1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5687335
    Siamo in 3 o 4 in questo forum ad essere appassionati di PSO, ma voglio aprire l'angolo delle pippe mentali per parlare tutti insieme di come "sognate" il vostro PSO2.
    Premetto che sono un grande esperto di tutti i PSO (giocati tantissimo) ma che non conosco quelli portatili (sono allergico alle console portatili) e che la mia esperienza in PSU è si grande, ma tutto sommato solo moderata rispetto a giocatori come il grande Piccolo.

MMO o no?
    Primo grande dilemma. Vorreste che diventasse un MMORPG a tutti gli effetti? Io decisamente no. Adoro i MMORPG, ma PSO deve rimanere un action.
    Assorbire alcuni elementi dai MMORPG però è cosa buona e giusta, sopratutto nelle lobby.
    Un po' come ha fatto anche Guild Wars, no? Tante di queste cose le ha già fatte PSU, vorrei vedere PSO2 andare oltre in questa direzione.
    Niente persone "finte" sullo sfondo (l'effetto di PSU che era carina come idea ma rendeva malissimo imho), meno server, ma molto più capienti.
    Dovrebbero sopratutto migliorare i caricamenti ed il net code.
    ASSOLUTAMENTE niente caricamenti nelle lobby/città. Che devono essere grandi (molto + grandi di quelle attuali) e tutte senza caricamenti

Lato Social
    Aggiungere un sistema di "gilde" o simile. Dei "gruppi di utenti", oltre alla classica friend list. Potrebbe essere carino espandere ulteriormente il concetto delle case instanced (rendendole ancora più grosse ed espandibili) ed inserendo pure la possibilità di acquistare una "casa di gilda", sarebbe fighissimo :)

Numero giocatori
    6 va benissimo, però devono sistemare il net code.