1.     Mi trovi su: Homepage #5679414
    Visto al festival di Venezia con amici, è uno spettacolare wu-xia-pian mescolato con il mistery.
    Dee (interpretato da Andy Lau, una super star in oriente) è un ex oppositore di una imperatrice cinese del 600 D.C., che lo richiama dall'esilio al quale lei stessa lo aveva condannato, per risolvere il mistero di strane morti per autocombustione che stanno colpendo alti funzionari durante i preparativi per la festa della sua incoronazione.
    La regia e il montaggio frenetico e disordinato di Seven Sword sono dimenticati.
    Qui, Tsui Hark torna al passato e dirige con autorevolezza e armonia. I virtuosismi tipici della m.d.p. del cinema orientale amplificano la spettacolarità delle scene d'azione, coerografate da Sammo Hung. L'abbondante e sapiente uso di un ottima CGI aiuta a visualizzare gli scenari dell'antico oriente in maniera maestosa.
    Gli attori principali e il regista, presenti al Lido, sono stati gentili e disponibili (i miei amici hanno avuto autografi e foto).

[Modificato da mario-bava il 11/09/2010 18:54]

See you next wednesday!
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5679883
    :'(

Figata! Spero esca al cinema. La sola di Seven Swords non l'ho ancora digerita e Tsui Hark si deve redimere.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Detective Dee di Tsui Hark

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina