1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5670002
    Beh, contando quello che è stato mostrato da Apple nei tre giorni scorsi direi che le sue piattaforme si profilano come un vero e proprio concorrente nell'ambito dei videogame.

Si, "snobbarle" è un tantino avventato... tra Nintendo 3DS e i nuovi iPhone una bella fetta del mercato videoludico dei prossimi anni è bella che prenotata.

E se il gaming su iPad prenderà piede come credo ne risentiranno pesantemente sia il mercato videoludico per PC che quello per le console.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5670026
    è come dire che se la ps3 avesse mantenuto l'opzione linux, ed avesse venduto quanto ps2, microsoft apple dell hp etc sarebbero falliti
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5670058
    Mi butto sul banale andante, ed anche un po' OT. Occhio che non lo faccio quasi mai, quindi potrei sparare delle vaccate (ma è perchè mi informo poco sul mondo dei "cellulari".

Se i costi si ridurrano e troveranno un modo per non far strusciare OBBLIGATORIAMENTE i polpastrelli sudati sullo schermo, magari un iPad, iPhone, iTunes potrebbe interessarmi.

Altra cosa una console da casa. Più ne escono, meglio è. La concrrenza ha sempre giovato.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5670103
    Io non capisco solo una cosa: il verbo "snobbare" in riferimento ad Apple. Chi la snobberebbe? Gli utenti sembrerebbe di no, se è vero quello che afferma Jobs, ovvero che vende più di Sony e Nintendo messe assieme. Le softco? Anche qui no. Si sono letteralmente fiondate su Apple. Chi altro conta nel mercato oltre ai produttori e ai consumatori? I concorrenti? Non mi pare che Nintendo, Sony o Microsoft non stiano osservando e cercando di capire il successo di Apple, che comunque parte da lontano, da ben prima di Ipod e Itunes. Parte dal Macintosh e dalla qualità del suo OS. Il punto è quello: Apple sta giovando ANCORA dell' onda lunga pubblicitaria data dall' elevata qualità dei suoi prodotti storici, dei suoi marchi consolidati. E sta certamente valorizzando il tutto con un azzeccato marketing virale.

Ma, detto questo, come pensa Apple di consolidare il suo nuovo ruolo di competitor nel mercato console? Con l' Ipad stesso? Con un' altra piattaforma dedicata più economica basata sul medesimo sistema operativo? Perchè la discriminante a mio avviso continuano ad essere i costi. E in questo senso Ipad potrà competere con il mercato pc... o iphone con il mercato portatile. Ma le homeconsole sono ancora qualcosa di diverso.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5670131
    Piccolo ha scritto:
    Io non capisco solo una cosa: il verbo "snobbare" in riferimento ad Apple.

io non ho capito le premesse i salti logici e le conclusioni dell'articolo :DD
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6.     Mi trovi su: Homepage #5670188
    Shin X ha scritto:
    Boh, a me con i numeri che fa Nintendo sembra un po' improbabile sta cosa.

non ricordo le cifre, ma sono state smentite due secondi dopo, come le illazioni su google, come i video sulla ricezione degli altri telefoni e come un sacco di altre falsità o mezze verità distorte

purtroppo questo è quello che succede se i testi delle conferenze te li fai scrivere da feltri
  7.     Mi trovi su: Homepage #5670197
    s0r4 ha scritto:
    io non ho capito le premesse i salti logici e le conclusioni dell'articolo :DD

Non mi sembra così difficile.
    .
    Apple si è insinuata nelle case della gente con iTunes e lo store musicale. Ha creato negli anni prodotti che hanno reso il proprio marchio un oggetto di culto e ora ha una struttura HW e di distribuzione (soprattutto è questo che tutti sottovalutano) che le permette di aggiungere elementi (come hanno aggiunto libri, video, telefilm e altro) con ovvi vantaggi e grande supporto di sviluppatori e pubblico.
    .
    Con la politica del "przzo stracciato" (ovviamente solo per gli applicativi non ci vuole molto a capire che potrebbe diventare (o sta già diventando) un nuovo rivale nel mercato dei videogame.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5670204
    Piccolo ha scritto:
    Io non capisco solo una cosa: il verbo "snobbare" in riferimento ad Apple. Chi la snobberebbe?
    Secondo me (ma spero che Fog chiarisca di persona) si riferisce a quei sedicenti esperti che non pensano che Apple possa diventare un futuro leader del mercato dei videogame, alla pari di Nintendo, Sony e Microsoft, ammesso che queste sopravvivano.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5670205
    Andhaka ha scritto:
    Non mi sembra così difficile.

le singole parti le avevo capite anche io :-O
  10.     Mi trovi su: Homepage #5670209
    njoe ha scritto:
    Secondo me (ma spero che Fog chiarisca di persona) si riferisce a quei sedicenti esperti che non pensano che Apple possa diventare un futuro leader del mercato dei videogame, alla pari di Nintendo, Sony e Microsoft, ammesso che queste sopravvivano.

se te la senti rivediamoci qui tra un paio di anni e scommettiamoci una ps4
    oh! ma i giochi li scelgo io! non mi va di beccarmi una delle sole da primi mesi

[Editoriale Il Bandito] Snobbare Apple è da stupidi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina