1. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5671845
    Saluti a voi, elle-ci-di-pannellari, a fini consolari.
    Apro questo post per arrivare in ritardo e dire la mia su due bei giochini che sto avendo modo di apprezzare solo di recente.
    Via di uno. Ninja Gaiden Black.
    Scaricato da Xbox Live...e fila che è un piacere.
    Probabilmente non mi scalzerà mai quell'indiscutibile (VERO??? |-[) chicca di God Hand ma, accidenti se è caruccio. Mi rischiavo di perdere proprio un bel giochino nel non aver mai avuto la prima Xbox.
    Seconda riscoperta. Soul Calibur 4.
    Ero poco motivato a prenderlo influenzato da pareri esterni ma, uhm, a me piace assai. Anzi, lo trovo pure fatto bene e credo mi terrà compagnia anch'esso per i mesi a venire a tutto l'altro bagaglio di giochi combattosi che sto buttando su.
    Dunque se avete qualche chicca da ritardatari sparatela qua, che non si sa mai che c'é qualche altro giocatore da ultimo minuto non passi di qua alla ricerca dell'ispirazione giusta.
    Che diciamocelo, con tutta la marea di roba che c'é a disposizione qualcosa rischia sempre di sfuggire all'occhio.
    Mi dispero solo all'idea di non aver mai conosciuto Def Jam Fight for New York per PS2, mamma mia quanto mi ci son divertito con quel titolo...che sospetto essere di relativa nicchia (almeno qui da noi, ipotesi eh!) e magari può sfuggire accanto a titoli ben più blastonati.
    Come lo chiudo il post? Ah si..ok...
    KA-BOOM!
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5671851
    unu ha scritto:
    Saluti a voi, elle-ci-di-pannellari, a fini consolari.
    Apro questo post per arrivare in ritardo e dire la mia su due bei giochini che sto avendo modo di apprezzare solo di recente.
    Via di uno. Ninja Gaiden Black.
    Scaricato da Xbox Live...e fila che è un piacere.
    Probabilmente non mi scalzerà mai quell'indiscutibile (VERO??? |-[) chicca di God Hand ma, accidenti se è caruccio. Mi rischiavo di perdere proprio un bel giochino nel non aver mai avuto la prima Xbox.
    Seconda riscoperta. Soul Calibur 4.
    Ero poco motivato a prenderlo influenzato da pareri esterni ma, uhm, a me piace assai. Anzi, lo trovo pure fatto bene e credo mi terrà compagnia anch'esso per i mesi a venire a tutto l'altro bagaglio di giochi combattosi che sto buttando su.
    Dunque se avete qualche chicca da ritardatari sparatela qua, che non si sa mai che c'é qualche altro giocatore da ultimo minuto non passi di qua alla ricerca dell'ispirazione giusta.
    Che diciamocelo, con tutta la marea di roba che c'é a disposizione qualcosa rischia sempre di sfuggire all'occhio.
    Mi dispero solo all'idea di non aver mai conosciuto Def Jam Fight for New York per PS2, mamma mia quanto mi ci son divertito con quel titolo...che sospetto essere di relativa nicchia (almeno qui da noi, ipotesi eh!) e magari può sfuggire accanto a titoli ben più blastonati.
    Come lo chiudo il post? Ah si..ok...
    KA-BOOM!
    non ho capito, l'hai giocato o no XD?
    Cmq io l'ho adorato in maniera assurda, ad oggi il mio picchiaduro (se così si può definire) preferito... giocone!
    Quindi solo retrogame? altrimenti ti consiglio Bionic Commando, che ormai lo vendono ad offerta libera, capolavoro.
  3. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5671907
    SixelAlexiS ha scritto:
    non ho capito, l'hai giocato o no XD?
    Cmq io l'ho adorato in maniera assurda, ad oggi il mio picchiaduro (se così si può definire) preferito... giocone!
    Quindi solo retrogame? altrimenti ti consiglio Bionic Commando, che ormai lo vendono ad offerta libera, capolavoro.
             LOL
    Riletta così ha spaventato pure me quella frase. Mi prendo troppe licenze con l'italiano.
    Si si, ci ho giocato. Cannonata.
    No, non necessariamente Retrogame. Aperto a qualunque titolaccio e titolone a disposizione. Io strizzo l'occhio al materiale con anni sulle spalle perché mi son perso un sacco di roba negli anni. Mi ero preso una pausa dal mondo videolugico. E così mi sto rifacendo.
    Ora vado subito a vedere cos'è Bionic Commando. Non lo conosco.
    -Upgrade!-
    Visto il trailer su Youtube.
    Mi sa che mi hai consigliato un gioco sulle mie corde. :cool:
    Il frustino con l'aggancio in semi slow motion è una figata. Pare di sentire il vento tra le ascelle da qua. :DD
    Poi la musica è pure epica. Adoro ste cose. Nei vg a single player d'azione ho bisogno di senso di rivalsa e questo pare fare il suo durissimo lavoro in materia.
    Appena finisco Ninja Gaiden passo a questo, e poi ti faccio sapere se mi ha preso come penso farà.
    -AggiuntaFinale-
    Tratto dalla rece di Next, appena più che spulciata:
    "Guardando il gioco dall'ottica di un appassionato del periodo anni 80-90
    gli stessi difetti (alte dosi di frustrazione e difficoltà, livelli da
    "districare" personalmente) risultano quasi dei punti a favore."
    Vai ci scappa "l'unu best choice award qua" se mi si rivelerà essere quel che sto fiutando. :O
    Già mi vedo a crepare all'infinito all'inizio, per poi diventare una piccola macchinina trita scenari.
    Tra l'altro così level uppo la mia abilità videolugica che è decisamente sullo scrauso andante ormai.
    Dal video mica avevo intuito che il rampino era roba da Stoic Gamer. YEAH!
    Con i miei tempi attuali di gioco ci metterò un pochetto a finire NGBlack ma decisamente un giro su questo me lo faccio a seguire.
    Mi sa che mi darà quel brio action-shooter che con Gear of War proprio mi è sceso sotto le ginocchia a livello di "stile".
    Mi son pure pentito di avere comprato pure il due, su fiducia, assieme al primo.
    Non ho neanche voglia di finirlo accidenti, mi fa stanchezza solo a pensarci. :(
    Nota a margine: i ragionamenti, collegamenti e approfondimenti videolugici di unu non seguono il minimo criterio logico...credo. :*)

[Modificato da unu il 04/09/2010 20:39]

4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5671927
    unu ha scritto:
    LOL
    Riletta così ha spaventato pure me quella frase. Mi prendo troppe licenze con l'italiano.
    Si si, ci ho giocato. Cannonata.
    No, non necessariamente Retrogame. Aperto a qualunque titolaccio e titolone a disposizione. Io strizzo l'occhio al materiale con anni sulle spalle perché mi son perso un sacco di roba negli anni. Mi ero preso una pausa dal mondo videolugico. E così mi sto rifacendo.
    Ora vado subito a vedere cos'è Bionic Commando. Non lo conosco.
    -Upgrade!-
    Visto il trailer su Youtube.
    Mi sa che mi hai consigliato un gioco sulle mie corde. :cool:
    Il frustino con l'aggancio in semi slow motion è una figata. Pare di sentire il vento tra le ascelle da qua. :DD
    Poi la musica è pure epica. Adoro ste cose. Nei vg a single player d'azione ho bisogno di senso di rivalsa e questo pare fare il suo durissimo lavoro in materia.
    Appena finisco Ninja Gaiden passo a questo, e poi ti faccio sapere se mi ha preso come penso farà.
    Bravo bravo, già mi piaci :*
    BC è n fo**uto capolavoro vecchia scuola che richieda dediziane.,.. ma una volta che ti sei impadronito del meccaniche godrai come difficilmente ti è successo.
    A questo punto non posso non consigliarti Bionic Commando Rearmed, remake del titolo originale fatto dagli stessi sviluppattori del fratello maggiore, anche questo vecchia scuola ed è impressive, su PSN ed XBLA ;)
    Cambiando genere.. The Darkness l'hai giocato?
  5. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5671951
    SixelAlexiS ha scritto:
    Bravo bravo, già mi piaci :*
    BC è n fo**uto capolavoro vecchia scuola che richieda dediziane.,.. ma una volta che ti sei impadronito del meccaniche godrai come difficilmente ti è successo.
    A questo punto non posso non consigliarti Bionic Commando Rearmed, remake del titolo originale fatto dagli stessi sviluppattori del fratello maggiore, anche questo vecchia scuola ed è impressive, su PSN ed XBLA ;)
    Cambiando genere.. The Darkness l'hai giocato?
         Nope. Sono ignorantissimo ormai. :(
    Quasi ogni titolo che mi viene citato è qualcosa di mai sentito.
    Ora spulcio pure questo, che a questo punto deduco sia sempre sullo stesso andazzo.
    -pausa approfondimento-
    Vista una videorece.
    Questo difficilmente mi piglierebbe. Mi da la stessa sensazione di Gear of War. Mi stanca. Non chiedermi perché che tanto non te lo saprei dire. :D
    Poi gli sparatutto puri a me difficilmente dicono ancora qualcosa. L'ultimo che ho adorato credo (credo, se non lo so manco io stiamo freschi lol) sia Time Splitter Future Perfect.
    Ogni cosa che tende al realistico mediamente mi dice poco, a parte forse half life 2, quello il suo perché lo ha.
    Parlo per opinioni personali naturalmente.
    Così a pelle ti direi, e vale quel che vale: "hanno la grafica, ma non li sanno fare meglio di chi li ha preceduti. Li c'era il contenuto. Il contenuto che ti da qualcosa senza che ti devi sbattere a metterlo tu, perché sei gamer e hai esperienza.".
    Roba che un Wolfestein bidimensionale d'annata è ancora più sparatutto di tanta roba che vedo in giro ora.
    Roba che l'anima nun c'é sta.
    E se esiste l'anima del viggì, io voglio giocare giochi con l'anima...e siccome sono pure pretenzioso, dei generi che interessano ammé. :D
    Dunque da oggi mi autoconio Soul Stoic Gamer e la chiudiamo la (haha).
    Gamer Doppia SS, robba mai vista! :D
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5671957
    unu ha scritto:
    Nope. Sono ignorantissimo ormai. :(
    Quasi ogni titolo che mi viene citato è qualcosa di mai sentito.
    Ora spulcio pure questo, che a questo punto deduco sia sempre sullo stesso andazzo.
    -pausa approfondimento-
    Vista una videorece.
    Questo difficilmente mi piglierebbe. Mi da la stessa sensazione di Gear of War. Mi stanca. Non chiedermi perché che tanto non te lo saprei dire. :D
    Poi gli sparatutto puri a me difficilmente dicono ancora qualcosa. L'ultimo che ho adorato credo (credo, se non lo so manco io stiamo freschi lol) sia Time Splitter Future Perfect.
    Ogni cosa che tende al realistico mediamente mi dice poco, a parte forse half life 2, quello il suo perché lo ha.
    Parlo per opinioni personali naturalmente.
    Così a pelle ti direi, e vale quel che vale: "hanno la grafica, ma non li sanno fare meglio di chi li ha preceduti. Li c'era il contenuto. Il contenuto che ti da qualcosa senza che ti devi sbattere a metterlo tu, perché sei gamer e hai esperienza.".
    Roba che un Wolfestein bidimensionale d'annata è ancora più sparatutto di tanta roba che vedo in giro ora.
    Roba che l'anima nun c'é sta.
    E se esiste l'anima del viggì, io voglio giocare giochi con l'anima...e siccome sono pure pretenzioso, dei generi che interessano ammé. :D
    Dunque da oggi mi autoconio Soul Stoic Gamer e la chiudiamo la (haha).
    Gamer Doppia SS, robba mai vista! :D
      Fidati, The Darkness NON è uno sparatutto ignorante alla Gears, e ne ha fin troppa di anima ;) .
    Ha una storia con le palle cubiche ed è quello che mi ha emozionato di più in questa gen, dei filmati non possono far capire perchè mostrano le fasi casiniste del titolo, ma davvero, l'aspetto sparacchino in The Darkness viene in secondo-terzo luogo.
    Esiste una demo, anche se non fa capire tutto il potenziale del titolo,  fossi in te la proverei.
    Bellissimo cmq TS3.
  7. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5671968
    SixelAlexiS ha scritto:
    Fidati, The Darkness NON è uno sparatutto ignorante alla Gears, e ne ha fin troppa di anima ;) .
    Ha una storia con le palle cubiche ed è quello che mi ha emozionato di più in questa gen, dei filmati non possono far capire perchè mostrano le fasi casiniste del titolo, ma davvero, l'aspetto sparacchino in The Darkness viene in secondo-terzo luogo.
    Esiste una demo, anche se non fa capire tutto il potenziale del titolo,  fossi in te la proverei.
    Bellissimo cmq TS3.
      Proverò la demo allora.
    Però sempre in materia di miei miserissimi pareri personali, quando non mi piglia subito poi non mi piglia neanche dopo. A pelle proprio mi accorgo quando fa per me. Almeno così accade di solito.
    Certo che se la storia tiene, e la giocabilità, che rottura. Perché non possono fare un all-in-one.
    Che poi ora che mi ci fai pensare di giochi con il loro perché in fatto di storia ce ne sono vari....però che pallissime che in certi casi ti devi sorbire pure un gameplay stantio!
    E mi riferisco ad altri che mi sono passati per la mente naturalmente.
    Ma sinceramente sospetto che un gioco con una bella storia, se non gli sanno piazzare un gameplay a modo, forse è meglio non mettercelo proprio il gameplay, ridurlo all'osso. Ma in un qualche modo...fatto a modo. Mi dico che risulta più fruibile.
    Ma come al solito vado ot-di-brutto.
    Appena ho tempo approfondisco sta demo.
    - affamato il biscione che si porta appresso il tipo haha -
    - Add4Life -
    Stavo scrivendo qualcosina su Gears e mi si è bloccato il pc. E che cacchio!
    Ora ho pure perso il filo di quel che avevo scritto accidenti, cmq la sostanza era che solo come "impostazione climatica" mi stanca. Tolto quello credo che sarebbe anche un bel gioco. Ma ormai sono vecchio e non scendo più a compromessi come quando ero giovane. Sono pretenzioso si vede. :D
    In tutti i casi senza andare troppo nel dettaglio che manco son capace, ma partendo dall'oggettivo fatto che tal gioco per qualche motivo mi ha dato stanchezza...
    ...
    forse so pure spiegarlo scervellandomici su in modalità open heart surgery.
    Hai presente quando giochi/giocavi da bambino (qualcuno ad oggi forse riesce a esserlo ancora, non si sa mai) alle avventure, ai buoni e ai cattivi, e cose varie del genere?
    Ebbene, ci sono volte che ti diverti.
    Altre volte in cui c'é qualcuno che tenta di importi non solo il ruolo (che diventa il nostro genere videolugico), ma pure quel che devi vivere quando invece dovrebbe spettare  ate.
    Così facendo rende tutto morto.
    E se si trattava di stare morti mi sta pure bene, ma se mi vieni a dire che avrei dovuto sentirmi vivo giocando, beh, allora mi sento preso per i fondelli.
    Ecco il sunto di ciò che riscontro in tanti prodottini che ho sondato ultimamente. Mi dici "sii vivo e divertiti!", ai fatti invece: "stai morto! E imponiti che ti stai divertendo! Fai finta che ti senti vivo...stronzo!" <- hahaha, mi sono allargato di manica.
    Insomma questa è la situazione.
    Credo sia una questione di Vita o Morte Concettuale mal gestita. E vanno bene tutte e due per l'amor del cielo, però, non mi si può perculare e propormele invertite, che la noia viene presto.
    Esempio di gameplay Morto che funzia sono proprio quei giochini ultra difficili. Che crepi ogni secondo. Li tanto Vivo non puoi stare se vuoi andare avanti. Ti tocca stare granitico peggio che se avessi un palo nel sedere.
    haha. Dai spero di essermi spiegato meglio ora.
    Mal che vada fra qualche mese ci arrivo a dire quel che riscontro, solitamente ci metto tempo a macinare i dati io e necessito di farlo allo sbando totale, come ora. Ma il risultato mediamente merita anche se solitamente pressoché ogni mio ragionamento parte molto indefinito.
    Spero per lo meno di essere riuscito a spiegarmi su più vasta scala e prospettiva possibile cosa intendevo.

[Modificato da unu il 04/09/2010 21:44]

8. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5672011
    Lem ha scritto:
    Vabè a questo punto credo che bayonetta sia d'obbligo nella tua collezione, e magari dai uno sguardo anche a vanquish.
        Spulcierò sicuramente anche questi.
    Bayonetta intravisto lo ho (Yoda mi hai contagiato!) perchè è recente, ma non ho mai approfondito.
    Vanquish mai sentito invece.
    - approfondimento Vanquish -
    Ho appena visto il trailer. Caruccio! Ha un che da Sin & Punishment.
    Ecco! In sto gioco mi dico che mi riuscirei a sentire "Soldato".
    Invece su Gears non c'é spazio per quello. E' tutto pre-impostato a mio avviso. Non c'é spazio per te videogiocatore. Non solo è definita (e qui va benissimo) la personalità dei personaggi, lo stile dell'ambiente...ma non c'é proprio spazio per...sé stessi...dentro a quei tipi che muovi.
    Fuori di zucca il mio approccio e riscontro? Forse. O forse no.
    Tant'é che credo di esserci arrivato alla fine su cosa mi ha smonato di tale gioco. Su cosa mi smona di OGNI cosa che esiste. Quando non c'é spazio per sé stessi.
    Perché tolto quel bruttissimo tallone di achille ribadisco che lo penso pure bello Gears.
    - approfondimento Bayonetta in corso..bzzz...:DD -
    Ecco, questo invece mi ricorda Devil May Cry. Titolo che non sono riuscito mai a finire, non per questioni di difficoltà, ma appunto sempre per questa pesantezza nefasta che non so classificare e cerco nei limiti delle mie possibilità di studiare.
    Perché concreta è concreta. La vivo accidenti. Ma non ho i mezzi con cui analizzarla. Neanche si stesse parlando di qualcosa di concreto che vive di astratto...solo perché mai è stato approfondito uno studio sufficente su tal ipotetico fattore. Che di certo esula dal mondo videolugico. Sopratutto se è un fattore. Un principio. Un po' come...ok mi fermo. O non finisco più. Il giorno che arriverò al punto di sta cosa che mi cattura la mente da non so quanto tempo, nel tentativo di decodificarla, stappo una bottiglia di champagne.
    Scommetto che se un bambino sapesse smanettare intellettualmente, me la saprebbe spiegare lui la problematica qual'é.
    E ogni volta che tento di capirla mi trovo costretto a fare un salto interiore infantilistico e a quanto pare per quanto ci do di carpiato, non basta mai. :D
    In tutti i casi....Children Power!! :DD

L'angolo del ritardatario

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina