1.     Mi trovi su: Homepage #5675311
    Fotone ha scritto: il senso di solitudine che un buon Metroid dovrebbe trasmettere al giocatore rasenta qui lo zero più tondo
     Abbiamo giocato due Metroid diversi?

Perchè a parte l'intro i marines e Adam sono meno presenti dei pensieri interiori di Samus.

Anzi mentre si vaga per i corridoi della stazione si prova un senso di disagio raramente sperimentato nella serie.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5675386
    Fotone ha scritto:
    Abbiamo giocato parecchi Metroid diversi, evidentemente.
    Vogliamo parlare anche del senso di disagio dato da mille milioni di checkpoint?
    :))
        Fotonzio... Però se ci pensi un attimo, eliminando:

- Senso di solitudine
    - Musiche opprimenti e di alto livello qualitativo
    - NON linearità nella mappa, e ricerca di antri nascosti, oggetti e poteri
    - Narrazione minimale, spartana e non sborona-

Che cazzarola rimane del brand? :D

Almeno ad hard c'è una discreta sfida?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5675390
    Perchè tenere due topic distinti?

@Shin: il senso di solitudine c'è, tranquillo.
    Altrimenti non mi starebbe piacendo in quanto Metroid, garantito.
    E quanto alle musiche l' ho spiegato ieri, c'è un sonoro semplicemente azzeccato (e DIVERSO, come  quasi tutto il resto, dai Prime).
    "A un’altra vita".

Bangkok
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5675404
    Mmm...io non contesto il senso dell'articolo, è ben scritto e argomentato.
    Contesto il concetto secondo cui la serie Prime rappresenti il vero spirito del Metroid originale, quando, in realtà, è a sua volta una ricompilazione arbitraria. Di grande qualità, ma arbitraria.
    Sotto questo punto di vista Other M fa un paio di passi indietro, quello sì. Ma verso la direzione giusta.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5675406
    Jeff ha scritto:
    Perchè tenere due topic distinti?
    @Shin: il senso di solitudine c'è, tranquillo.
    Altrimenti non mi starebbe piacendo in quanto Metroid, garantito.
    E quanto alle musiche l' ho spiegato ieri, c'è un sonoro semplicemente azzeccato (e DIVERSO, come  quasi tutto il resto, dai Prime).
      Mmm, bene.
    PS. Jeff, è una VITA che quando esce la rece si Next le discussioni si slittano su due thread.  :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5675415
    Shin X ha scritto:
    Fotonzio... Però se ci pensi un attimo, eliminando:
    - Senso di solitudine
    - Musiche opprimenti e di alto livello qualitativo
    - NON linearità nella mappa, e ricerca di antri nascosti, oggetti e poteri
    - Narrazione minimale, spartana e non sborona-
    Che cazzarola rimane del brand? :D
    Almeno ad hard c'è una discreta sfida?
      A me fà più paura questo di Dead Space 8-(.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5675418
    Shin X ha scritto:
    Mmm, bene.
    PS. Jeff, è una VITA che quando esce la rece si Next le discussioni si slittano su due thread.  :)
      Lo so, ma non vedo perchè commentare qui e là; non è che il commento del recensore vale piu' di quello che dai tu, io oppure sempronio.
    Chiusa la questione, ci si vede   (di là)  :|3
    "A un’altra vita".

Bangkok
  8.     Mi trovi su: Homepage #5675424
    Fotone ha scritto:
    Abbiamo giocato parecchi Metroid diversi, evidentemente.
    Vogliamo parlare anche del senso di disagio dato da mille milioni di checkpoint?
    :))
     Non mi pare di aver mai dovuto ripetere lughe sezioni nei precedenti Metroid in caso di morte (quando capitava, giusto in Echoes)

Almeno in questo se non stai attento schiatti facile.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5675432
    Il gladiatore ha scritto:
    Sotto questo punto di vista Other M fa un paio di passi indietro, quello sì. Ma verso la direzione giusta.
     Stop. Se l'articolo di Fotone è "vero" (sembra strano scriverlo sarebbe come a sottintendere che potrebbe aver scrittto boiate), io questi passi indietro verso la direzione giusta non li vedo. A meno che tu non anteponga la bidemensionalità e l'azione degli episodi GBA al senso di esplorazione del PRIME (gli altri due non li ho graditi, benchè ottimi).

In breve, il mio pensiero in merito è un paio di post sopra: mi farebbe sapere cosa ne pensi.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5675433
    Lylot72 ha scritto:
    scherzi vero? No perchè tutta sta paura dove starebbe?
     Non è paura nel senso granguignolesco del termine.

E' qualcosa di più sottile e indefinibile, non dirmi che non hai provato un brivido quando
    baby Ridley, il batuffolone bianco, si è messo a fissarti
  11.     Mi trovi su: Homepage #5675435
    Il gladiatore ha scritto:
    Mmm...io non contesto il senso dell'articolo, è ben scritto e argomentato.
    Contesto il concetto secondo cui la serie Prime rappresenti il vero spirito del Metroid originale, quando, in realtà, è a sua volta una ricompilazione arbitraria. Di grande qualità, ma arbitraria.
       Questo è un punto fondamentale che purtroppo a molti sfugge.
    Riguardo la recensione posso dire che ritrovo molte delle imprecisioni ed omissioni che ho notato in altri articoli simili:
    - discorso sulla perdita del senso di solitudine (che non condivido affatto visto che per tutto il tempo si è per lo più soli)
    - descrizione banale dei controlli e del combat system (non un accenno alla possibilità di schivare quando si è in prima persona (La visuale in soggettiva non concede alcuna possibilità di muoversi o schivare...), non un accenno ai bonus da raccogliere in giro per i livelli che dimostrano l'attenzione al combat system da parte dei programmatori, errata descrizione della possibilità di ricaricarsi tenendo il pad in verticale e premendo A...)
    - nessun accenno all'utilizzo del sonoro ambientale e al tipo di atmosfera che riesce a creare
    - nessun chiaro parallelismo tra Super Metroid e questo che rappresenta il suo sequel (nemmeno un accenno al Fusion che è il seguito e condivide con questo Other M molte caratteristiche e tematiche se è per questo) anzi viene citata un fantomatico  "super episodio per NES del 1994"

Mi fermo qui.
    Recensione sciatta e disattenta per quanto mi riguarda.

[Modificato da Unbeatable Babyface il 08/09/2010 11:18]

12.     Mi trovi su: Homepage #5675438
    Jeff ha scritto:
    Lo so, ma non vedo perchè commentare qui e là; non è che il commento del recensore vale piu' di quello che dai tu, io oppure sempronio.
    Chiusa la questione, ci si vede   (di là)  :|3

di solito il topic di riferimento diventa quello della recensione, direi di proseguire di qua

[Recensione Metroid: Other M] Un Metroid per tutti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina