1. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #5680906
    Tutto è iniziato qualche giorno fa, dopo aver cliccato sull'avatar di Njoe, leggendo un thread di mio interesse. Immediatamente mi si è aperto un altro mondo davanti agli occhi. Sono stato catturato da una serie di link a discussioni ed argomenti assolutamente unici. Veri e propri must, perle di rara bellezza e pietre miliari della storia del forum, ma non solo (grazie Njoe). Tra questi collegamenti, mi sono imbattuto in un topic di linkadvance, ragazzo cinicamente trattato da alcuni utenti (e persino da Arturo!) a seguito dell'apertura di un suo topic. Il malcapitato concludeva il suo intervento con la storica frase "statemi bene facce di ciola". Leggere questa espressione mi ha catapultato in un periodo spensierato dell'adolescenza, facendo riemergere in me il ricordo di un mitico trio: il Trio Ciola. Così è partita la mia ricerca di notizie su questi storici buontemponi che, nella prima metà degli anni '80, si divertiva a fare scherzi telefonici tanto pesanti quanto esilaranti. Si trattava di gag ben congegnate che partivano dalla raccolta di informazioni (più o meno generiche) riguardanti alcuni poveri malcapitati, i quali venivano prima circuiti e poi bersagliati di parole poco lusinghiere. E' giusto precisare, però, che questi "ingegneri sociali" dell'era pre-internettiana, non avevano alcun intento di cagionare danni alle loro vittime. Il loro scopo ultimo era semplicemente quello di ridere e fare ridere. Decisero così di registrare diverse audio-cassette contenenti le loro goliardiche performance che  da Bari si diffusero un po' ovunque in Italia e non solo. Nasceva un mito: Il signor Cacace.
    Di seguito il link che riporta ad alcuni degli scherzi più celebri (i primi cinque sono obbligarori :))).
    Se siete persone pudiche lasciate perdere.
     Clicca qui
    viva il minimalismo.

Ipertesti, voli pindarici e scherzi telefonici

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina