1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669392
    No, fermi. FERMI. Non è un sondaggio.

...

Ok?

Allora, Nintendo ha rilasciato le statistiche raggruppate tramite i Wii americani connessi alla rete e dotati di Nintendo Channel. Questi Wii hanno fatto gli "spioni" e fornito dati riguardo i giochi più giocati (gh)...

I risultati sono abbastanza sorprendenti per tutta una serie di motivi.

Innanzitutto, la lista:
    1. Super Smash Bros. Brawl - 77:54
    2. Monster Hunter Tri - 75:02
    3. Animal Crossing: City Folk - 73:38
    4. Harvest Moon: Animal Parade - 62:14
    5. Guitar Hero III: Legends of Rock - 57:03
    6. Call of Duty: Modern Warfare: Reflex Edition - 55:53
    7. Harvest Moon: Tree of Tranquility - 52:22
    8. Fire Emblem: Radiant Dawn - 51:59
    9. Call of Duty: World at War - 51:06
    10. Rune Factory: Frontier - 49:41
    11. Rock Band 2 - 48:42
    12. Lego Star Wars: The Complete Saga - 48:34
    13. WWE Smackdown Vs. Raw 2010 - 48:16
    14. The Legend of Zelda: Twilight Princess - 47:37
    15. Tales of Symphonia - 40:58
    16. Mario Kart Wii - 40:17
    17. Wii Sports - 39:24
    18. FIFA Soccer 09 All-Play - 38:41
    19. Guitar Hero: World Tour - 37:41
    20. Naruto Shippuden: Clash of Ninja Revolution 3 - 36:10

Di lato a ogni nome trovate la vita media del gioco nella console.

Chiaro?
    Ok, considerazioni sparse...
    - Dove stanno i Super Mario?
    - Tales of Symphonia?
    - Harvest Moon e relativi compagni rullano alla grande in USA
    - Monster Hunter sta scalando la classifica. Probabilmente entro fine mese supererà Smash Bros. Un risultato decisamente importante.
    - Solo 2 FPS nella classifica. Prevedibile e contro-corrente rispetto alle altre console
    - Dove sta Wii Play?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669435
    Stefano Castelli ha scritto:
    - Dove stanno i Super Mario?
    - Tales of Symphonia?
    - Harvest Moon e relativi compagni rullano alla grande in USA
    - Monster Hunter sta scalando la classifica. Probabilmente entro fine mese supererà Smash Bros. Un risultato decisamente importante.
    - Solo 2 FPS nella classifica. Prevedibile e contro-corrente rispetto alle altre console
    - Dove sta Wii Play?
    Conta che sono medie e che dubito che i casual abbiano la console connesse online, quelli imho sono dati presi da nintendari harcore + fetta di pubblico causal ereditato da play 2 (vedi quindi i cod, gh, wrestling ecc.) che sanno che la console può essere connessa alla rete, in luce di questo i dati sono abbastanza prevedibili. Tos per dire, se lo saranno comprato in 4 gatti e l'avranno spolpato per bene, quindi una media alta, idem gli harvest moon (anche se questo mi sa che ha venduto di più). Monster Hunter invece ha fatto buoni numeri in vendite ma non mi aspettavo una media così alta, penso abbia colpito quella fascia di utenti ex ps2 di cui sopra e poi, ripeto, è tutta gente connessa a internet, ne hai da giocare a MH online :'D
    Wii play è già tanto se raggiunge le 5 ore di media, la gente l'ha preso per il controller, c'avrà dato un'occhiata e poi è tornata a giocare a wii sport.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669441
    Tristan ha scritto:
    Conta che sono medie e che dubito che i casual abbiano la console connesse online

NAAAAAAAAAAAh. Parliamo di utenze USA, dai. La banda larga è diffusissima e di Wii online ce ne stanno un sacco, più della metà a sentire le stime riportate più di un anno fa. Oggi saranno ancora di più...
    quelli imho sono dati presi da nintendari harcore + fetta di pubblico causal ereditato da play 2 (vedi quindi i cod, gh, wrestling ecc.)

Eh si, perché gli utenti Nintendo invece i giochi di wrestling e gli sparatutto li schifavano. ;)
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #5669459
    Chiaro?
    Ok, considerazioni sparse...
    1) Dove stanno i Super Mario?
    2) Tales of Symphonia?
    3) Harvest Moon e relativi compagni rullano alla grande in USA
    4) Monster Hunter sta scalando la classifica. Probabilmente entro fine mese supererà Smash Bros. Un risultato decisamente importante.
    5) Solo 2 FPS nella classifica. Prevedibile e contro-corrente rispetto alle altre console
    6) Dove sta Wii Play?
     Risposte alle considerazioni sparse:
    1) Per superare le 36:10 ore di Naruto bisogna quantomeno prendere tutte le stelle nei Galaxy e forse nemmeno così 
    2) è un gdr molto longevo, evidentemente chi l'ha giocato,ha voluto portarlo a termine
    3) chi li ha comprati (pochi) li ha giocati molto (sono titoli che richiedono parecchie ore per essere goduti appieno) 
    4) a differenza di Smash, MH3 ha un online che funziona egregiamente
    5) sono gli unici due fps su Wii con un online ben fatto dal punto di vista delle modalità e della "giocabilità"
    6) chi giocherebbe Wii Play 36 ore?
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669483
    Eh si, perché gli utenti Nintendo invece i giochi di wrestling e gli sparatutto li schifavano. ;)
      Ovvio che no, la parentesi riguardava tutte e due le categorie ;D
    io per primo macinai ore sui day of reckoning per gc :Q____

Per quanto riguarda la connessione non sapevo che fossero così tanti, rimane comunque il fatto che sono medie e quindi quei in quei venti giochi bisogno fare dei distinguo, giochi come ToS appunto hanno una media alta perchè a)l'hanno comprato in pochi b)quei pochi se lo sono spolpato in quanto sapevano cosa compravano, giochi come i cod, i gh o mh sono comprati da tanti ma hanno una struttura online degna e quindi la gente ci gioca.

I super mario galaxy a finirli al primo giro ci metti una ventina d'ore credo, al secondo arrivi a 40, la classifica parte da 36 ore, per essere in classifica bisognerebbe che la maggior parte dei giocatori fosse arrivato a più di metà del secondo giro, cosa improbabile imho.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5669507
    Saranno anche connessi ma non è che tutti i wii connessi (primo step) mandino i dati di utilizzo....devi andare tu sul canale Nintendo (secondo step), dare il consenso che questi dati vadano a mamma N (terzo step).

Come utilizzo totale (e senza quei punti di prima) penso che Wii Sport, Resort, Fit, Animal Crossing e Mario Kart stiano là in cima.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669569
    Jeff ha scritto:
    Come utilizzo totale (e senza quei punti di prima) penso che Wii Sport, Resort, Fit, Animal Crossing e Mario Kart stiano là in cima.
     Ma quindi potrei pigliare una trentina di Wii, metterci il Wii Channel e lasciarli accesi 3 mesi con Boom Blox dentro?
    Uhm...
    --
    Stef

I giochi Wii più amati (in USA)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina