1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5675741
    Eh... che dire. Non riuscirei a stilare freddamente una top-20 per Amiga. E forse nemmeno una top-50. :D

Mi limito ad aggiungere Leander, Mr Nutz, i vari James Pond, Starglider 2, Millenium 2.2 e il seguito Deuteros, Utopia, Civilization (aoh! Civilization), MegaLoMania, Fightin Spirits, Banshee (AGA only), Hybris e via dicendo.

*sospiro*

Ah, PowerMonger NON usava il motore di Popolus, assolutamente.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5675771
    DISSENTO SU TUTTA LA LINEAAAAAAA ( o quasi)
    Dove è : ANOTHER WORLD ( e se ti è piaciuto più flashback che another world vuol dire che non capisci nulla di videogame!!!!)
    DUNE 2: cioè non vogliamo mettere il gioco che ha fondato il genere degli rts???
    E i giochi del TEAM 17??? superfrog, assassin ecc ecc
    e poi POPULOUS2 tutta la vita!!!
    e Eye of the Beholder????
    Indiana jones e l'ultima crociata con il suo misto acttion-avventura???
    stendo un velo pietoso sull'assenza del Cartellino GAILLO!!!!!!!
    ( ok la prima posizione e la terza vanno benne...)
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5675778
    Dna ha scritto:
    DISSENTO SU TUTTA LA LINEAAAAAAA ( o quasi)
    Dove è : ANOTHER WORLD ( e se ti è piaciuto più flashback che another world vuol dire che non capisci nulla di videogame!!!!)
    DUNE 2: cioè non vogliamo mettere il gioco che ha fondato il genere degli rts???
    E i giochi del TEAM 17??? superfrog, assassin ecc ecc
    e poi POPULOUS2 tutta la vita!!!
    e Eye of the Beholder????
    Indiana jones e l'ultima crociata con il suo misto acttion-avventura???
      quoto  XD su another world e dune2
    cmq c'è anche da dire che l'amiga era qualcosa di totale..troppi must
    :nworthy:
  4. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5675787
    Potrei denunciarvi per una classifica del genere!!!!!!
    Flashback e Moonstone troppo troppo in basso... manca Another world nella top 20... manca DARKMERE!!!!!
     Io non sarei riuscito a tenere fuori un deliverance o... vabè....
    Sono incazzatissimo!!!!
    http://shop.ebay.it/valerio1981/m.html
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5675828
    Dna ha scritto:
    aggiungo anche che pinball fantasies era nettamente meglio del dream!...

E Pinball Illusion era meglio di tutti e due. :)

it came from the desert al secondo posto proprio non si puo' vedere!!!!!!!
     Rocket Ranger >>>> It Came fro the Desert
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. little king story new little king story  
        Mi trovi su: Homepage #5675832
    Bello...mi fa tornare alla mente il passato..che bei tempi.
    Bellisimi giochi quelli citati nella lista e ne mancano sicuramente tantissimi...quello di cui noto stranamente l'assenza è AGONY!!!...impossibile che non venga nemmeno citato nei commenti successivi?nessuno si ricorda di quello che fu IL GIOCO della Psygnosis?????addirittura ne era il simbolo e fu associato alla psygnosis almeno fino all'arrivo di wipeout che divento poi il nuovo gioco simbolo della software house...belle musiche, grafica e anche difficiletto (come un po tutti i giochi di un passato rispetto ad oggi)....e poi sempre in tema shot'em up non vedo r-type e disposable hero...e jim power?e Fire and Ice?????ma come l'amiga era la macchina dei platform e non vedo quasi neanche un platform in classifica????? Capisco che resti fuori HIRED GUNS o Brethless che non era proprio il campo in cui eccelleva amiga (FPS) ma i platform cavoli!!!??
    Cmq tanti tra quelli citati mi son piaciuti un sacco...forse It came from the desert è un po troppo alto come posizione e sensible soccer meritava almeno il podio se non essere il primo visto che per un paese calcistico come il nostro fu sempre associato all'amiga nonchè diede il via alla disputa con kick off. A proposito di Sensible World of Soccer (che ho ancora in confezione orginale tenuta benissimo) mi preme sottolineare come ancora oggi sono alla ricerca di un titola con una personalizzazione dei tornei paragonabile!Si poteva decidere tutto...gironi, squadre, se torneo e poi scontro diretto ecc....bellissimo e semplicissimo.
    Ah...che bei tempi...rigiocherei a molti dei titoli citati.
    :) 

PS: e DUNE2???????...forse solo starcraft 2 l'ha superato...forse.
    Bello anche another world ma flashback è meglio (lo migliorava mi spiace)!!! e bellissimo pinball dreams nonchè illusion...(vai con IGNITION).

[Editoriale TopGame] I 20 migliori giochi per Amiga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina