1.     Mi trovi su: Homepage #5669886
    Su X leggo:

6. Le strategie

Difesa a uomo o a zona? Doppio trequartista? Palla lunga e pedalare? Ai manager la scelta grazie alle nuove strategie

ScudettoWeb è un gioco che da sempre cerca di ricalcare il più possibile la realtà e per avvicinare sempre più questo splendido gioco a quello che si pratica sui campi in erba, dalla prossima stagione ti offre la possibilità di sentirti sempre più "mister" e sempre meno fantagiocatore. Grazie alle strategie infatti potrai non solo mettere in campo, come sempre, i moduli che vuoi ma anche applicare le tue tattiche preferite.

Difendi, attacca, costruisci e trova le contromisure...
    Le strategie del gioco saranno divise in 4 grandi aree: difesa, attacco, costruzione e contromisure. Per ogni area potrai scegliere la tua strategia e potrai così applicarne fino a 4 in ogni gara per avere uno stile di gioco davvero unico e su misura per te. Potrai scegliere fra 4 strategie per ogni area.

Difesa su misura
    In difesa potrai applicare una delle quattro strategie previste. Anzitutto potrai usare la difesa a uomo oppure quella a zona. La prima è una difesa che gioca meno sugli spazi e quindi lascia meno movimento agli attaccanti ma non può fare filtro altrettanto bene, mentre la seconda è l'esatto opposto. Poi c'è il fuorigioco: se tutti i giocatori della difesa lavorano bene, l’attacco avversario fa molta fatica. Viceversa, rischi di vedersi aprire dei buchi... Infine puoi scegliere di spazzare la palla: corri meno rischi ma fai più fatica a costruire.

Gestisci gli attaccanti
    In attacco potrai, per esempio, giocare con la seconda punta arretrata, per sfruttare la sua forza più in fase di costruzione che di attacco vero e proprio. Potrai anche schierare due trequartisti, di fatto mettendo in campo una formazione per esempio ad albero di Natale. Ma potrai anche gridare "puntalo che è scarso!" ai tuoi attaccanti per sfruttare le debolezze di un difensore avversario, ma attenzione perché se quel difensore tanto scarso non è avrai problemi a organizzare un attacco equilibrato. Infine, se hai attaccanti forti, perché non schierare un modulo molto offensivo ma equilibrato? Sfrutta allora le punte che ritornano per avere più equilibrio a centrocampo e sfruttare i loro punti forma elevati, naturalmente pagando però in termini di attacco puro.

Costruzione creativa
    Ti piace il calcio champagne del Barcellona? E allora, se hai i giocatori coi piedi buoni, perché non riprodurlo? Palla bassa e tanti passaggi per fare impazzire l'avversario, ma attenzione perché se qualcuno del reparto fa cilecca rischi di andare in tilt! Hai contro un filtro avversario sulla carta devastante? Saltalo coi lanci lunghi! Farai più fatica a costruire coi soli centrocampisti ma il tuo avversario potrà opporti un filtro molto più modesto. E se ti piace giocare la palla lunga, assicurati di avere punte in grado di giocare bene la palla o farai fatica a costruire. Infine porta via palla all'attacco avversario e gioca di contropiede, ma se non sarai abbastanza bravo nel recuperare i palloni non sarà semplice costruire buone azioni.

Trova le contromisure giuste
    Quando giochi contro una squadra che ha nelle sue fila una star assoluta hai paura che quel giocatore faccia impazzire la tua difesa. Allora puoi scegliere di usare una gabbia per bloccarlo: lo renderai molto meno efficace, ma naturalmente se la tua valutazione delle sue prestazioni è sbagliata ti ritroverai ad avere sprecato risorse per nulla. Se invece preferisci il pressing, ce ne sono due varianti: il pressing alto è molto più efficace a limitare la costruzione avversaria ma richiede più risorse. Il pressing normale invece richiede meno risorse ma limita meno l'avversario. Infine, se il tuo centrocampo a quattro è bloccato centralmente dall'ottimo filtro avversario, puoi scegliere di privilegiare le fasce aprendo il gioco.

ma non c'è una spiegazione più dettagliata in termini numerici? o è segreto?
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5669969
  3.     Mi trovi su: Homepage #5670125
    scudettoweb ha scritto:
    Dici a parte nel regolamento dove ci sono tutti i bonus e i malus di tutte le strategie? :asd:

si beh :asd: ho cercato a lungo seza trovare, non mi sembrava "la formazione" il luogo più adatto per parlare di una cosa che andrebbe in "sistema di calcolo"
  4.     Mi trovi su: Homepage #5670159
    ok partono le domande :asd:

1) Attaccanti che rientrano
    BONUS: Metà somma attaccanti laterali va a sommarsi per metà alla fase di costruzione e per metà a quella di filtro.
    MALUS: Metà somma attaccanti laterali viene levata dall’attacco.
    LIMITE: Modificatore valido solo per attacchi a 3.

ma quindi se la somma dei miei attaccanti laterali fa 8 e il mio attaccante centrale fa 0, avrò attacco 4 (ok) ma in costruzione aggiungo solo 2 (metà della metà) o aggiungo 4 in costruzione (metà attacco)?

Palla lunga
    BONUS: Se l’attacco è maggiore o uguale a 5 raddoppiano o triplicano i difensori ma non raddoppiano i centrocampisti.
    MALUS: Se l’attacco è inferiore a 5, non raddoppiano o triplicano i difensori e non raddoppiano i centrocampisti.
    LIMITE: Nessuno.

non mi è chiaro se raddoppiano o triplicano...
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5670180
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    ok partono le domande :asd:

1) Attaccanti che rientrano
    BONUS: Metà somma attaccanti laterali va a sommarsi per metà alla fase di costruzione e per metà a quella di filtro.
    MALUS: Metà somma attaccanti laterali viene levata dall’attacco.
    LIMITE: Modificatore valido solo per attacchi a 3.

ma quindi se la somma dei miei attaccanti laterali fa 8 e il mio attaccante centrale fa 0, avrò attacco 4 (ok) ma in costruzione aggiungo solo 2 (metà della metà) o aggiungo 4 in costruzione (metà attacco)?

Metà va all'attacco, metà della metà al filtro, metà della metà in costruzione. In linea di massima, nulla si crea e nulla si distrugge. Ciò che si leva da una parte si mette dall'altra.

digital_boy84 ♫ ha scritto:
    Palla lunga
    BONUS: Se l’attacco è maggiore o uguale a 5 raddoppiano o triplicano i difensori ma non raddoppiano i centrocampisti.
    MALUS: Se l’attacco è inferiore a 5, non raddoppiano o triplicano i difensori e non raddoppiano i centrocampisti.
    LIMITE: Nessuno.

non mi è chiaro se raddoppiano o triplicano...

Quando di norma non raddoppiano, così raddoppiano. Quando di norma raddoppiano, così triplicano. Se hai dubbi su quando raddooppiano o meno, apri la tattica e usi l'analisi dei reparti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5670403
    scudettoweb ha scritto:
    Quando di norma non raddoppiano, così raddoppiano. Quando di norma raddoppiano, così triplicano. Se hai dubbi su quando raddooppiano o meno, apri la tattica e usi l'analisi dei reparti.

si avevo pensato ma purtroppo non avendo ancora la squadra non posso ancora accedere alla tattica, volevo solo vedere se ci fosse qualche particolare strategia che mi piacesse in modo da poter fare l'asta in un certo modo :approved:
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5682341
    Attacco
    Seconda punta arretrata
    BONUS: La seconda punta porta il suo valore in costruzione centrale, ma non in filtro.
    MALUS: La seconda punta porta solo metà del suo valore in attacco e l’attacco subisce la penalità come se fosse a una punta.
    LIMITE: Modificatore valido solo per moduli con 2 punte. La seconda punta è quella a destra nel campo da gioco.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Le nuove strategie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina