1.     Mi trovi su: Homepage #5688178
    Evochron Mercenary in Italiano(gioco/simulatore spaziale): Clan Italiano creato
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT: La traduzione è stata ultimata (anche il quest file mancante) ed il gioco adesso può essere fruito completamente in italiano grazie ai 5 file aggiornati alla versione 2.0. Trovate tutto qui http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=50793613
    Ricordatevi di iscrivervi anche al clan http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=50786487
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Salve gente,
    qualcuno lo conosce? e il precedente (evochron legends)? Bhè, magari non fregherà a nessuno ma vi assicuro che il primo evochron legends (che non è il primo ...) è uno dei migliori simulatori spaziali a cui abbia mai giocato e quest ultimo, Evochron Mercenary si propone di essere veramente un gioco incredibile. Ha inoltre un multiplayer con caratteristiche che si avvicianno ad un mmo più che un semplice multigiocatore (creazioni clan e relative battaglie per la conquista di territori/porzioni di spazio, gran numero di giocatori nel medesimo universo, conquista di territoti/porzioni di spazio che modifica l'ambiente di gioco, l'economia,ecc.., costruzione di stazioni che permangono e modificano l'universo stesso e molto, moltissimo altro)
    Dato che esce questo venerdì (17th...!), pensavo di creare un clan italiano in considerazione anche del fatto che il gioco ha anche la chat sia testuale ma sopratutto vocale già inclusa.
    Nel caso siate interessati, presentatevi qui http://simulatorispaziali.forumfree.it/?f=8877956
    P.s.: ricordo che il giorno del lancio rilascerò i file di traduzione in italiano del gioco direttamente sul forum sopra citato (forse solamente un file sarà incompleto..., vedo se ce la faccio a finirlo ) NB: traduzione ovviamente amatoriale e senza scopo di lucro!

[Modificato da chris79ita il 29/09/2010 02:49]

2.     Mi trovi su: Homepage #5688186
    :O
    Ho appena visto il trailer e sembra molto interessante, sono interessato a sapere di più sulla parte multiplayer (l'unica che mi interesserebbe).
    Tipo è possibile fare missioni e craftare insieme ai propri compagni?

Se si limita ad essere un "chi gioca di più spacca tutto/conquista tutto" non fa per me, sono più uno da partite sporadiche
  3.     Mi trovi su: Homepage #5688219
    la parte incredibile di questo gioco è proprio la parte multiplayer, l'ho definito più volte un sandbox multiplayer...., credo sia l'inquadramento giusto!

Premetto, il gioco non è un MMO, non si paga nessun abbonamento, vi è un server ufficioso Regular 1 dove ci saranno la stargrande maggioranza dei pg (ma chiunque può crearne uno)
    In poche parole puoi fare missioni insieme ai tuoi amici/clan, crafatare no perchè qui non ci sono skill da alzare, chi è più bravo a pilotare la propria astronave probabilmente è il migliore (ovviamente ci sono upgrade, miglioramenti armi, motori, agilità, velocità, ecc.. ma tutti com enella realtà...cioè compri i componenti), Come detto è un sandbox, fai quello che vuoi, commerciare, fare missioni a piacimento o seguire la quest principale e tanto altro
    Altro lato interessante dell'online, è il fatto che ciò che  fai nel singleplayer lo mantieni anche nul muti, dunque si può alternare tra l'uno e l'altro a proprio piacimento. Le differenze sostanziali sono veramente poche, stanno sul fatto di poter dare ordini alla propria flotta (in single) oppure darne/riceverne dai giocatori del proprio clan(in multi); inoltre la possibilità di costruire stazioni, controllare porzioni di spazio (e trarne i benefici di sorta sia economici che .......altro...) ed intraprendere lotte per difesa e conquista dello stesso da parte degli altri clan, credo siano prerogativa del gioco in multiplayer, non tanto per la possibilità di farlo (che modificando un semplice file puoi agiungere/creare ciò che vuoi anche nel single) quanto alla necessità di ed al relativo scopo (difendere una postazione/porzione creando il proprio avanposto, una stazione di protezione, una di ricarca/rifornimento, altresi una per commerciare, ecc.... credo nel multi siano impagabili dal punto di vista del divertimento e dell'immersione)

Relativamente alla vastità dell'universo in cui ci muoviamo è veramente incredibile, "matura" e che rende ottimamente la sensazione di essere in un universo enorme e dinamico. Ricordo infatti che non è istanziato, qualsiasi punto vediamo lo possiamo raggiungere semplicemnte navigando (possiamo comunque prendere jumpgate o effettuare jumpdrive per abbreviare le percorrenze), ...e l'universo è veramente, veramente enorme....sul formu si dice che anche chi gioca da diversi anni non l'ha ancora visto tutto e ancora ad oggi scopre pianeti, lune ...e sorprese nuove, il tutto, ripeto, in un unico ambiente!
    Qui comunque trovi tutte le info, video, faq, ecc... http://www.starwraith.com/evochronmercenary/index.htm
    ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5688240
    wow, grazie, ancora più interessante :)
    Mi attira sopratutto il fatto di poter compiere missioni con altri compagni ed esplorare.
    Sul combattimento devo ancora capire bene, se è tipo MMO in cui tracki e colpisci perforza (quindi chi è di liv + alto vince) o conta VERAMENTE l'abilità personale, oppure un mix fra i due sistemi.
    Non ho neanche capito bene cosa intendi per "commerciare" , se non si può craftare immagino non ci siano neanche materiali, quindi cosa si commercia? :D.
    Beh, leggerò il tuo link il prima possibile.
    .
    Grazie
  5.     Mi trovi su: Homepage #5688285
    no, non centra niente il combat based dei classici mmo! qui sei alla guida della tua astronave come sarevti nella realtà (per farti capire io ho cloche leva acceleratore, .-..ma puoi usare anche mouse e tastiera.
    Per commerciare intendo proprio commerciare, del tipo: vai in un campo di asteroidi, mini e catturi minerali/metalli che ti andranno nella stiva, viaggi, vai in un pianeta o stazione spaziale e vendi quello che hai raccolto, ..oppure lo vendi ad altre navi. Altro ancora: vai in una stazione/città, compri merci a basso costo, poi voli in altra città dove la richgiesta di quella merce è alta in modo tale che vendi a maggio rcosto di quanto l'hai pagato). Isoldi che ottieni ti serviranno per comprare nuove armi, nuove navi, ecc...
    qui c'è un training video, se li guardi capirai molto (7 video) ;) http://www.youtube.com/results?searc...ING+VIDEO&aq=f
  6.     Mi trovi su: Homepage #5689166
    chris79ita ha scritto:
    i file in italiano con le (semplicissime) istruzioni per installarli sono online adesso al seguente link http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=50793613
    Ricordo che purtroppo ancora manca il file della quest principale che sarà pronto la prossima settimana.
    Ricordatevi di iscrivervi anche al clan http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=50786487
    ho fatto il tutorial e mi sono quasi sentito male :)) ...è... ABNORME, ci sono un sacco di parametri, statistiche, equip...di tutto :O
    Fra un pò provo i tuoi file di traduzione, spero traducano anche il tutorial, sennò i miei amici non li convincerò mai :*)
    .
    Un'altra domanda riguardo al co-op; durante il tutorial ho visto che per esempio andando in una stazione ci sono le varie missioni da poter accettare; giocando in co-op si può semplicemente scegliere la stessa missione e farla assieme? ma se la missione per esempio richiede di distruggere una nave? ne troveremo 2? (una per completare la mia quest e una per quella del mio amico)? 
    .
    Grazie!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5689203
    per quanto riguarda il tutorial, vai tranquillo ;) il gioco è tutto tradotto a parte la quest principale che sarà pronta la prossima settimana.
    Relativamente le missione ho letto sul forum che sipossono fare insieme ai propri membri del clan (ti ricodo che devi avere due lettere identificative davanti al nome in game quindi quando crei un pg dovrai chiamrlo [IT]ed il tuo nome, ad esempio: [IT]Chris79  (che sono io) e tutti gli altri membri devon avere [IT] davanti al proprio altrimenti il gioco non te li riconosce come appartenenti al tuo clan
    Onestamente se si sharano oppure se è semplicemente più facile da fare, lo ignoro, ancora non ho provato...., la cosa sicura e che ho letto sul forum ufficiale è che si possono fare insieme addirittura con continuità di sorta tra singleplayer e multiplayer (mi spiego, fai quest nel singleplayer, accumuli crediti, miglioramenti, ecc..., si collega il tuo amico, vai in multi insieme a lui e continui esattamente con tutto ciò che avevi)

Evochron Mercenary (simulatore spaziale) esce domani: Clan Italiano creato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina