:
    Vabbè, ma il signor Yerli deve anche capire che la gente può essere contenta di una console anche se i giochi che acquista non sono tutti uno più bello del precedente, tecnicamente. Cioè... quanti giochi escono con la qualità grafica di un Gears of War 2 o di un Uncharted 2? Eppure non mi pare che i videogame al momento vendano poco. Ergo, 'sta corsa alla super-grafica secondo me è percepita più dagli sviluppatori di motori grafici che dagli acquirenti veri e propri...
    Magari si concentrassero piuttosto a sfruttare a FONDO l'hardware, anziché criticarlo e attenderne uno più potente che non li spinga necessariamente a ottimizzare il codice...
     quotone
    P.S.
    il top grafico di questa generazione sarà raggiunto da uncharted 3..
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  3. assassin's creed revelations  
        Mi trovi su: Homepage #5669143
    Cevat Yerli ha ragione, le console hanno certamente ormai evidenti limiti tecnici. Tuttavia, quando si tratta di esclusive, almeno la ps3 riesce sempre a superarsi, migliorandosi di volta in volta, seppur di poco. Il problema, secondo me, è dovuto anche al fatto che le console attuali, xbox360 e ps3, a causa dell'eccessiva differenza hardware, sono davvero poco indicate nello sviluppo multipiattaforma dei giochi e le softwarehouse al fine di far girare bene il gioco su entrambe le versioni, di conseguenza, sono costrette a scendere a compromessi tavvolta notevoli con i loro motori grafici, finendo per non sfruttare ne una console, ne l'altra. E questo vale anche, seppure in maniera assai meno rigida, quando lo sviluppo del gioco, su entrambe le piattaforme avviene in parallelo come Crysis 2.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669163
    pomal74 ha scritto:
    Cevat Yerli ha ragione, le console hanno certamente ormai evidenti limiti tecnici. Tuttavia, quando si tratta di esclusive, almeno la ps3 riesce sempre a superarsi, migliorandosi di volta in volta, seppur di poco. Il problema, secondo me, è dovuto anche al fatto che le console attuali, xbox360 e ps3, a causa dell'eccessiva differenza hardware, sono davvero poco indicate nello sviluppo multipiattaforma dei giochi e le softwarehouse al fine di far girare bene il gioco su entrambe le versioni, di conseguenza, sono costrette a scendere a compromessi tavvolta notevoli con i loro motori grafici, finendo per non sfruttare ne una console, ne l'altra. E questo vale anche, seppure in maniera assai meno rigida, quando lo sviluppo del gioco, su entrambe le piattaforme avviene in parallelo come Crysis 2.
    Yep, hai colto un punto molto importante.

Visto che il 95% dei giochi third-party sono multipiattaforma è davvero RARO vederli che sfruttano a fondo le singole console.

Certo, se i risultati sono sul livello di giochi come Modern Warfare 2 o - appunto - Crysis 2 c'è poco da lamentarsi, ma chiaro che nessuno spinge per ottimizzazioni estreme come Uncharted, scritto a puntino per la console.
    --
    Stef
  5. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #5669169
    Visto che le console non sono un pc rendiamoci anche conto che un hardware vecchio di quattro/cinque anni per me è obsoleto.E vabbè che la grafica non è tutto e che in fondo non fa neanche schifo però non esiste che la maggior parte dei giochi  che contano girano a risoluzioni sub hd...Ma di tutti  quei fantastici tv full hd,3d,led che abbiamo acquistato o ci accingiamo ad acquistare quando li sfrutteremo alla loro risoluzione nativa?Dei filtri AA latitanti in molti giochi(soprattutto ps3) ne vogliamo parlare?La grafica non è tutto, ma nel mio caso conta almeno quel famoso 51%.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5669178
    aleZ ha scritto:
    Le console HD sono alla frutta per Crytek
    : Impossibile vedere miglioramenti alla grafica in questa generazione?
      Un discorso che può far presa, senza offesa, solo su graphic whores con la sindrome del pene piccolo.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669195
    jpeg ha scritto:
    Quoto abbastanza.
    Anche perché se tu mi dici "Eh, è difficile superare GT5/Uncharted 3/Sarcatzo 5" io ti posso rispondere "Ok! Allora fatene di più con quella grafica, visto che è possibile!" anziché dire "Ok, allora passiamo ad un altro hardware".
    --
    Stef
  8. assassin's creed revelations  
        Mi trovi su: Homepage #5669198

Ti quoto in pieno Castelli, questa cosa della ricerca della super grafica è più che altro sentita dagli sviluppatori  e soprattutto, aggiungerei io, da certi sviluppatori abituati a lavorare in ambito pc che hanno difficoltà a lavorare su hardware "chiusi" come quelli console. Alla fine all'utente finale interessa solo comprare giochi buoni e ciò a prescindere dal fatto che abbiano una super grafica.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669211
    thegreatpretender ha scritto:
    Visto che le console non sono un pc rendiamoci anche conto che un hardware vecchio di quattro/cinque anni per me è obsoleto.E vabbè che la grafica non è tutto e che in fondo non fa neanche schifo però non esiste che la maggior parte dei giochi  che contano girano a risoluzioni sub hd...Ma di tutti  quei fantastici tv full hd,3d,led che abbiamo acquistato o ci accingiamo ad acquistare quando li sfrutteremo alla loro risoluzione nativa?Dei filtri AA latitanti in molti giochi(soprattutto ps3) ne vogliamo parlare?La grafica non è tutto, ma nel mio caso conta almeno quel famoso 51%.
     Ok. Ma dopo 3-4-5 anni passati su un hardware secondo te è accettabile che uno sviluppatore non abbia imparato a sfruttarlo a fondo?
    Cioè, le risoluzioni sub-hd sono dovute SOLO all'obsolescenza di un hardware che ha già dimostrato di gestire bene le alte risoluzioni?
    O forse, sotto sotto, anche le politiche degli sviluppatori e dei produttori c'entrano qualcosa?
    Fermo restando, inoltre, che il mercato al momento è dominato da una console che gira a 640*480...
    --
    Stef
  10. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5669216
    e io gli derei anche un : e un chissenefrega ce lo metti?
    Se dovessimo star dietro alla tecnologia dovremmo cambiare console ogni 2 anni o meno, con grossissimi guari per le piccole e medie compagnie, che verrebbero tutte spazzate via.
    Crysis è al topnotch e Cryteck non sa più dove potersi migliorare? ci sono tanti altri studi che stanno ancora imparando ad usare e perfezionare i motori grafici di x360 e ps3 e preferisco avere più giochi che tentano di avvicinarsi alla qualità di un Uncharted2 che averne solo un paio di bellissimi ma inarrivabili per altri e addirittura su nuove e costosissime console.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669225
    jpeg ha scritto:
    Che poi non ho capito... 'sta gemma arriva da Crytek come tappullo alle bordate che gli lanciano i loro fanboy inferociti?
    Altro punto interessante.

PERCHE' Crytek ha "abbandonato" una piattaforma che gli permetteva di puntare sulla voglia di upgradare degli utenti anziché sul proprio impegno a ottimizzare (il PC, eh!) per mettersi a sviluppare su queste limitate console?

Gliel'ha ordinato il medico... oppure magari sono un tantino tentati (loro e/o i loro produttori) dall'utenza console che ora come ora garantisce guadagni ampi e magari più sicuri?
    --
    Stef

[Notizia Crysis 2] Le console HD sono alla frutta per Crytek

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina