1.     Mi trovi su: Homepage #5688457
    Sono entrato da poco nel gorgo dei giochi da tavolo.
    Ho Small World, Puerto Rico, Horse Fever e altri. Siamo mediamente in 3-4. Aborriamo l'idea di fare giochi di piu' di 1h.30/2h, il che e' un bel limite, ma non abbiamo piu' tempo a disposizione. Morale: vorremmo provare come prossimo gioco Agricola o Le Havre, dello stesso autore. Consigli su quale buttarci, per quanto sia possibile dare consigli? Quale e' la durata dei due giochi in 3-4 persone?
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5688758
    tengolapalla ha scritto:
    Sono entrato da poco nel gorgo dei giochi da tavolo.
    Ho Small World, Puerto Rico, Horse Fever e altri. Siamo mediamente in 3-4. Aborriamo l'idea di fare giochi di piu' di 1h.30/2h, il che e' un bel limite, ma non abbiamo piu' tempo a disposizione. Morale: vorremmo provare come prossimo gioco Agricola o Le Havre, dello stesso autore. Consigli su quale buttarci, per quanto sia possibile dare consigli? Quale e' la durata dei due giochi in 3-4 persone?
    Eh... è come chiedere "Lasagne o Pasta alla Carbonara?" :)
    Sono due giochi veramente belli - li ho entrambi - ma nel tuo caso specifico c'è una sola risposta: Agricola.
    Dopo un paio di partite puoi finire una partita in 4 in meno di 90 minuti.
    Le Havre vola tranquillamente verso le tre ore...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5688823
    Stefano Castelli ha scritto:
    Sono due giochi veramente belli - li ho entrambi - ma nel tuo caso specifico c'è una sola risposta: Agricola.
    Ah, ad onor del vero esiste un terzo gioco dallo stesso autore che forma la cosidetta sua "Trilogia delle risorse": At the gates of Loyang, recentemente pubblicato anche in Italia. Carino, ma Agricola è meglio. Però questo è più snello e veloce, magari valutalo un attimino. ;)
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #5689088
     Benissimo, era quello che volevo sapere. So bene che i giochi sono ben diversi come "ambientazione" e struttura. So che Agricola e' al top delle classifiche di gradimento ed entrambi sono giochi validissimi e abbastanza complessi, ma il fattore durata per me e' molto importante. Quanto al terzo titolo di Uwe Rosenberg....piano....alla ricerca del "meglio" del genere ho pure preso da poco Caylus....son due giorni che cerco di arrivare in fondo alle istruzioni...eppure so che dovrebbe essere bello: ho gia' capito che un gioco va giocato sul campo, leggere le istruzioni e "capire" come funziona non e' come quando lo provi davvero...
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5689116
    tengolapalla ha scritto:
    Benissimo, era quello che volevo sapere. So bene che i giochi sono ben diversi come "ambientazione" e struttura. So che Agricola e' al top delle classifiche di gradimento ed entrambi sono giochi validissimi e abbastanza complessi, ma il fattore durata per me e' molto importante. Quanto al terzo titolo di Uwe Rosenberg....piano....alla ricerca del "meglio" del genere ho pure preso da poco Caylus....son due giorni che cerco di arrivare in fondo alle istruzioni...eppure so che dovrebbe essere bello: ho gia' capito che un gioco va giocato sul campo, leggere le istruzioni e "capire" come funziona non e' come quando lo provi davvero...
    Per me Caylus >>> Agricola.

Per cui prima concentrati su quello. ;)
    --
    Stef
  6.     Mi trovi su: Homepage #5689126
    Per me Caylus >>> Agricola.
    Per cui prima concentrati su quello. ;)
    Traqui :D
    Ho solo il primo.
    Adoro Puerto Rico. Non so se Caylus mi piacerà di piu': mi sembra comunque diverso...mi dà l'idea che ci possa essere piu' interazione col movimento del preposto e del balivo...
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5689161
    tengolapalla ha scritto:
    Traqui :D
    Ho solo il primo.
    Adoro Puerto Rico. Non so se Caylus mi piacerà di piu': mi sembra comunque diverso...mi dà l'idea che ci possa essere piu' interazione col movimento del preposto e del balivo...
    Si, è davvero MOLTO diverso da Puerto Rico (non necessariamente migliore o peggiore, ma diverso).

E si, l'interazione è maggiore per tutta una serie di motivi (strutture da contendersi, movimento del balivo, sostituzione/costruzione dinamica degli edifici, costruzione "concorrenziale" del castello...).

Gioco bellissimo e sopratutto vario.
    --
    Stef

Agricola o Le Havre?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina