1.     Mi trovi su: Homepage #5688130
    Stasera l'ho provato dal mio amico con il gioco (non so il nome) nel quale puoi scegliere varie discipline (ping-pong, fresbee, arco, gladiatori, beach volley ecc..). MI aspettavo esattamente quello che ho visto: una periferica divertente, che offrirà molte possibilità, i controller sono carini e rispondono bene, il gioco ha una grafica bellina. Ma tutto questo suscita, in me, ancora più "angoscia" nel pensare ad un modo di videogiocare totalmente così.. 

Move mi da l'impressione di un Eye Toy pompato (come forse lo sarà anche Kinect) ottimo per giocare in allegria qualche serata con gli amici e nulla più, io non voglio rinunciare al pad non mi ci vedo a giocare 3 ore in piedi davanti alla tv, sia io (che il mio amico) già dopo mezz'ora di gioco avvertivamo i primi doloretti, dovevamo stare attenti a non urtare gli oggetti attorno (chi ha una stanza piccola è fregato) e abbiamo rinunciato a giocare ad alcune discipline troppo "dispendiose" per i movimenti troppo faticosi (le boccette!). Sarà che non siamo più "giovincelli" ma ho una paura tremenda che il mio buon vecchio pad venga messo in pensione...Spero non sarà così, che questa "moda" rimanga relegata in una piccola nicchia nei videogiochi proprio come l'Eye Toy.

Cè da dire che bisognerebbe avere anche un televisore bello grande (il mio amico ha un 52 pollici), su un televisore piccolo (tipo un 26) non renderebbe bene "l'immedesimazione" nel gioco. Comunque, questi, possono essere pareri personali.. Voi l'avete provato? Cosa nepensate?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5688136
    ma in genere nei giochi "seri" mica si sbraccia, wii docet.

Ovviamente in quelli sportivi o di simulazione lo sbracciamento è d'obbligo.

Io sono favorevole se è implementato bene come il controller wii in alcuni giochi (Silent Hill, Metroid, Zelda, Mario, Red Steel ecc.) altrimenti no.

E tu in che personaggio ti identifichi?

Provato il Move...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina