1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5673617
    Volevo chiedere ai supercervelloni del forum (vedi Sprawl) cosa ne pensano...

Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5673629
  3. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5673941
    beppojosef ha scritto:
    Volevo chiedere ai supercervelloni del forum (vedi Sprawl) cosa ne pensano...
              :rotfl::rotfl::rotfl: (questo è perchè mi hai chiamato cervellone)
    :lol::lol::lol::lol: (e questo è per il video)

poi se vuoi e se ho tempo domani argomento.

solo su una cosa hanno ragione: le automobili sono un mezzo di trasporto completamente folle...devi spostare due tonnellate di acciaio per trasportare gli 80 kg di un uomo.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5673982
    Sprawl ha scritto:
    :rotfl::rotfl::rotfl: (questo è perchè mi hai chiamato cervellone)
    :lol::lol::lol::lol: (e questo è per il video)

poi se vuoi e se ho tempo domani argomento.

solo su una cosa hanno ragione: le automobili sono un mezzo di trasporto completamente folle...devi spostare due tonnellate di acciaio per trasportare gli 80 kg di un uomo.

Tesla è un personaggio affascinante, vale la pena leggere o guardare qualcosa su di lui per chi è digiuno dell'argomento.

Sulle automobili non credo che il design sia il problema, il problema è l'uso cittadino. Se nelle città si riuscisse a costruire un serio sistema di distribuzione di carburante alternativo (elettricità, idrogeno, quant'altro), buona parte dei problemi legati alle automobili sparirebbe (l'impatto grosso dell'inquinamento è in città, quello fuori dalle città è proporzionalmente più ampio ma infinitamente meno rilevante).
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5674042
    scudettoweb ha scritto:
    Tesla è un personaggio affascinante, vale la pena leggere o guardare qualcosa su di lui per chi è digiuno dell'argomento.
    Sulle automobili non credo che il design sia il problema, il problema è l'uso cittadino. Se nelle città si riuscisse a costruire un serio sistema di distribuzione di carburante alternativo (elettricità, idrogeno, quant'altro), buona parte dei problemi legati alle automobili sparirebbe (l'impatto grosso dell'inquinamento è in città, quello fuori dalle città è proporzionalmente più ampio ma infinitamente meno rilevante).
    E ho capito, ma tanto nei decenni c'è semrpe chi si è preso mazzette per non finanziare queste distribuzioni alternative.
    E' come per tutto il resto...
    La Germania che non è fondata sulla mafia come noi, va avanti con le energie alternative da un beeeeel pezzo, e per alternative dico anche solare! Di sole ne hanno molto ma molto meno di noi, ma sono più furbi e sensibilizzati a questo problema.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5674101
    beppojosef ha scritto:
    E ho capito, ma tanto nei decenni c'è semrpe chi si è preso mazzette per non finanziare queste distribuzioni alternative.
    E' come per tutto il resto...
    La Germania che non è fondata sulla mafia come noi, va avanti con le energie alternative da un beeeeel pezzo, e per alternative dico anche solare! Di sole ne hanno molto ma molto meno di noi, ma sono più furbi e sensibilizzati a questo problema.

In Germania c'è anche il nucleare, evidentemente la cultura è diversa. Poi non basta che esista chessò un motore a elettricità o idrogeno perché tutti si cambi metodo di propulsione. Servono infrastrutture e soprattutto serve capire che non sempre si tratta di metodi applicabili a tutto.
  7. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5674203
    scudettoweb ha scritto:
       si'...affascinante, folle e geniale (nach'io non mai sopprtato edison :toghy: ), peccato che negli ultimi anni gli imbroglioni della "free energy" e del moto perpetuo si siano indebitamente appropriati di alcune sue teorie (stravolgendole).

per quanto riguarda le macchine..la prossima volta che esci dall'esselunga e devi trasportare una spesa da 5 kg ti propongo di usare una busta di plastica che pesa 125 kg :asd:
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5674239
    Però... Pxxxa paletta, qualcosa di vero c'è, non è possibile che siano tutte panzane.

E dell'Ev1? possibile che sia stato davvero così fallimentare? E perchè hanno rimosso la macchina dal museo?

http://it.wikipedia.org/wiki/General_Motors_EV1
  9. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5674259
    beppojosef ha scritto:
    Però... Pxxxa paletta, qualcosa di vero c'è, non è possibile che siano tutte panzane.
    [youtube]Hs4GXH5Q3Rk[youtube]
    E dell'Ev1? possibile che sia stato davvero così fallimentare? E perchè hanno rimosso la macchina dal museo?
    http://it.wikipedia.org/wiki/General_Motors_EV1
     oh...un conto e' il moto perpetuo e un conto sono le macchine elettriche...

e' ovvio che le macchine elettriche (o a idrogeno) sono il futuro, il problema e' con che energia produrre elettricita' e idrogeno (che sono solo dei "mezzi" per trasportare l'energia).

io non credo che ci sia un complotto, credo semplicemente che produrre energia con il petrolio costi ancora di meno che farlo con altri mezzi puliti (solare, eolico, ecc..). ci vorrebbe uno sforzo globale economico (a perdere, ovviamente) per far partire sul serio la riconversione.
    ma su quale energia e' piu' conveniente investire? solare? eolico? geotermico? ecco, su questo si stanno ancora azzuffando e non ci sono per niente le idee chiare..
  10. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5674269
    beppojosef ha scritto:
    E questo progetto del motore ad idrogeno? Panzanate anche queste?
    http://bottleweb.org/Hydrogen%20-%20Meyer%20-%20D14.pdf
      con che energia lo produci l'idrogeno? l'elettrolisi costa energeticamente (e anche tanto)..

there's no free lunch, figurati la free energy...l'energia non la puoi creare, la puoi solo convertire (e sempre in perdita).

EDIT: pensa un po' l'ironia della sorte...il modo piu' efficiente per produrre idrogeno e' usare degli idrocarburi...
  11. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5674299
    Zanetti Capitano ha scritto:
    io faccio una domanda da demente: l'energia alternativa è il futuro e su questo non ci piove. Ma non è che ci troveremo sommersi di pannelli solari perchè non sappiamo come smaltirli poi, vero? :\
        infatti...pensa che mediamente l'energia che serve per produrre un pannello solare (fotovoltaico) e' la meta' dell'energia che puo' potenzialmente produrre durante la sua vita, se qualcosa va storto rischi di essere in perdita (energetica)...

ci sono altri mille esempi simili a questo sui temi ecologici...leggevo che produrre e riciclare un bicchiere di plastica costa energeticamente meno che lavarlo in lavastoviglie o (peggio ancora) a mano dopo l'uso, ecc...

i discorsi sulla sostenibilita' ambientale e sulla produzione di energia pulita sono tutt'altro  che banali e la strada da intraprendere non e' per nulla chiara...
  12. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5674350
    A me piacerebbe un mucchio l'angolo della divulgazione scientifica by Sprawl....
    e mi sa che non sarei l'unico interessato... :D
  13. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5674369
    beppojosef ha scritto:
    A me piacerebbe un mucchio l'angolo della divulgazione scientifica by Sprawl....
    e mi sa che non sarei l'unico interessato... :D
       purtroppo non ho tempo...e la divulgazione scientifica "da bar" e' pericolosa, bisogna documentarsi per bene prima.

comunque se foste state attenti alle lezioni di fisica del liceo/itis non ce ne sarebbe bisogno...e se siete ragionieri siete senza speranza ;P

Energia gratis... ma sarà vero?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina