1. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5672952
    Ciao a tutti,
    oggi, come ogni tanto mi capita, mi son svegliato con una pazza idea...cambiare la mia grande punto 1.3 MJT con una smart cdi. Considerando che un macchina da 5 posti ce l'ha gia la mia ragazza e che comunque avrei sempre a disposizione la mia "vecchia" MINI cooper credo che la piccola 2 posti potrebbe proprio fare al caso mio.
    Qualcuno ce l'ha?
    consigli? esperienze? suggerimenti? controindicazioni? la userei per brevi spostamenti per un totale di cira 20-25.000 KM annui. Sicuramente risparmieri in bollo e assicurazione, probabilmente anche in benzina
    Sarei orientato sul modello diesel, con al max 20.000 km.
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  2.     Mi trovi su: Homepage #5672970
    Qui tra Napoli e provincia  questa macchina la si trova ovunque quindi posso dirti che tra amici e amici di amici ho sentito vari pareri, la macchina in se per se va bene, non consuma molto e a dispetto delle apperenze e' anche discretamente robusta. La si parcheggia ovunque e davvero per le grandi città rappresenta una vera e propria salvezza ( soprattutto tra parcheggi e spostamenti stessi). Io che purtroppo sono alto 191 cm non ho spazio sufficiente per le gambe ( quindi non sapendo la tua altezza e magari sei alto pure te, ti consiglio di considerare questa cosa), lo spazio dietro i sedili e' minuscolo ( per buste o minuscolo trolley) pero' tutto sommato giusto per le cose da fare in città.
    Personalmente  a me piacciono molto per la città questi segmenti cosi' piccoli, ma data la mia "stazza" :DD   i movimenti basilari in macchina mi risulterebbero difficoltosi, pero' mi sento di consigliarti anche la Toyota IQ, imho e' davvero ben fatta, ha una sterzata piu' ampia ( spazi di manovra ridotti) non consuma nulla, e pure coi sediolini tutti spostati dietro c'e spazio dietro anche per un bel borsone :O in aggiunta posso dirti che prima di prendere l'auto per mio padre l'IQ la provai in concessionaria e posso dirti che ci entro tranquillamente e ho anche spazio per le gambe! Cioe' l'ho trovata davvero spaziosissima e all'esterno sembra pure piu' piccola della smart! Pensaci ;)
    P.s
    Perdonami se non ti ho fornito dettagliati consigli su motori e prestazioni ma non me la cavo benissimo co ste' cose :*) , pero' spero possa aiutarti la mia esperienza di "Prova comodità" :DD
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5673022
    Cerbero ha scritto:
    Qui tra Napoli e provincia  questa macchina la si trova ovunque quindi posso dirti che tra amici e amici di amici ho sentito vari pareri, la macchina in se per se va bene, non consuma molto e a dispetto delle apperenze e' anche discretamente robusta. La si parcheggia ovunque e davvero per le grandi città rappresenta una vera e propria salvezza ( soprattutto tra parcheggi e spostamenti stessi). Io che purtroppo sono alto 191 cm non ho spazio sufficiente per le gambe ( quindi non sapendo la tua altezza e magari sei alto pure te, ti consiglio di considerare questa cosa), lo spazio dietro i sedili e' minuscolo ( per buste o minuscolo trolley) pero' tutto sommato giusto per le cose da fare in città.
    Personalmente  a me piacciono molto per la città questi segmenti cosi' piccoli, ma data la mia "stazza" :DD   i movimenti basilari in macchina mi risulterebbero difficoltosi, pero' mi sento di consigliarti anche la Toyota IQ, imho e' davvero ben fatta, ha una sterzata piu' ampia ( spazi di manovra ridotti) non consuma nulla, e pure coi sediolini tutti spostati dietro c'e spazio dietro anche per un bel borsone :O in aggiunta posso dirti che prima di prendere l'auto per mio padre l'IQ la provai in concessionaria e posso dirti che ci entro tranquillamente e ho anche spazio per le gambe! Cioe' l'ho trovata davvero spaziosissima e all'esterno sembra pure piu' piccola della smart! Pensaci ;)
    P.s
    Perdonami se non ti ho fornito dettagliati consigli su motori e prestazioni ma non me la cavo benissimo co ste' cose :*) , pero' spero possa aiutarti la mia esperienza di "Prova comodità" :DD
     E' robusta se non fai nessun incidente.
    Ricordando un glorioso passato. Io c'ero, tra poco no.
    Adios N, spero nella tua scomparsa perché, così, non sei te.

4.     Mi trovi su: Homepage #5673047
    TraXtorM ha scritto:
    E' robusta se non fai nessun incidente.
     bhe dai, rispondo a questa ovvietà dicendoti un'altra ovvietà, intendo robusta per la sua categoria, ovvio che non avrà una protezione da suv ( stile Bmw X6), imho offre una discreta protezione essendo una macchina cosi' "essenziale", e mi baso sull'esperienza di persone che conosco, poi ovvio (again) che se ti fiondi in autostrada a 150km/h con una smart e ti azzecchi contro un guard rail, non c'e auto che tenga..
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  5.     Mi trovi su: Homepage #5679577
    bhe dai ora che non hai spazioper le gambe non ci credo...io sono alto 1.96  e anzi è una delle piu comode per un guidatore alto.....passeggero certamente un pò meno comodo ma come guidatore da favola...e sopratutto quando voglio andare in centro non mi faccio problemi e parcheggio ovunque..per non parlare del consumo della benzina...minimo quasi nullo rispetto ad altre macchine....se hai un altra macchina grande la smart è un ottima soluzione per la città a mio modo di vedere ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5679639
    Il motore fa 80mila chilometri circa poi è da rettificare. Tenendola in modo maniacale (non facendole mai mancare olio e tagliandi perfetti) si arriva anche ai 100mila ma considera che ha un motore strutturalmente fragile. Se vuoi fargli macinare 20/25mila km l'anno metti in conto che nel giro di 3/4 anni dovrai cambiare motore o rettificare quello danneggiato.

Se non mi credi fai qualche googlata tanto è pieno di gente che fa la stessa domanda sulla smart :)

Smart

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina