1. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5674980
    Sono incacchiato come una belva!
    Presto Mirror's Edge ad un amico e gli si riga il disco.
    La Xbox é una delle prime, tenuta in orizzontale e non é stata mossa durante il funzionamento.
    Beh, qual'é il problema, mi aggiusteranno almeno il disco, nemmeno chiedo di sostituirlo, ma é Microsoft, per un gioco pulcioso mi troveranno una soluzione!
    Chiamo e risponde un operatore dal forte accento straniero, più che altro faccio fatica a comprendere quello che mi dice.
    Gli spiego che l'xbox mi ha rigato un gioco senza entrare nel dettaglio.
    Mi risponde in maniera perentoria "la console non riga il disco!"
    Rimango per un attimo in silenzio, penso: "l'ha detto o me lo sono immaginato io?".
    Gli dico che é una cosa oggettiva che sia stata la console a rigare il disco...
    Lui: "La console non riga il disco".
    Io gli chiedo se può passarmi un responsabile o qualcuno che può quantomeno decidere qualcosa...
    mi chiude il telefono in faccia...
    Richiamo...
    Risponde una ragazza, più educata.
     Rispiego la faccenda... e lei riparte con la solita litania...
    "La console non riga i dischi".
    Io le dico che mi fa piacere che abbiano delle policy aziendali, e che se probabilmente in M$ decidessero che le console possono volare allora ripeterebbero quella frase all'infinito, ma io ho bisogno di una soluzione: mi sostituite/riparate il gioco?
    Loro mi dicono che il gioco può essere sostituito solo se é prodotto da Microsoft.
    Rimango malissimo:
    io: " ma quindi visto che non é microsoft devo ricomprarlo?"
    Assistente: "No, chiama EA e se lo fa cambiare se lo prevedono".
    Io: "quindi, ricapitolando, la vostra console mi riga un gioco...
    Assistente: "LA CONSOLE NON RIGA IL DISCO!" (penso che siano completamente lobotomizzati) 
    io: "ma é un dato di fatto che sia stata la console a rigarlo! Prima di inserirlo il gioco era perfetto! Quindi voi al posto di offrire quantomeno una soluzione, magari anche solo la riparazione del disco...
    ASSISTENTE: "il disco non viene riparato, viene sostituito!"
    io: "quello che é! Però al posto di offrire una soluzione voi dite al cliente di arrangiarsi? Complimenti!" 
    A quel punto ho chiuso il telefono.
    Ma cacchio, non c'é un modo per farmi sistemare il disco? Non voglio ricomprarmi Mirror's. Sono anche all'ultimo livello kaiser!
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5675171
    enoch81 ha scritto:
    Sono incacchiato come una belva!
    Presto Mirror's Edge ad un amico e gli si riga il disco.
    La Xbox é una delle prime, tenuta in orizzontale e non é stata mossa durante il funzionamento.
    Beh, qual'é il problema, mi aggiusteranno almeno il disco, nemmeno chiedo di sostituirlo, ma é Microsoft, per un gioco pulcioso mi troveranno una soluzione!
    Chiamo e risponde un operatore dal forte accento straniero, più che altro faccio fatica a comprendere quello che mi dice.
    Gli spiego che l'xbox mi ha rigato un gioco senza entrare nel dettaglio.
    Mi risponde in maniera perentoria "la console non riga il disco!"
    Rimango per un attimo in silenzio, penso: "l'ha detto o me lo sono immaginato io?".
    Gli dico che é una cosa oggettiva che sia stata la console a rigare il disco...
    Lui: "La console non riga il disco".
    Io gli chiedo se può passarmi un responsabile o qualcuno che può quantomeno decidere qualcosa...
    mi chiude il telefono in faccia...
    Richiamo...
    Risponde una ragazza, più educata.
     Rispiego la faccenda... e lei riparte con la solita litania...
    "La console non riga i dischi".
    Io le dico che mi fa piacere che abbiano delle policy aziendali, e che se probabilmente in M$ decidessero che le console possono volare allora ripeterebbero quella frase all'infinito, ma io ho bisogno di una soluzione: mi sostituite/riparate il gioco?
    Loro mi dicono che il gioco può essere sostituito solo se é prodotto da Microsoft.
    Rimango malissimo:
    io: " ma quindi visto che non é microsoft devo ricomprarlo?"
    Assistente: "No, chiama EA e se lo fa cambiare se lo prevedono".
    Io: "quindi, ricapitolando, la vostra console mi riga un gioco...
    Assistente: "LA CONSOLE NON RIGA IL DISCO!" (penso che siano completamente lobotomizzati) 
    io: "ma é un dato di fatto che sia stata la console a rigarlo! Prima di inserirlo il gioco era perfetto! Quindi voi al posto di offrire quantomeno una soluzione, magari anche solo la riparazione del disco...
    ASSISTENTE: "il disco non viene riparato, viene sostituito!"
    io: "quello che é! Però al posto di offrire una soluzione voi dite al cliente di arrangiarsi? Complimenti!" 
    A quel punto ho chiuso il telefono.
    Ma cacchio, non c'é un modo per farmi sistemare il disco? Non voglio ricomprarmi Mirror's. Sono anche all'ultimo livello kaiser!
     Se EA non cambia il disco... l'unica cosa che ti posso dire è ovviamente di farlo riparare... a tue spese ovviamente... in un negozio con la macchinetta specializzata. Non quella marcia da 20€ dove gira dentro il dischetto.
    Parlo di una cosa professionale. In teoria dovrebbe tornare come nuovo, tranne che sotto non sarà più come prima perché "levigato". Io ho pagato 10€ per la riparazione dei dischi, ovviamente escono come nuovi. E' capitato anche a me con Forza 2. Avevo prestato la vecchia xbox(quella del lancio appunto) assieme a Forza 2 a un mio amico. Un giorno vado a casa sua e gli si blocca la gara appena arrivo... ... disco graffiato... forse è stato nel chiudere la porta di casa che la console ha perso il baricentro gravitazionale... 8-(
    Altrimenti puoi provare il metodo fatto in casa per riparare il disco. Io uso la pasta di fissan(non scherzo), oppure puoi provare il metodo del dentifricio, basta che non sia di tipo abrasivo con microgranuli ecc, ma pasta morbida.
    Googla e vedrai. Ovvio che dipende dal danno che c'è sul disco. Forza 2 l'ho riparato io a mano. C'è ancora il graffio centrico ma essendo meno scavato la console lo legge comunque. Poi quando avrai tempo lo potrai portare a riparare seriamente.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5675200
    Ma é ridicolo che ci sia ipocrisia in questa cosa.
    LE xbox del lancio hanno sempre graffiato i dischi.
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5675222
    enoch81 ha scritto:
    Ma é ridicolo che ci sia ipocrisia in questa cosa.
    LE xbox del lancio hanno sempre graffiato i dischi.
        La console non graffia i dischi! è il lettore dvd della console a farlo! 
    :DD
    Scusa non ho saputo trattenermi... ovviamente è solo una battuta :))
    Comunque mi sa tanto che ti conviene fare un salto su play.com http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/3432985/Mirror-Edge/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0 
    Probabilmente la riparazione o la sostituzione ti costeranno più o meno lo stesso prezzo... mi spiace X(
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5675357
    J VR ha scritto:
    La sapevo anche io la storia del dentifricio l'avevo letto su una rivista.Io ci avevo provato ma non aveva funzionato,però si trattava di un disco di poca importanza(diciamo che lo usai come cavia per testare la veridicità di questa cosa).Però sono sicuro che se il danno non è troppo grave e ti fai spiegare bene come fare puoi riuscire a ripararlo.
     Io faccio così, spalmo la pasta(poca) sul disco. La metto tutta attorno al foro centrale, come se stessi mettendo la pasta su uno spazzolino.
    Prendo un pezzo di cotone e con forza eseguo dei movimenti veloci dal centro verso l'esterno per spalmare la crema e fare in modo che  "levighi" tutta la superficie. Preferisco la pasta di fissan al dentifricio, perché con il dentifricio si fanno più graffi. Continuo fino a quando non ho passato per bene tutto il disco fermandomi su ogni zona almeno per qualche minuto. Una volta passato tutto il disco prendo altro cotone e faccio la stessa cosa ma per rimuovere la pasta.
    Poi lo si pulisce per bene con dell'altro cotone pulito e si passa lo straccetto apposito per i dvd ecc.
    La pasta di fissan ce l'ho in casa da non so quanti anni, di solito la si usa sui sederini arrossati dei bimbi. :DD
    L'ho usata su Forza 2 e su un gioco per PS2(FFX) che avevo preso usato al gamestop ma che non andava.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  6.     Mi trovi su: Homepage #5675542
    Kimahri ha scritto:
    Io faccio così, spalmo la pasta(poca) sul disco. La metto tutta attorno al foro centrale, come se stessi mettendo la pasta su uno spazzolino.
    Prendo un pezzo di cotone e con forza eseguo dei movimenti veloci dal centro verso l'esterno per spalmare la crema e fare in modo che  "levighi" tutta la superficie. Preferisco la pasta di fissan al dentifricio, perché con il dentifricio si fanno più graffi. Continuo fino a quando non ho passato per bene tutto il disco fermandomi su ogni zona almeno per qualche minuto. Una volta passato tutto il disco prendo altro cotone e faccio la stessa cosa ma per rimuovere la pasta.
    Poi lo si pulisce per bene con dell'altro cotone pulito e si passa lo straccetto apposito per i dvd ecc.
    La pasta di fissan ce l'ho in casa da non so quanti anni, di solito la si usa sui sederini arrossati dei bimbi. :DD
    L'ho usata su Forza 2 e su un gioco per PS2(FFX) che avevo preso usato al gamestop ma che non andava.
     quasi quasi provo anch'io la pasta fissan sul mio disco di gears of war, anche se il suo graffio è tragico...
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5675819
    Phobos ha scritto:
    quasi quasi provo anch'io la pasta fissan sul mio disco di gears of war, anche se il suo graffio è tragico...
       Graffiato dalla console o cosa? Penso che più tragico di quella che fa la console sia difficile... anche se ne crea di vari tipi. :DD Se invece è un graffietto normale allora potrebbe ripartire. Devi solo assicurarti di ripetere per bene le passate sullo stesso punto, molto velocemente e con forza. Appoggi il disco su un paio di fogli di carta assorbente. E poi cominci le sbracciate. :D Creerai molti graffi laterali ma io l'ho sistemato così.
    Se invece è rovinato a livello dello strato dei dati allora è irrecuperabile, ma dovrebbe esserci un solco...
    the cake is a lie
  8.     Mi trovi su: Homepage #5677933
    Kimahri ha scritto:
    Graffiato dalla console o cosa? Penso che più tragico di quella che fa la console sia difficile... anche se ne crea di vari tipi. :DD Se invece è un graffietto normale allora potrebbe ripartire. Devi solo assicurarti di ripetere per bene le passate sullo stesso punto, molto velocemente e con forza. Appoggi il disco su un paio di fogli di carta assorbente. E poi cominci le sbracciate. :D Creerai molti graffi laterali ma io l'ho sistemato così.
    Se invece è rovinato a livello dello strato dei dati allora è irrecuperabile, ma dovrebbe esserci un solco...
    Ha il "graffio della morte" diciamo... :DD Ovvero la console l'ha cerchiato... il fatto è che a me non sembra così profondo... boh, vediamo se va :)

LA CONSOLE NON RIGA IL DISCO! - Disco rigato old style inside!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina