1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5676000
    Quali sono i siti più sicuri e affidabili dove comprare un viaggio?

Ce ne sono parecchi... ma voi con quali vi siete trovati bene?
    Chi vi ha fatto un ottimo prezzo e vi ha dato un ottimo servizio?
    E quale pacchetto avete scelto? Aereo + Hotel? Solo aereo e solo hotel? Turista fai-da-te o organizzato?

Quali fra questi: edreams, lastminute, booking o altri? I biglietti aerei li avete comprati sui siti delle compagnie: Alitalia, Ryanair, Easyjet o li avete comprati sui suddetti siti? Bagaglio a mano o no? Il Check-in online è conveniente?

Dai, che devo organizzare un viaggio e mi servono pareri.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5676077
    Piccolo ha scritto:

E quale pacchetto avete scelto? Aereo + Hotel? Solo aereo e solo hotel? Turista fai-da-te o organizzato?

Quali fra questi: edreams, lastminute, booking o altri? I biglietti aerei li avete comprati sui siti delle compagnie: Alitalia, Ryanair, Easyjet o li avete comprati sui suddetti siti? Bagaglio a mano o no? Il Check-in online è conveniente?

Biglietto aereo compralo direttamente dal sito della compagnia. Il Check in Online per alcune compagnie è diventato persino obbligatorio e a pagamento (mi viene in mente Ryanair). Comunque sia è ormai un'opzione disponibile per qualsiasi compagnia aerea.
    Per gli hotel il discorso è un po' più complesso, ci sono diversi siti di riferimento. L'ideale sarebbe beccare una bella offerta. Il consiglio che ti posso dare è di non fiondarti subito su ostelli / catapecchie per risparmiare, moltissime volte ci sono Hotel a 4 stelle in offerta che paghi praticamente quanto un ostello.
    Il baglio a mano naturalmente te lo porti dietro, semmai la questione è "bagaglio da stiva si o no", tieni presente che con le compagnie Low Cost il bagaglio da stiva lo paghi (circa 20 euro con Ryanair). E tieni anche presente che le compagnie low cost applicano PESANTISSIME condizioni sul tipo di bagaglio a mano che puoi portarti in aereo. Deve rientrare nelle misure e nel caso di ryanair non superare i 10 KG.
    Tieni inoltre presente che se aspettate una coincidenza il bagaglio in stiva può essere un po' problematico, perché rischia di farvi perdere tempo (sempre in caso di viaggio con compagnie low cost, altrimenti con Alitalia / Air France / Lufthansa / etc. il bagaglio vi segue automaticamente...
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  3.     Mi trovi su: Homepage #5676117
    Sono anni che prenoto alberghi e appartamenti su Booking.com. MAI avuto il benché minimo problema e i prezzi (anche se, in alcuni casi, tanto bassi da sembrare impossibili) sono sempre stati quelli, esatti al centesimo. Comunque spulciati sempre bene le recensioni dei viaggiatori.
    Anche con Expedia mi sono trovato bene, ma l'ho usata solo per Stoccolma.
    Per i voli mi sono sempre affidato al sito della compagnia. Idem per l'affitto delle auto.
    Il check in on-line è ormai spesso obbligatorio, ma è comunque molto comodo. In ogni caso, se hai bagaglio da stiva devi comunque imbarcarlo ai desk.
    Sul bagaglio...noi generalmente (in due) facciamo così: due trolley come bagaglio a mano (OCCHIO alle dimensioni) e, se serve, una sola valigia da stiva.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5676121
    Piccolo ha scritto:

Biglietto aereo dal sito della compagnia e prenotazione per l'albergo direttamente dal sito dell'albergo stesso.
    Così sono abituato a fare e mi son trovato sempre bene.
    L'albergo lo cerco sui vari siti che offrono questo tipo di servizi (tripadvisor.it, booking. com, ecc. ecc.), poi però vado a confrontare i prezzi col sito ufficiale dell'albergo e, se quest'ultimo è uguale o minore, prenoto da lì.
    A volte ho anche utilizzato google maps per l'albergo, scegliendo la zona in cui volevo alloggiare e cercandomi da lì gli hotel.

Se la località che ti interessa (a proposito, qual'è?) è servita da Ryanair, sappi che è piuttosto conveniente, ma ti devi regolare con i bagagli.
    Il bagaglio a mano può pesare al massimo 10 KG e ho visto persone farsi delle signore valigie in questo modo.
    Imbarcare un bagaglio da 15KG nella stiva invece ti costerebbe 25€ all'andata e 25€ al ritorno.
    Il prezzo potrebbe diventare meno accattivante. Tutto dipende dal numero dei giorni che devi stare fuori.
    Il check-in online è comodo (e obbligatorio, per questa compagnia).
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5676124
    Maximus ha scritto:
    Sono anni che prenoto alberghi e appartamenti su Booking.com. MAI avuto il benché minimo problema.
    Anche con Expedia mi sono trovato bene.
    Per i voli mi sono sempre affidato al sito della compagnia. Idem per l'affitto delle auto.
     Hai delle particolare preferenze nella scelta del viaggio? Chennesò arrivo e partenze a certi orari, voli diretti o scali (noi vorremmo fare un diretto anche se dovesse costare di più), muoversi mezzi pubblici, sulla scelta del hotel?
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5676130
    Shurigan ha scritto:
    Biglietto aereo dal sito della compagnia e prenotazione per l'albergo direttamente dal sito dell'albergo stesso.
    Così sono abituato a fare e mi son trovato sempre bene.
    L'albergo lo cerco sui vari siti che offrono questo tipo di servizi (tripadvisor.it, booking. com, ecc. ecc.), poi però vado a confrontare i prezzi col sito ufficiale dell'albergo e, se quest'ultimo è uguale o minore, prenoto da lì.
    A volte ho anche utilizzato google maps per l'albergo, scegliendo la zona in cui volevo alloggiare e cercandomi da lì gli hotel.
    Se la località che ti interessa (a proposito, qual'è?) è servita da Ryanair, sappi che è piuttosto conveniente, ma ti devi regolare con i bagagli.
    Il bagaglio a mano può pesare al massimo 10 KG e ho visto persone farsi delle signore valigie in questo modo.
    Imbarcare un bagaglio da 15KG nella stiva invece ti costerebbe 25€ all'andata e 25€ al ritorno.
    Il prezzo potrebbe diventare meno accattivante. Tutto dipende dal numero dei giorni che devi stare fuori.
    Il check-in online è comodo (e obbligatorio, per questa compagnia).
     Londra. Si tratterebbe di Londra. Quindi su tante cose andrei veramente liscio.
    A proposito, avete consigli proprio su dove alloggiare? Magari un hotel che vi ha lasciato particolarmente soddisfatti?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5676132
    Per i voli vai su skyscanner, il motore di ricerca di tutti i voli (low cost e non).
    Per il viaggio non saprei, di solito organizzo tutto in loco  (oppure, come a Gennaio, ho usato l' agenzia e fatto un viaggio del "Mappamondo")
    "A un’altra vita".

Bangkok
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5676136
    Jeff ha scritto:
    Per i voli vai su skyscanner, il motore di ricerca di tutti i voli (low cost e non).
    Per il viaggio non saprei, di solito organizzo tutto in loco  (oppure, come a Gennaio, ho usato l' agenzia e fatto un viaggio del "Mappamondo")
     Le agenzie sono già state tentate. Ma i prezzi sono davvero troppo più alti.
    Però su sta skyscanner, segno. Sicuri che è sicura?

Per i pagamenti la postepay va bene? O devo usare altro?
  9.     Mi trovi su: Homepage #5676140
    Piccolo ha scritto:
    Hai delle particolare preferenze nella scelta del viaggio? Chennesò arrivo e partenze a certi orari, voli diretti o scali (noi vorremmo fare un diretto anche se dovesse costare di più), muoversi mezzi pubblici, sulla scelta del hotel?
    Ho aggiunto qualcosa al post.
    Sugli orari...purtroppo con le low cost si è parecchio limitati. In effetti mi sono capitati arrivi dopo mezzanotte e l'arrivo in albergo è stato parecchio avventuroso. Controlla sempre molto bene qual è l'aeroporto di arrivo: a volte (soprattutto Ryanair) si trova a 100 e passa km dalla città. Ci sono i collegamenti (generalmente pullman), ma è sempre bene controllare i costi e gli orari (anche se, in genere, sono "sincronizzati" con i voli in arrivo e partenza), perché magari ti ci può volere anche un'ora (o più) per arrivare in albergo.
    Sull'albergo...io prima mi informo sui trasporti cittadini e da lì vedo se posso permettermi una sistemazione fuori centro (meno cara). A volte è possibile, a volte no.
    Io, personalmente, preferisco i cosiddetti "aparthotel", dove la camera è attrezzata con cucina. Non pesandomi cucinare (anzi), è sempre un buon risparmio.

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5676161
    Maximus ha scritto:
    Ho aggiunto qualcosa al post.
    Sugli orari...purtroppo con le low cost si è parecchio limitati. In effetti mi sono capitati arrivi dopo mezzanotte e l'arrivo in albergo è stato parecchio avventuroso. Controlla sempre molto bene qual è l'aeroporto di arrivo: a volte (soprattutto Ryanair) si trova a 100 e passa km dalla città. Ci sono i collegamenti (generalmente pullman), ma è sempre bene controllare i costi e gli orari (anche se, in genere, sono "sincronizzati" con i voli in arrivo e partenza), perché magari ti ci può volere anche un'ora (o più) per arrivare in albergo.
    Sull'albergo...io prima mi informo sui trasporti cittadini e da lì vedo se posso permettermi una sistemazione fuori centro (meno cara). A volte è possibile, a volte no.
    Io, personalmente, preferisco i cosiddetti "aparthotel", dove la camera è attrezzata con cucina. Non pesandomi cucinare (anzi), è sempre un buon risparmio.
     Premetto che non sono proprio digiuno. Ho usato internet almeno un paio di volte. La prima con lastminute (ma in realtà ho barato, perchè ho cercato la soluzione sul sito e poi sono andato personalmente alla sede che c' era qui a Roma per fare tutto) e l' ultima a giugno con sito-compagnia + sito-albergo.

Anche io di solito mi oriento sugli appartamenti. Sono comodi e spesso non costano manco tanto. Però essendo Londra penso che un albergo mi possa garantire anche maggiori comodità. Quindi stavolta sono orientato sulla soluzione hotel + prima colazione.

I voli in realtà li avrei già mezzi cercati e ho anche trovato qualche soluzione interessante, sia con Ryanair che con Alitalia. Voli diretti con partenza e arrivo ad orari accettabili. Più che altro mi interessa l' arrivo a Londra ad orari accettabili... perchè a Roma pure se arrivassi alle 3 di notte non avrei nessun problema.

Stansted com' è come aeroporto? Lontano, vicino, ben collegato?
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5676188
    Piccolo ha scritto:
    Le agenzie sono già state tentate. Ma i prezzi sono davvero troppo più alti.
    Però su sta skyscanner, segno. Sicuri che è sicura?

Per i pagamenti la postepay va bene? O devo usare altro?
       Skyscanner è una specie di motore di ricerca di voli, non vende lui direttamente i biglietti in quanto ti reindirizza ai siti delle compagnie.
    L' agenzia serve se si fanno magari viaggi intercontinentali, se scrivevi subito Londra nemmeno la nominavo :D
    "A un’altra vita".

Bangkok
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5676196
    Jeff ha scritto:
    Skyscanner è una specie di motore di ricerca di voli, non vende lui direttamente i biglietti in quanto ti reindirizza ai siti delle compagnie.
    L' agenzia serve se si fanno magari viaggi intercontinentali, se scrivevi subito Londra nemmeno la nominavo :D
     Si, ho notato com' è fatto skyscanner. Il buono è che ti fa fare anche una cernita degli orari dei voli. Il male è che, non so come mai, sui siti specifici mi dà prezzi minori. Non capisco come.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5676337
    Piccolo ha scritto:
    Londra. Si tratterebbe di Londra. Quindi su tante cose andrei veramente liscio.
    A proposito, avete consigli proprio su dove alloggiare? Magari un hotel che vi ha lasciato particolarmente soddisfatti?

Io sono stato benissimo in un albergo a Notting HIll, per circa 50 euro a notte (una doppia). Non ricordo il nome però. Ecco, lì avevo beccato proprio una super-offerta, perché di solito i prezzi di Londra sono CARISSIMI.
    La stanza era chiaramente piccina piccina, ma questa è un'altra caratteristica di Londra (certo se poi sei disposto a spendere anche 400 euro a notte la musica cambia).
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  14. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5676350
    Piccolo ha scritto:
    Come compagnia aerea ho organizzato con Alitalia, EasyJet e RyanAir. Nessun problema.
    Sottolineo che EasyJet è davvero ottima come qualità/prezzo.
    Per gli hotel direi Venere.com.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Viaggi su Internet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina