1.     Mi trovi su: Homepage #5675115
    Premesso che in quel di Roma l'estate ancora regge e che nella mia stanza vi sono almeno tra i 25 ed i 30 gradi, è normale che la GPU mi sfiori anche i 105 gradi? Lo sta facendo anche in questo momento mentre gioco con Assassin's Creed.
    Ho provato a fare di tutto, pulirla, togliere la polvere, staccarla e rimontarla, ma nada, sempre cosi rimane. Dite che rischio di bruciare la scheda se continuo a giocarci?
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  2. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5675142
    the-dreamer ha scritto:
    Premesso che in quel di Roma l'estate ancora regge e che nella mia stanza vi sono almeno tra i 25 ed i 30 gradi, è normale che la GPU mi sfiori anche i 105 gradi? Lo sta facendo anche in questo momento mentre gioco con Assassin's Creed.
    Ho provato a fare di tutto, pulirla, togliere la polvere, staccarla e rimontarla, ma nada, sempre cosi rimane. Dite che rischio di bruciare la scheda se continuo a giocarci?
    Se non è per colpa della polvere, è quasi sicuramente colpa della pasta termica che si è seccata.
    A me era successa la stessa cosa, però su una 8800 GTX (che i 105 gradi li sopporta bene, non so la GT).

Se sei capace, prova ad aprire la GPU e guarda com'è masse la pasta termica.
    Ah, poi controlla se la ventola gira bene. E controlla con qualche programmino che sia al 100% quando è in full load.
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5675174
    the-dreamer ha scritto:
     Penso che siano un po' tantini i gradi... IMHO la ventola non gira...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4.     Mi trovi su: Homepage #5675225
    se è in garanzia vai di sostituzione e amen...
    in caso contrario io suggerisco:
    1. controllare se la ventola gira regolarmente fino a massimo regime;
    2. staccare il dissipatore con ventola per dare una pulita e cambiare la pasta termica, oppure cambiare direttamente il sistema di raffreddamento della scheda, ma essendo vecchiotta non credo valga la pena...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5675294
    Grazie a tutti per i consigli, ho controllato e la ventola gira a pieno regime. Ho anche pulito e tolto la polvere ma la situazione cambia solo sensibilmente (un grado in meno o giù di li). Controllerò per quel che concerne la pasta anche perchè dopo più di 3 anni penso sia anche normale che si sia seccata.
    Ad ogni modo ho anche letto un articolo molto interessante su un celebre sito di Hardware italiano che mi è stato molto di consolazione in quanto nella loro recensione della 8800 GT dicono testuali parole: ""Il valore di 97°C è elevato ma risulta la normalità per una 8800 GT, che può reggere anche fino a 145 gradi." e poi  "la soglia di thermal throttle delle moderne GPU 8800 può essere anche ben superiore a questo valore di temperatura". Per cui, forse, vista anche la stagione, potrebbe essere la normalità...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  6. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5675394
    the-dreamer ha scritto:
    Per cui, forse, vista anche la stagione, potrebbe essere la normalità...
    Uhm, una 8800 GT in condizioni normali dovrebbe stare sui 80-85 gradi in full-load, non 97 (è vero che li sopporta, ma è meglio non arrivare a quella temperatura). Siccome la ventola gira bene e non ci sono blocchi di polvere nella stessa ventola, è quasi sicuramente la pasta termica.
    Comunque oh, questa topic mi ha portato sfiga, dopo 30 minuti dalla mia risposta mi si è fritta la 8800 GTX. :DD
    Vabbè, era ora di cambiarla comunque.

GPU a 105 gradi anche dopo 20 minuti dall'avvio di un videogame... (Nvidia 8800 GT)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina