1.     Mi trovi su: Homepage #5675317
    finalfantasyfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasy
    finalfantasyfinalfantasydragonquestfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasy
    finalfantasyfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasydragonquestfinalfantasy
    finalfantasyfinalfantasykingdomheartsfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasy

La varietà della produzione SE è ormai sconcertante :toghy:
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5675352
    Bo... il primo mi ha stufato, troppa roba da fare e alla fine diventa troppo ripetitivo. Sono arrivato a 45 ore di gioco e penso non fosse completo nemmeno per metà... Ho finito tutte le storie ma... era il resto che diventava una palla mostruosa. Trovare gli oggetti o l'equipaggiamento migliore IMHO era un'esasperazione.
    Il gioco comunque l'ho trovato fantastico.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #5675395
    Io a suo tempo me lo sono spolpato e sono arrivato sulle 100 ore.. poi mi ha iniziato a stufare un pò diventava ripetitivo, e come detto da qualcuno, prendere gli equip finali diventava esasperante!
    Il gioco in se però mi è piaciuto molto, altrimenti non gli avrei dedicato 100 ore!
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5675978
    dis-astranagant ha scritto:
    finalfantasyfinalfantasydragonquestfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasy
    finalfantasyfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasydragonquestfinalfantasy
    finalfantasyfinalfantasykingdomheartsfinalfantasyfinalfantasyfinalfantasy
    La varietà della produzione SE è ormai sconcertante :toghy:
     final fantasy è un brand in cui oramai finiscono la maggiorparte dei titoli square a prescindere dal contenuto, si spazia dal jrp all'action e al beat'em up. E' una semplice questione di marketing.
    2 generazioni fa aveva solo piu fantasia chiamandoli ergheiz, chocobo racing, vagrant sory, chrono cross, einheinder.
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  5.     Mi trovi su: Homepage #5678943
    Sei stato un po' esageratamente cattivo... Dissidia ha sicuramente problemi di bilanciamento, questo mi pare innegabile, ma fatto male in che senso? Concettualmente è un gioco intelligente (quel sistema di battaglia, e la riproduzione delle battaglie è quanto di meglio si sia visto nel genere - sempre se ad un genere effettivamente appartiene), realizzato anche meglio, con alcune ingenuità legate appunto al bilanciamento e alla storia. Rimane comunque un gioco coraggioso, come meccaniche, e perfetto come presentazione. Senza dimenticare che è un gioco figlio del fanservice più sfrenato e lo fa bene come nessun altro. Non mi pare poco, per un progetto che sembrava mirare molto più in basso...
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5681428
    [P]erfo ha scritto:
    Sei stato un po' esageratamente cattivo... Dissidia ha sicuramente problemi di bilanciamento, questo mi pare innegabile, ma fatto male in che senso? Concettualmente è un gioco intelligente (quel sistema di battaglia, e la riproduzione delle battaglie è quanto di meglio si sia visto nel genere - sempre se ad un genere effettivamente appartiene), realizzato anche meglio, con alcune ingenuità legate appunto al bilanciamento e alla storia. Rimane comunque un gioco coraggioso, come meccaniche, e perfetto come presentazione. Senza dimenticare che è un gioco figlio del fanservice più sfrenato e lo fa bene come nessun altro. Non mi pare poco, per un progetto che sembrava mirare molto più in basso...

La cazzata è stata includere i livelli. Prima dell'uscita avevano detto: ci saranno "correttivi" nelle battaglie con differenza di livello. Un aumento (inutile) alla bravery.. avessero messo invulnerabilità totale, o impossibilità di andare in break, per tot secondi sarebbe stato diverso.

Così com'è, bastano un paio di livelli di differenza e basta un break per uccidere l'avversario. Ergo, il primo che colpisce vince - specie se colpisce con le scorrettissime tecniche catena break-hp.

La modalità arcade infatti, dove i livelli non contano e per mandare in break bisogna picchiare come fabbri, è fatta molto meglio. Nello storymode, si arriva dopo pochissimo a un punto in cui si perde o si vince con un colpo solo - a volte subito a causa di telecamera ballerina in zone come il Castello di Artemisia.

E poi bisognerebbe parlare delle super mosse che interrompono gli attacchi break (vittoria assicurata), e tanti altri sbilanciamenti del gameplay.

Però è bello da giocare, finché non ti va a noia lo sbilanciamento diverte come pochi giochi sulla PSP. E' praticamente la dimostrazione che un gioco non deve essere bilanciato o profondo per divertire.

Però se lo fosse stato sarebbe stato meglio - e con dialoghi e storia migliori ancora meglio.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5682954
    Sì appunto, non sono problemi strutturali ma di bilanciamento. Però io l'ho sempre considerato prima un action jrpg con story mode, e poi un gioco multiplayer, quindi non gli ho dato molto peso. Da fan di Final Fantasy poi, m'è bastato avere del fanservice dedicato e puro alla storia di questa saga e in particolare ad Amano. Aggiungici che si controlla bene da morire (pochi pulsati, QTE e azioni contestuali - bell'idea) e a livello coreografico è messo meglio di un film come Advent Children... ed è tutto giocabile. Spettacolare fondamentalmente.

Annunciato Dissidia (Duodecim) II!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina