1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5677748
    Cla, non per dubitare del fatto che tu legga i PM.
    Però ne hai uno.
    Così, te lo volevo dire.
    .
    LOL
    ;P
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2.     Mi trovi su: Homepage #5678151
    MirKinO ha scritto:
    cioè come quando uno dice:
    "Dirò solo che il mio nome inizia per Mir e finisce per ko. Indovinate!"  ?
    No, per esserci preterizione devi negare quello che stai dicendo apertamente, tipo: "non dico che tu sia stupido... voglio solo dire che non capisci quello che dico".
  3.     Mi trovi su: Homepage #5678206
    ambaradam ha scritto:
    Non vorrei dirti che HAI SBAGLIATO. Ma veramente, non te lo vorrei dire che HAI SBAGLIATO.
      :DD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5678207
    MirKinO ha scritto:
    non aveva un altro nome questa cosa?
    Si chiama anche paralessi, ma è normalmente conosciuta come preterizione.
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5679352
    MirKinO ha scritto:
    vabè ora non mi viene in mente come disse una volta il mio prof di italiano.
       Forse ti confondi con l'eufemismo, che però è una cosa diversa: in pratica per non usare un aggettivo che potrebbe essere offensivo, si nega il suo opposto, ad esempio: "di sicuro non è un genio", per dire che è uno stupido.
    O ancora meglio: "non possiamo dire che sia un genio" così c'è la combo eufemismo+preterizione:DD
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5679367
    Bigian92 ha scritto:
    Forse ti confondi con l'eufemismo, che però è una cosa diversa: in pratica per non usare un aggettivo che potrebbe essere offensivo, si nega il suo opposto, ad esempio: "di sicuro non è un genio", per dire che è uno stupido.
    O ancora meglio: "non possiamo dire che sia un genio" così c'è la combo eufemismo+preterizione:DD
     Si esatto Bigian, proprio eufemismo era la parola. Queste parole magiche non mi vengono mai in mente caspita.

Intanto una che ho imparato di recente: Torpiloquio : )
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  7. in bagno  
        Mi trovi su: Homepage #5680748
    MirKinO ha scritto:
    Si esatto Bigian, proprio eufemismo era la parola. Queste parole magiche non mi vengono mai in mente caspita.

Intanto una che ho imparato di recente: Torpiloquio : )
     Turpiloquio.
    E quella che afferma negando è la litote.
    Nessuno elegge il male vedendolo, ma vi casca come in trappola lasciandosi prendere all'esca di considerarlo un bene rispetto al male che egli considera maggiore.

Importantissimo per Seph|rotH !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina