1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5672518
    Versione breve:

Tra poco esce LBP2, e si preannuncia una figata esagerata.
    Sto pensando a un progetto GROSSO, e per renderlo possibile ho intenzione di metter su una software house patacca dove ogni tizio/gruppetto ha il suo ruolo.
    La cosa simpatica è che chiaccherando col sior Castelli si è arrivati alla conclusione che se questa idea dovesse ingranare si potrebbe avere anche varie chicche legate al sito, che adesso come adesso sarebbe inutile elencare, oltre naturalmente alla possibilità di avere un topic-cantiere dove girerebbe di tutto: idee, concept, artwork, progressi, annunci su chi deve esser crocifisso in sala mensa e quant'altro.

Non ti sei spaccato le balle di leggere e forse sei addirittura interessato?
    Bravo,siediti e mettiti comodo

Versione lunga: 

L'idea è creare una serie di livelli GIGANTESCHI (con tanto di sticker-check point,in maniera che possano esser completati anche in 2-3 sessioni) da completare in sequenza (le chiavi, non puoi giocare il capitolo 2 senza aver completato l'1) , sfruttando ogni sgamatezza possibile imparata in LBP1 per fare economia del termometro.

Stilisticamente pensavo a un ibrido tra rpg e action adventure, con una storia bella complessa, un fottio di pg (sackbots) con cui parlare/ ricevere sub-quest / interagire in vari modi, persino averli come compagni per le sub-quest o addirittura come membri del team(tra l'altro l'idea è che si possa SCEGLIERE i membri della propria squadra).
    Ah, un fottio di dialoghi a risposta selezionabile, dal "sì"/ "no" a roba ben più complessa.
    Dal mondo rpg pensavo di rubare molte altre chicche classiche come negozi dove comprare armi/magie/items e altra roba che ora come ora è inutile stare a elencare.
    Dove invece NON si pescherà dall'errepiggì è sui combattimenti, ho visto molti sistemi a turni ingegnosissimi in LBP1, ma in una parola sono noiosi e in due aggiungerei pure patacca. Al contrario, i combattimenti saranno totalmente action con tanti nemici diversi e boss giganti, da accoppare in un fottio di modi diversi(corpo a corpo, paintgun, spade, roba da lanciare, sfruttando lo scenario ecc).
    Per il resto mondi belli grossi da esplorare con chicche imboscate da scoprire e fasi platform qua e là, senza contare i soliti palazzi/dungeon/templi/miniere pieni di enigmi, nemici  e trappole.
    Il tutto tenuto insieme da una storia ricca di colpi di scena della quale al momento non ho neanche la più pallida idea, se non il fatto che come sempre partirà col protagonista che da sfigatino di turno si troverà in situazioni che lo porteranno col proseguire della storia in casini sempre più grossi e planetari:D

Messa così può sembrare "troppo" per LBP, ma posso assicurare che quanto scritto qua sopra è tutta roba fattibile, in certi casi lo sarebbe addirittura già in LBP1, ma per molte cose LBP2 renderà tutto estremamente più semplice e il fatto di avere un ipotetico gruppo alleggerirebbe infinitamente il lavoro, senza contare che la qualità dei dettagli salirebbe non poco

Chi serve per ora?
    -Tizio che scriva la storia (ovvio ci si arriva per idee tutti insieme, ma serve una testa che le racchiuda tutte in una trama omogenea)
    -Tizio che scriva i dialoghi (da vedere se fare solo in inglese o anche una versione italiana)
    -Tizio/tizi architetto che si sente cazzuto nel costruire città, palazzi, templi, labirinti ecc
    -Tizio/tizi ingeniere che si sente cazzuto nel costruire meccanismi, ingranaggi, porte, ascensori, trappole ecc
    -Tizio regista delle cutscene (sì, l'idea è di sboroneggiare)
    -Tizio delle musiche (c'è il music maker!)
    -Tizio che monta il trailer da metter su iutubb (che deve uscire qualcosa di epocale)
    -Tizio che fa pubblicità in giro per l'internet
    -Tre o quattro beta tester
    -Gente a caso che propone/discute idee, ma questo vabbé sarebbe aperto a tutti
    -Recensori corrotti e palesemente di parte

Per ora mi serve solo una lista di nomi che potrebbero voler far parte del Next Team, ed eventualmente si può usare questo topic per chiarire dubbi e discutere le prime idee, poi quando sarà il momento nel caso si aprirà un vero e proprio topic-cantiere dove il progetto prenderà forma e le varie parti comunicheranno tra loro.

Bon si è detto tanto e parecchio è ancora da dire, comunque il succo è tutto qua :D

Chi potrebbe esser interessato?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5672561
    Posso andare di beta tester anche io e per il resto, al massimo, posso provare a proporre qualche ideuccia. Con LBP mi sono reso conto di non avere nessun talento artistico, quindi non mi sento all altezza per gli altri ruoli, ma una cosa (che reputo carina) l avevo pensata:
    Il piccolo sackboy arriva innanzi alle mura di un castello che gli sbarrano la strada, la guardia messa in cima alle mura fa la figa ed esorta ad andarsene (dietro alle mura, e attacato ad esse, si nota un fabbricato, è un armeria), il sackboy allora arretra, prende una catapulta vista in precedenza, la sposta alla distanza giusta e fa fuoco. Colpisce in pieno la povera guardia che casca nell armeria passando dal tetto e... BUUMM!! esplode tutto. Il nostro personaggio a questo punto può passare attraverso la breccia che si è creata facendo anche una battuta da classico figaccione (ora non ricordo quale).
    Inutile dire che dopo averlo creato non era proprio come me lo immaginavo... molto più brutto e spesso non funzionante. :DD
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5672564
    rotfl, mi è venuta la stessa idea una settimana fa XD
    ma senza elementi RPG, più una specie di GTA di pezza, il tutto dall'alto.
    Però per ora lascio perdere perchè non so come funge l'impostazione dei livelli in LBP2 con questa visuale e non vorrei che si sviluppasse poco in altezza, ovvero solo 3 strati.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5672685
    Bigian92 ha scritto:
    Guarda Gek, se davvero riesci a mettere su questo team, mi ricompro la ps3:sbav:
       Come vedi per ora tutti beta tester:DD
    Utilissimi per carità, però il problema è che entrano in gioco a prodotto quasi finito, a me serve la gente per cominciare:D

Non partite dal presupposto di dover essere dei creatori con le contropelotas, il bello del lavorare in settori sarebbe che gli unici requisiti sarebbero avere LBP2, un minimo di padronanza dell'editor e un talento qualsiasi.
    Orecchio musicale? Via nel reparto musica
    Aspirante regista? Mi basta anche uno storyboard schizzato a matita
    Sai montare un video da uppare su iutubb? Sei già il tizio dei trailer
    Davvero, quello che basta è l'avere in programma di cattare LBP2 e aver voglia di contribuire

Se non va qua devo ripiegare sulla comunità di LBP, però se riuscivo preferivo metter su un team di italiani e arrivare da outsider, anzichè contattare 3 o 4 amici dei forum 'mmeregani e andarsene a male tra barriere linguistiche e fusi orari infami
    E poi appunto imho sbucare dal nulla con un trailer su youtube del primo livellone che parte con
    NEXTGAME TEAM
          Presents:

-video sboronaggini apocalittiche-

e chiude con un 

February 2011

Farebbe tutta un'altra scena:D
  5. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5672697
    Domanda... si fa tutto per la gloria o c'è speranza di remunerazione di qualche tipo?
    Non lo chiedo per me, ma ho un amico (e coinquilino) regista e vorrei provare a coinvolgerlo. Volevo capire di che stiamo parlando.Poi per quanto riguarda le musiche, si tratta di comporre o viene offerta la possibilità di utilizzare roba depositata?
    http://shop.ebay.it/valerio1981/m.html
  6. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5672702
    Io probabilmente raccatto su la ps3 per questo gioco ma non sono sicuro di farlo entro fine anno, nel caso lo facessi comunque mi paicerebbe contribuire con qualche sezione platform ma sono completamente niubbo, mai provato il primo quindi non assicuro nulla. Comunque gran bella idea, bravo gek! :approved:
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5672704
    HungryGhost ha scritto:
    Domanda... si fa tutto per la gloria o c'è speranza di remunerazione di qualche tipo?
    cut

Ma io credo sia più per sano divertimento, soddisfazione personale , voglia di girarsi le maniche e tirar su un bel progetto cazzuto in compagnia.
    però scordati i soldi, e tanto meno l'essere notato da una SH per il talento/impegno profuso.

[Modificato da V-JOLT il 05/09/2010 21:08]

[ Little Big Planet 2 ] Il Next Team cerca te!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina