1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669265
    Ebbene si, dopo il relativo fallimento del White Engine (sfruttatissimo, eh!) SquareEnix è già molto al lavoro sul suo nuovo motore "next-gen" denominato Luminous.

Qui ci sono i primi dettagli, compresa la lista di "parole chiave" che identificano questo nuovo engine:

"Visual Editing," "Live Editing," "Concurrent Editing," "Automatic Build and
    Automatic Test," "Online Friendly," "Asset Management Functionality," "Advanced
    Rendering," "Task Management," "Simple," "Cross Platform," "General Purpose,"
    "Modularity" and "Scalability."

Il motore sembrerebbe diretto sia alle attuali console (nello specifico X360 e PS3), sia ai PC, sia a macchine future...

Curiosità: il motore sembrerebbe basato su tecnologie provenienti da Eidos e non internamente da SquareEnix.

Vediamo un pò che uscirà fuori. Tanto, credo che non vedremo granché prima del 2012/2013...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5669313
    Magari un motore grosso dalle prestazioni così-così da usare per giochetti secondari? Sopratutto roba Eidos magari?

White Engine non è stato sfruttato un pene ma a me sembra tutto fuorchè scarso onestamente, poi boh... de gustibus.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669335
    Sechs ha scritto:
    Magari un motore grosso dalle prestazioni così-così da usare per giochetti secondari? Sopratutto roba Eidos magari?
    White Engine non è stato sfruttato un pene ma a me sembra tutto fuorchè scarso onestamente, poi boh... de gustibus.
     Probabilmente il problema era relativo alle perfomance multipiattaforma del White Engine, un motore PS3-centrico.
    --
    Stef
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5669344
    Beh si, in effetti stavo pensando alla PS3 senza ricordarmi della versione X360 di FFXIII =/
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669443
    Sechs ha scritto:
    Beh si, in effetti stavo pensando alla PS3 senza ricordarmi della versione X360 di FFXIII =/
     D'altronde, se si parla di:
    - "Cross Platform"
    - "Modularity"
    - "Scalability"
    Di certo ci allontaniamo tantissimo dalle premesse con cui è nato White Engine.
    --
    Stef

Luminous, il nuovo motore di SquareEnix

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina